Salve a tutti
Sono nuovo in questo forum, a luglio di quest'anno anno è stato diagnosticato un carcinoma ovarico a mia madre (71 anni) con carcinoma peritoneale.
Siamo seguiti dal dottor ... del gemelli di Roma.
Lei ha fatto diversi mesi di chemio con carboplatino paclitaxel, l'ultima seduta che ha fatto è stata il 13 dicembre, il 19 dicembre andrà al gemelli per il prericovero per poi affrontare l'operazione a fine dicembre.
Dalla tac di controllo ci hanno detto che il tumore si è ridotto abbastanza, a dimostrazione di questo ca.125 è passato da 449.00 ad inizio chemio a 185.00 di adesso.
Lei ha affrontato la chemioterapia senza troppi dolori o effetti collaterali, fino a qualche giorno fa.
Da circa 3 giorni ha un dolore intenso ma sporadici nel basso ventre, l'oncologa che le segue i trattamenti nell'ospedale vicino casa, dice che i dolori ora li sente perché abbiamo sospeso la cura a base di cortisone che ha seguito in questi mesi per un problema polmonare portato dall'ascite avuto inizialmente.
Nelle vostre esperienze ci sono stati questi forti dolori di pancia? Possono persistere anche dopo la fine del trattamento chemioterapico?
Sono molto in ansia per l'operazione, mi farebbe piacere avere parole di conforto che mi tirino un po su. Ho 31 anni e mai avrei pensato di ritrovarmi in questo incubo.
Grazie in anticipo a chi mi risponderà
Dedoge
Carcinoma solido ovarico con carcinosi peritoneale
-
- Discussioni correlate
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 6 Risposte
- 10016 Visite
-