tomoterapia testa collo e cisplatino

Paolino80
Membro

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Paolino80 »

A me non hanno neanche detto lo stadio, so solo che è localmente avanzato ma non ho metastasi a distanza, ho un po' di linfonodi coinvolti di cui uno ha una rottura extra capsulare e una leggera sfumatura sul rinofaringe
Antonia20
Membro

Messaggio da Antonia20 »

Paolino tieni dura, a parte lo stadio, come saprai il k rinofaringe dovrebbe essere meno aggressivo degli altri e risponde bene ai trattamenti, stai facendo chemio cisplatino e....?
Paolino80
Membro

Messaggio da Paolino80 »

Dovrebbe essere docetaxel insieme a cisplatino
Alex89
Membro

Messaggio da Alex89 »

Buongiorno a tutti, come state?

Mio papà ha fatto la risonanza con il contrasto stamattina, risultato tra 2/7gg… che angoscia 😔
Paolino80
Membro

Messaggio da Paolino80 »

Io sto facendo oggi ecodoppler per radioterapia
Paolino80
Membro

Messaggio da Paolino80 »

Scusate sono un po' in paranoia, qualcuno di voi ha avuto la rottura capsulare del linfonodo? Può essere grave ?
Alex89
Membro

Messaggio da Alex89 »

Ciao Paolino,

purtroppo non ti posso aiutare… però posso dirti di affidarti alle cure e non soffermarti troppo perché penso sia la strategia migliore per affrontare la bestiaccia!

Noi abbiamo avuto una risposta a voce della risonanza… il linfonodo più grande si è ridotto ed è meno vascolarizzato mentre gli altri si sono ridotti di più… il carcinoma alla base della lingua è molto meno grande ma non è sparito del tutto…

Ci sono speranze che le cure continuino a lavorare? Sono passati tre mesi dalla fine… il 7 gennaio sentiremo cosa ci diranno a Milano… ho tanta ansia 😔
Pola
Membro

Messaggio da Pola »

Buonasera a tutti.
È un po' che non scrivo sul forum ma volevo dirvi che a distanza di tre anni i controlli di mio marito fatti un mese fa sono andati bene. Niente malattia. Ricordo che ha curato un carcinoma spinocelloulare hpv+ alla tonsia( t2 n2 m0). 33 radio e 3 cicli di chemio.
Tutto ok.
Ovviamente tanta sofferenza durante e dopo le cure....tanta paura...ma siamo qui....
Voglio dire a tutti i nuovi del forum di affidarsi ai dottori e alle cure . Fatevi forza....❤️
Frigio
Membro

Messaggio da Frigio »

Buonasera… sono nuova in questo forum , se possibile vorrei sapere per chi ha sostenuto la radioterapia quali sono stati gli effetti collaterali , so che sono molto “personali” e dipendono da persona a persona .
Per iniziare vorrei raccontare un po’ la mia storia , maggio 2023 scopriamo un tumore laringeo a mio padre carcinoma spinocellulare con metastasi linfonodali sx . Dopo la conferma con tac e pet inizia i cicli di chemio e 33 sedute di radioterapia concluse 3 ottobre . Primo controllo a dicembre con laringoscopia “pulita” : no segni di malattia visibile , tac e per che mostrano segni post attinici dovuti alle radiazioni .
Ovviamente so che i primi controlli non possono definirsi sicuri in quanto le radiazioni e la conseguente infiammazione dei tessuti potrebbe nascondere il tutto ma sembrerebbe tutto ok.
Prossimi controlli ad aprile.
Detto ciò … papà durante e dopo la rsdioterapia ha avuto problemi di deglutizione importanti , tosse , ustioni sul collo … ma nonostante ciò è andato tutto bene .
Ma questa tosse vedo che persiste , a qualcuno di voi è successo di avere questa tosse persistente ? Lui dice che si sente la gola irritata ( potrebbe essere) .
Fa fatica a riprendere kg , non dimagrisce ma da ottobre ha ripreso solo un kg nonostante si alimenta abbastanza bene , stanchezza persistente .
Chi purtroppo , sottolineo dire , ci è passato ha avuto questi sintomi? Sopratutto la tosse
Grazie a tutti … ma le ansie sono tante
Frigio
Membro

Messaggio da Frigio »

Correzione … maggio 2024
Rispondi

Torna a “Tumori testa - collo”