Pagina 1 di 1

Inviato: lun 7 nov 2011, 17:08
da Mary74
Mi sono appena iscritta, perché mi sento impazzire. A mio padre é stato diagnosticato un tumore al fegato, hanno detto cosí" pensiamo sia un tumore maligno ma nn abbiamo la certezza". Loro hanno fatto una TAC e una MRT, secondo voi da lí si puó giá capire se é maligno??? Domani gli faranno la biopsia al fegato, secondo me solo da lí si puó capire. Ditemi qualcosa, perché mi sta crollando il mondo addosso e fino a venerdí pensavo che questa malattia non mi appartenesse, e invece puó succedere a chiunque e solo adesso capisco il dolore che si puó provare. Siete delle persone meravigliose e vi faccio un grande in bocca al lupo.

Mary74


Inviato: ven 11 nov 2011, 15:28
da tessa
Ciao Mary74

mi spiace tu sia in questa situazione.

Hai ragione sul fatto che finché non si hanno i risultati della biopsia

non si può dire nulla.

Quindi niente panico :)

Un abbraccio e scrivi ancora

Tessa


Inviato: ven 18 nov 2011, 16:29
da carla.carboni
Mary cara,

notizie del tuo papà?

Un mio caro amico sta da ieri attendendo la risposta della biopsia al fegato. Anche lui quindi sta attraversando giorni infiniti. Ogni parola è inutile adesso.

Spero di sentirti presto.

Un tenero abbraccio.

Carla


Re: Tumore al fegato

Inviato: lun 1 feb 2016, 13:51
da marina.petrici
Salve vorrei un parere per quanto riguarda la mia mamma .nell 2014 maggio le viene scoperto un tumore a seno dopo una settimana fa l'intervento di asportazione della mammella e 9 linfonodi ascellari il chirurgo oncologo ci rassicura che è tutto bene non c'è traccia di metastasi anche se il tumore era abastanza di dimensioni elevate però circoscritto .fa la chemioterapia asocciata a la cura biologica Gli risultati ottimi anche gli altri ogani reagiscono bene alla terapia. In fa seguito la radioterapia. I risultati sono buoni. Fa un secondo intervento di ricostruzione della seno e sembra che tutto vada per il meglio .inizia a fare tutti i controlli di rutine dicembre 2015 fa la tac addome e gli vengono scoperte delle cisti che aveva anche prima della terapia all aparato epatico e una di queste cisti di natura ipodenssa probabile angioma da aprofondire. la dottoressa la rassicura non fosse nulla di grave .se non che gennaio 29 .2016 dopo un messe va a fare l'ecografia epatica e la tac e qui inizia il panico il radiologo gli dice che per lui al 60% mia madre a delle metastasi al fegato che volle consultare con l'oncologa di mia madre e tra 5 giorni le faranno sapere il esito dell esame. la mia domanda è possibile che a un messe solo dalla fine della terapia ci fossero metastasi al fegato? Per favore quaquno mi dia una risposta 5 giorni di attesa così sono insuperabili le premetto che mia mamma ha 49 anni