Pagina 1 di 3

Malato terminale tumore fegato

Inviato: gio 8 dic 2016, 8:53
da alina13
Mio padre ha 59 anni, a febbraio gli è stato diagnosticato un tumore del fegato con cirrosi scompensata. Ha fatto terapia con Sorafenib ma non è servita a nulla. Il tumore è cresciuto ancora, ha metastasi al rene e di conseguenza insufficienza renale. Ora ha sempre l'emoglobina bassa, è stato trasfuso 4 volte...mangia poco e nulla e passa le notti sveglio nonostante le gocce. È pelle e ossa, ha continuamente sanguinamenti e va in confusione mentale per via dell'ammonio che sale al cervello.Ha la pancia gonfissima per l'ascite.Ora inizieremo terapia del dolore, ma quanto potrà durare ancora? Io vorrei solo non vederlo soffrire e dato che so che non c'è più speranza vorrei che il suo addio sia tranquillo. Vorrei che, se deve continuare questo strazio, tutto finisca. Quanto potrà vivere ancora? Non voglio vedere mio padre continuare a dire "Sto morendo".

Re: Malato terminale tumore fegato

Inviato: gio 8 dic 2016, 13:12
da luca87
Ciao alina,
leggendo le tue parole rivedo la mia situazione, anche se mia madre soffriva di un'altra malattia. Come puoi capire dalle mie parole, purtroppo parlo in passato, oggi fa una settimana che mia madre se ne è andata.
Ammonio, ascite, pelle e ossa, sveglia di notte, poco appetito, confusione mentale, insufficienza renale...Dio mio, tutte cose vissute sulla mia pelle.
Ti abbraccio e siate forti, stai vicino a tuo padre e goditi questi giorni con lui anche se di sofferenza.

Re: Malato terminale tumore fegato

Inviato: gio 8 dic 2016, 21:43
da alina13
Grazie Luca...e ti abbraccio forte. Ora la tua mamma è serena

Re: Malato terminale tumore fegato

Inviato: gio 8 dic 2016, 23:23
da Gera
Ragazzi mi stringo a voi.cara Alina ti confermo anche io che si tratta dei tipici sintomi della fase terminale,che nonostante i diversi tipi di tumore alla fine accomunano tutti.
Anche papà pelle ossa,zero appetito, ascite e per il sonno ricordo che nei pochissimi giorni terminali dormiva e stava sveglio a intermittenza.10\15 min. dormiva poi si svegliava e non riusciva a stare in nessuna posizione poi si riaddormentava e poi di nuovo sveglio.questo notte e giorno per 4 giorni.

Re: Malato terminale tumore fegato

Inviato: gio 8 dic 2016, 23:31
da alina13
Grazie Gera. Mi dispiace tanto per il tuo papà...so che è la fase terminale, ne sono consapevole, vorrei solo che durasse il meno possibile. Non voglio vederlo soffrire

Re: Malato terminale tumore fegato

Inviato: gio 15 dic 2016, 22:28
da alina13
Mio padre è peggiorato...è ricoverato in ospedale e ha la sindrome epatorenale, non urina e ormai non mangia più. È confuso, ha un'encefalopatia e soffre. Quanto potrà durare ancora questo dolore?

Re: Malato terminale tumore fegato

Inviato: ven 16 dic 2016, 9:35
da luca87
ciao alina, nessuno di noi sà quanto possa durare.
l'unica cosa ke ti posso dire è ke lui ha bisogno di te, parlo sempre per esperienza...mia mamma non faceva altro che cercare me, mio padre. Diceva di continuo non andare via, rimani con me.
Stagli vicino, il più che puoi e fatti forza. E' l'unica cosa che lo può aiutare.
Ti abbraccio forte

Re: Malato terminale tumore fegato

Inviato: ven 16 dic 2016, 11:36
da alina13
Grazie Luca.

Re: Malato terminale tumore fegato

Inviato: sab 17 dic 2016, 0:24
da Gera
Come va Alina!

Re: Malato terminale tumore fegato

Inviato: sab 17 dic 2016, 1:25
da maddalena
Ah , quanta sofferenza si deve assistere impotenti e tristi e quanto dolore c'è in loro fino all'ultimo respiro.

Un abbraccio a voi amici.

Maddalena