Pagina 1 di 1

Angiosarcoma alla gamba

Inviato: lun 10 ago 2015, 22:09
da Gianca69
Mia madre ha 7n Angiosarcoma ala gamba sinistra che presenta varie bolle di sangue che si sono formate sotto cute e che poi scoppiano e diventano tipo ulcere che non si richiudono. Dopo 3 sacche di chemioterapia a distanza di 15 giorni l'una dall'altra e una radioterapia la situazione è migliorata con le ferite che hanno smesso di sanguinare e si stavano risarcendo. Da oggi dopo aver tolto la fasciatura abbiamo scoperto la comparsa di un gruppo di piccole bolle tutte concentrate in un punto. Nonostante la fasciatura dai buchi rimasti dalle prime bolle che sono grandi anche 4-5 cm fuoriesce un liquido giallastro di continuo che non so cosa sia e come intervenire. Il medico ha semplicemente detto di aumentare il cortisone. Qualcuno sa cosa sia quel liquido ? È un cattivo segno? La prossima chemio sarà tra 15 giorni

Re: Angiosarcoma alla gamba

Inviato: mar 11 ago 2015, 16:21
da Alessandra68
Ciao.
Io non so risponderti....mi spiace molto.
Forse il parere di un medico é meglio. Un medico che abbia visto le lesioni.
Mi spiace per tua madre, per te e tutti voi. Non poter essere d'aiuto dà un senso di impotenza....
Se riesci, aggiornaci.
Un grande abbraccio

Re: Angiosarcoma alla gamba

Inviato: gio 13 ago 2015, 2:03
da Gianca69
Grazie Alessandra68 per il tuo sostegno. Stiamo combattendo per la seconda volta prima mio padre 5 anni fa e adesso lei. Purtroppo i dottori si limitano spesso a curare sistematicamente e rimangono vaghi su spiegazioni. Nessuno sa perché è cosa è quel liquido. Cercavo qualche riscontro simile che so esistere per valutare eventuali osservazioni da fare ai medici. Stiamo supportando la chemioterapia e radioterapia con una integrazione seguendo la terapia crap. Purtroppo anche se approvata dai medici è tutta a nostro carico come spesa.
Oggi nessun dolore ma avverte un prurito a volte insopportabile sotto la fasciatura anche questo sintomo non sappiamo da cosa dipenda.

Re: Angiosarcoma alla gamba

Inviato: sab 19 set 2015, 1:23
da Gianca69
La situazione è invariata ma il dolore è aumentato e a volte non controllato dalla terapia antidolorifici. Sto cercando qualcuno, anche se spero nessuno , che sia in una analoga o simile situazione o meglio che ci sia passato per avere un confronto.
Grazie a chi mi risponderà