tomoterapia testa collo e cisplatino
Re: tomoterapia testa collo e cisplatino
Ciao a tutti intervento eseguito il 14/02/2025 cordecromia di IV stadio, oggi un po’ infastidito da dolorini vari, ma sopportabili, voce pero’ praticamente assente e questo mi preoccupa molto, potete immaginare, controllo prossimo venerdi, ho come il sentore che non sia finita qui. Un saluto a tutti.
Ciao Simone
Forza e un abbraccio!
Forza e un abbraccio!
Un abbraccio e incrocio le dita per venerdì!Simone72 ha scritto: sab 15 feb 2025, 18:40 Ciao a tutti intervento eseguito il 14/02/2025 cordecromia di IV stadio, oggi un po’ infastidito da dolorini vari, ma sopportabili, voce pero’ praticamente assente e questo mi preoccupa molto, potete immaginare, controllo prossimo venerdi, ho come il sentore che non sia finita qui. Un saluto a tutti.
-
- Membro
Rispondo a questo messaggio di Giulia.76, di qualche anno fa (sperando che possa leggerlo, prima o poi. Le ho scritto anche in privato), perché sto cercando a Roma un centro dove poter fare delle sedute di agopuntura per poter migliorare il problema della xerostomia che, a distanza di poco più di un anno, non è andata via, anche se non è fortemente invalidante, per fortuna. In particolare, sui cibi secchi (pane, pizza, ecc.) che non siano ben conditi, ho difficoltà a deglutire senza bere qualche goccio d'acqua.Giulia.76 ha scritto: sab 23 giu 2018, 2:32 Si Tyche è stato un percorso molto duro ma alla fine del tunnel c'è la luce!!!!!
Anche papà ha iniziato l'agopuntura non prima di aver chiesto al suo medico oncologo che gli ha dato l'ok affermando che si, poteva e doveva farla , perché l'avrebbe potuto aiutare andando a stimolare le ghiandole salivari offese dalla radio...e così è!! Purtroppo qui a Roma non c'è un centro che ti supporta in questo, le cure con l'agopuntura sono private ma papà ha talmente vissuto il problema come un disagio ed handicap grandissimo che anche di tasca sua è ben lieto di pagare pur di trovare giovamento!!! Continua le sedute e conferma i miglioramenti...vederlo senza più la bottiglia dell'acqua no ha prezzo!![]()
Se qualcuno ha informazioni utili, può condividerle? Grazie mille!
Ciao a tutti, in attesa dal 14 febbraio referto istologico, mi informano oggi 14 marzo che l’esito , dopo quarto intervento, e’ positivo, il 16 marzo, mi aspetta il prof. Per capire come procedere…credo non ci sia molto da spiegare…vedremo!
Un saluto
Un saluto
Simone un abbraccio grande..scrivi se ti fa sentire meglio
Ciao a tutti
Dopo incontro avuto con i medici ne sono uscito in questo modo, le soluzioni non sono tante: radioterapia ( no chemio) o intervento di laringectomia orizzoltale di stadio 2 (OPHL ll); i medici che mi hanno seguito fino ad ora penderebbero per l’intervento in quanto la terapia non garantirebbe il successo al 100%. Qualcuno ha purtroppo avuto la mia stessa esperienza? Conosco casi dove fin dall’inizio hanno fatto terapie, questo intervento pur atto a conservare le varie funzionalita’ ( ci credo fino ad un certo punto) sara’ molto invasivo considerando che si operera’ dall’esterno, ho visto qualche video su youtube.
Grazie ancora vi terro’ aggiornati.
Dopo incontro avuto con i medici ne sono uscito in questo modo, le soluzioni non sono tante: radioterapia ( no chemio) o intervento di laringectomia orizzoltale di stadio 2 (OPHL ll); i medici che mi hanno seguito fino ad ora penderebbero per l’intervento in quanto la terapia non garantirebbe il successo al 100%. Qualcuno ha purtroppo avuto la mia stessa esperienza? Conosco casi dove fin dall’inizio hanno fatto terapie, questo intervento pur atto a conservare le varie funzionalita’ ( ci credo fino ad un certo punto) sara’ molto invasivo considerando che si operera’ dall’esterno, ho visto qualche video su youtube.
Grazie ancora vi terro’ aggiornati.
Ciao a tutti, non so se vi ricordate di me. Mio papà ha finito adl febbraio le cure (chemio + radio) per un carcinoma alla rinofaringe al 3 stadio. Durante gli ultimi mesi stava tornando in forma e smaltendo gli effetti delle cure, fino a metà marzo quando ha iniziato ad avere febbre a 38.5 che è durata per circa una settimana. Gli è stato prescritto un antibiotico ed è tutto passato, gli è rimasta solo un po' di tosse. Per scrupolo ha eseguito una tac torace e da qui si è evidenziato un linfonodo di 12 mm all' ilo del polmone. Non so se questo linfonodo ingrossato possa dipendere dalla febbre/infezione che ha avuto o se il fatto che la tac lo abbia rilevato significa sicuramente che si tratti di metastasi. Sono davvero a pezzi, l' idea di riniziare tutto da capo mi terrorizza. Qualcuno si è trovato in una situazione simile?
Buongiorno….mio padre per K laringeo è stato sopposto a 3 ciclo di chemio e i 33 cicli di radioterapia terminati ad ottobre 2024 , prima tac e pet a dicembre parlavano solo di esiti post attinici, infiammatori.
Ora ha ripetuto tac ( negativa) non parla di tumore ne di linfonodi coinvolti ma la Pet parla di incremento della captazione di un linfonodo a sx con suv Max 7.6 per sospetto secondarismo . Partendo dal presupposto che il tumore primitivo era sulla laringe sx e i linfonodi coinvolti sempre a sx
A qualcuno di voi è mai capitato?
hanno eseguito una biopsia?
E se il linfonodo fosse veramente un secondarismo sapete se l approccio è chemioterapico o chirurgico?
Grazie mille…
Ora ha ripetuto tac ( negativa) non parla di tumore ne di linfonodi coinvolti ma la Pet parla di incremento della captazione di un linfonodo a sx con suv Max 7.6 per sospetto secondarismo . Partendo dal presupposto che il tumore primitivo era sulla laringe sx e i linfonodi coinvolti sempre a sx
A qualcuno di voi è mai capitato?
hanno eseguito una biopsia?
E se il linfonodo fosse veramente un secondarismo sapete se l approccio è chemioterapico o chirurgico?
Grazie mille…
Correggo : linfonodo ora captato è a dx non sx