Un sorriso...una speranza

Rispondi
Monicuccia
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: lun 29 mag 2017, 9:52

Un sorriso...una speranza

Messaggio da Monicuccia »

Buongiorno a tutti.
Sono Monica, nuovo utente del forum, ho 36 anni e sono all’opera per sconfiggere“il mio alieno”, un tumore al seno.
Volevo lasciare con queste poche righe un messaggio di speranza a tutti coloro che vorranno leggerlo.
A dicembre, a seguito di un controllo preventivo, mi hanno diagnosticato un tumore alla mammella…primo intervento di quadrantectomia con rimozione del linfonodo sentinella, a seguito del quale, il mese successivo, ho subito un secondo intervento per la rimozione di tutti i linfonodi del cavo ascellare.
Da metà marzo sono in cura chemioterapica (1° ciclo di chemio rosse una ogni ventun giorni e 2° ciclo, che inizierò nei prossimi giorni, di chemio una a settimana) e a luglio inseriremo radioterapie mirate (circa 30 sedute).
Che dire?
Questo alieno, come lo chiamo io, ha enormemente sconvolto i miei piani personali (…mi sarei dovuta sposare a settembre…) e lavorativi, ma posso solo dire che è solamente tutto posticipato e che gli interventi e le terapie non hanno assolutamente scalfito il sorriso sulle mie labbra e sulle labbra di chi mi è vicino… Perché, direte voi? Perché ho deciso di saltare dall’altra parte della barricata e passare da quella definita “sfortunata” a quella “fortunata”…. Fortunata per il fatto che il medico che mi ha fatto l’ecografica ha voluto approfondire, fortunata per il fatto che gli interventi subiti abbiano tolto tutto ciò che doveva esser tolto, fortunata per il fatto che, nonostante tutte difficoltà, il post chemioterapia sia abbastanza sopportabile, fortunata di essere qui con voi a parlarne….perchè dobbiamo tenere sempre presente che, come noi, altre donne non sono state così fortunate.
Quindi, anche solo per onorare queste vite spezzate, abbiamo il dovere di lottare ogni giorno con il sorriso sulle labbra, nonostante le difficoltà di questo percorso, ed essere felici sempre….anche per chi sta lottando accanto a noi!
Un abbraccio a tutti.
Monica
carmela80
Membro
Messaggi: 38
Iscritto il: mer 16 lug 2014, 16:24

Re: Un sorriso...una speranza

Messaggio da carmela80 »

Cara Monica sei davvero una persona splendida, affronti con coraggio e determinazione le difficoltà e infondi speranza anche al prossimo! Io sto lottando contro "l'alieno"! di mio marito, che è una persona positiva come te, e spero che ad entrambi tutto vada per il meglio, un abbraccio grandissimo!
Monicuccia
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: lun 29 mag 2017, 9:52

Re: Un sorriso...una speranza

Messaggio da Monicuccia »

Cara Carmela....spero vivamente che per tuo marito e per tutti gli utenti di questo forum questo alieno rappresenti solo un nuovo inizio dal quale ripartire speranzosi nei confronti della vita! Un abbraccio forte
almamaria
Membro
Messaggi: 316
Iscritto il: mer 28 set 2016, 18:30

Re: Un sorriso...una speranza

Messaggio da almamaria »

Ciao Monica, grazie per aver condiviso la tua storia, sei grande! Anch'io sto lottando con e per mio marito, anche lui è molto positivo, ha affrontato il tutto con molto coraggio e speranza. Tanti auguri di vero cuore a te e a tutti .Un abbraccio!
Monicuccia
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: lun 29 mag 2017, 9:52

Re: Un sorriso...una speranza

Messaggio da Monicuccia »

Buongiorno Almamaria. A volte la gente mi chiede dove trovo il coraggio, ma soprattutto il sorriso per affrontare questo alieno... E io penso e rispondo che non sono così sciocca da credere che basti sorridere per guarire dal cancro. Ma sono perfettamente convinta che la serenità di spirito ed il buonumore aiutino l'organismo a reagire al male. Spero che anche per voi un sorriso sia un antidoto per sconfiggere il male almeno nello spirito... Un abbraccio. Monica
semplice2017
Membro
Messaggi: 44
Iscritto il: dom 30 apr 2017, 10:59

Re: Un sorriso...una speranza

Messaggio da semplice2017 »

Sono stata operata ieri... ora attendo l'istologico...
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Un sorriso...una speranza

Messaggio da moni1 »

semplice, ma alla fine che tipo di intervento hai avuto?
Monicuccia
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: lun 29 mag 2017, 9:52

Re: Un sorriso...una speranza

Messaggio da Monicuccia »

Siamo tutte con te nella speranza che l'istologico sia negativo!
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: Un sorriso...una speranza

Messaggio da Faby76 »

Ciao Monica ciao, anche mia mamma fortunata come te. Diagnosi precoce grazie allo screening periodico ( l'alieno era di una razza aggressiva ma era piccolo e circoscritto). Niente metastasi e linfonodi ascellari negativi. Fatta chemio e radio precauzionale. Fortunata la mia mammina perché sono passati 16 anni ed è ancora con noi in salute. Auguri di pronta guarigione a tutti. La speranza è l'ultima a morire. Forza e coraggio
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
Monicuccia
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: lun 29 mag 2017, 9:52

Re: Un sorriso...una speranza

Messaggio da Monicuccia »

Grazie mille per le parole di incoraggiamento...
Un in bocca al lupo a chiunque debba affrontare questi difficili percorsi e un invito a farlo con il sorriso sulle labbra...
Rispondi

Torna a “Tumore al seno”