Pagina 1 di 1

Adenocarcinoma palato

Inviato: mer 21 mar 2018, 8:29
da Rossella 58
Ciao a tutti.mia sorella un anno fa e stata operata brillantemente a parma al maxillo di un adenocarcinoma al palato con ricostruzione immediata con lembo temporale...tutto bene.ha fatto poi la adroterapia a pavia..nuova generazione di radio.... Finita a giugno benissimo anche questa.
Tra natale e capodanno di quest anno ha avuto necrosi lembo con foro oroantale..dolore infezione...😥😥il peggio la chiusura sempre piu della bocca e disfagia ora compensata...ha fatto e fa ancora trattamenti logoterapia e fisioterapia....privata.
La mia domanda avete conoscenza di un centro qualificato dove possa fare tutto in maniera integrata...fisio logo dietista...
Siamo contentissime che il tumore non ce piu e non ci sono metastasi....ma la bocca e serrata alimentazione scarsa linguaggio....e umore sotto i piedi...grazie se qualcuno ci aiuta..

Re: Adenocarcinoma palato

Inviato: mer 21 mar 2018, 14:30
da moni1
ho visto che nessuno ti ha risposto....spero ci sia qualcuno qui nel forum che ne sa più di me, io purtroppo ti posso solo dare il "benvenuta" tra noi. un abbraccio.

Re: Adenocarcinoma palato

Inviato: mer 21 mar 2018, 17:00
da Rossella 58
:roll: grazie condividere è gia' importante..ma se le persone ci sono gia' passate fcilitano il percorso. come ho detto per noi fino a natale era andato tutto bene mia sorella aveva ripreso in mano la sua vita..avevamo trovato medici e persone preparate al maxillo di parma e al CNAO di pavia.
Ora ci sentiamo abbandonate cercando il meglio...ma a pezzetti. itrattamenti devono essere integrati e multidisciplinari...occorre anche per questo una riabilitazione sulla persona. appena avete notizie di centri o presa in carico globale ...avvisatemi io sono sempre in attesa.

Re: Adenocarcinoma palato

Inviato: mer 21 mar 2018, 18:49
da M.LinaBo
Ciao Rossella, anche io purtroppo non so darti indicazioni. Benvenuta in famiglia, un abbraccio

Re: Adenocarcinoma palato

Inviato: lun 3 dic 2018, 19:56
da AleZane
Ciao Rossella 58, io ho avuto adenoidocistico palato, due volte a distanza di 12 anni, fatto intervento e radio. Se vuoi contattami in privato, provo anche io molta solitudine e difficoltà nel trovare medici. Per ora la malattia non si vede più ma la qualità della vita è cambiata per sempre.

Re: Adenocarcinoma palato

Inviato: lun 3 dic 2018, 21:30
da Speranza76
Buonasera a tutti! Spero cara Rossella che qualcuno ti possa dare delle indicazioni..non avevo mai sentito parlare di questo tipo di tumore..che sintomi avevate?

Re: Adenocarcinoma palato

Inviato: lun 3 dic 2018, 21:43
da Franco953
Rossella ciao
anzitutto ti esprimo la mia solidarietà.
Se non ricevi risposte adeguate , ti consiglio di rivolgerti al servizio AIMAC
Può darsi che lo ti sappiano aiutare

l servizio di help-line è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00

Numero verde 840 503579
Telefono fisso 06 4825107
Fax 06 42011216

Un abbraccio

Franco