metastasi con capecitabina
-
- Membro
Re: metastasi con capecitabina
si Oreo mi sa che mi conviene quantomeno averne uno anche privato che controlli la terapia e corregga i valori sballati
ieri mi ha dato conferma della mail rx ma ad oggi non mi ha ancora risosto ne telefonato
riscrivo? provo a chiamare in reparto....
sono una rompipalle forse per qiello
ieri mi ha dato conferma della mail rx ma ad oggi non mi ha ancora risosto ne telefonato
riscrivo? provo a chiamare in reparto....
sono una rompipalle forse per qiello
-
- Membro
Oreo aggiornamento il medico ha prescritto esami di ferro folina ferritina b12 ttomboplastina e protrombina e parecchio altro aggiunto integratori di magnesio mag2 e neovigor e non più 1 ma 2 cp di potassio
Ha controllato i valori degli esami e ho chiesto anche una tac a 3 mesi l'altra era fatta il 1 aprile voglio vedere se la sola capacitabina funziona
Grazie
Ha controllato i valori degli esami e ho chiesto anche una tac a 3 mesi l'altra era fatta il 1 aprile voglio vedere se la sola capacitabina funziona
Grazie
Emoglobina bassa porta sicuramente stanchezza . Quando fa esami del sangue tua mamma riesci a vederli e a analizzarli con un medico? Durante le chemioterapie devono garantire le terapie di supporto, con mia mamma funzionava così se gli esami non erano giusti organizzavano al day hospital flebo elettroliti e un paio di volte anche una trasfusione di sangue per alzare i valori dell emoglobina che erano scesi a 8.5 . Per il potassio basso non so che valore abbia tua mamma ma i medici a me avevano detto che le pastiglie fanno poco o nulla ... un disordine elettrolitico va corretto velocemente durante le terapie. Ho capito che non hai incontrato dei medici empatici anche per me è stato così all inizio e così ho cominciato a essere più decisa nel domandare e più insistente a considerare il benessere di mia mamma. Loro tendono a liquidare dicendo che è normale stare male durante una chemioterapia. È una verità ma è anche vero che si può avere anche più attenzione a supportare una persona ed ad aiutarla nel percorso. Mia mamma faceva chemio pesanti e dopo la seconda ha accusato diversi problemi e loro al telefono mi liquidavano dicendo che era normale ... ho chiesto al medico di base di fare esami del.sangue una settimana prima di quelli fissati dall ospedale e guarda casa aveva potassio alto al limite dell insufficienza renale. Comunicati immediatamente all oncologa con gentilezza ma con disappunto hanno cambiato immediatamente atteggiamento e sono spuntate le terapie di supporto. Se lei non sta bene e se la vedi peggiorare insisti perché la aiutino ... solo noi che stiamo accanto alla persona malata ne intuiamo i malesseri ed i peggioramenti anche lievi... i medici conoscono la malattia di tua mamma non la tua mamma. Un abbraccio
Ottimo , questi esami servono a capire da cosa dipende la lieve anemia , hai fatto bene a insistere, almeno iniziano a svegliarsi e a guardare bene la situazione, fammi sapere quando ti hanno dato la tac.dolcesperanza1974 ha scritto: sab 28 giu 2025, 0:19 Oreo aggiornamento il medico ha prescritto esami di ferro folina ferritina b12 ttomboplastina e protrombina e parecchio altro aggiunto integratori di magnesio mag2 e neovigor e non più 1 ma 2 cp di potassio
Grazie
-
- Membro
Grazie certo. Unica cosa fa tre passi e ha il fiatone...e il peso scende nonostante mangi
-
- Membro
grazie Ellis
adesso privatamente mi ha prescritto ferro, tempo di tromboplastina, tempo di protrombina, emocromo e formola leucocitaria, d-dimero, transferrina, folati, ferritina, vitamina B12
potassio ha 3,01 minimo 3.40
magnesio 1.32 min 1.60
emoglobina ha 110 minimo 120
e non riesco a prenotare le tac mannaggia alla sanità anche con l'urgenza non hanno posto
adesso privatamente mi ha prescritto ferro, tempo di tromboplastina, tempo di protrombina, emocromo e formola leucocitaria, d-dimero, transferrina, folati, ferritina, vitamina B12
potassio ha 3,01 minimo 3.40
magnesio 1.32 min 1.60
emoglobina ha 110 minimo 120
e non riesco a prenotare le tac mannaggia alla sanità anche con l'urgenza non hanno posto
Sono valori leggermente sotto soglia ma che non dovrebbero preoccupare . Vediamo il resto delle analisi quando saranno pronte. Per la questione tac non saprei cosa dirti in teoria quando danno urgenza dovrebbero rispettarla ma il problema è che non c è posto quasi mai. Solitamente a mia mamma la prenotazione la facevano gli oncologi del reparto mi mandavano in segreteria con l impegnativa e qualcuno scendeva in radiologia a cercare il posto... ma questo avveniva sempre con almeno un mese e mezzo di anticipo. Dovresti provare in più posti . O sentire i medici che la seguono se possono fare qualcosa in ospedale. Dove è seguita se posso chiederlo?
-
- Membro
E seguita a Rho
Infatti i valori non sono bassissimi per quello mi preoccupo del fiatone
Infatti i valori non sono bassissimi per quello mi preoccupo del fiatone
-
- Membro
allora ferro è sopra s-folato è sotto per il resto vanno abba stanza bene
mi preoccupa però il p-d-dimero oltre i 2.000
mentre gli altri dati di coagulazione PT-RATIO PT-INR P-PTT-RATIO sono perfetti
mi devo preoccupare devo andare al PS c'è rischio trombosi o embolia?
ovviamente a quest'ora non risponde nessuno dopo le 3 i malati di tumore non hanno bisogno
mi preoccupa però il p-d-dimero oltre i 2.000
mentre gli altri dati di coagulazione PT-RATIO PT-INR P-PTT-RATIO sono perfetti
mi devo preoccupare devo andare al PS c'è rischio trombosi o embolia?
ovviamente a quest'ora non risponde nessuno dopo le 3 i malati di tumore non hanno bisogno
-
- Discussioni correlate
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 1 Risposte
- 3340 Visite
-
Ultimo messaggio da Oreo90
Vedi ultimo messaggio
lun 2 dic 2024, 10:43
-
- 4 Risposte
- 6638 Visite
-
Ultimo messaggio da SerenaChio
Vedi ultimo messaggio
lun 15 lug 2024, 11:03
-
- 1 Risposte
- 2616 Visite
-
Ultimo messaggio da giu67
Vedi ultimo messaggio
lun 8 ago 2022, 9:58
-
- 6 Risposte
- 3754 Visite
-
Ultimo messaggio da Filomena
Vedi ultimo messaggio
lun 20 mag 2019, 15:37
-
-
Tumore colon con metastasi. Nessuna terapia oltre le cure palliative?
da Luigi.M » lun 18 mar 2019, 9:30 - 2 Risposte
- 3934 Visite
-
Ultimo messaggio da Luigi.M
Vedi ultimo messaggio
mar 26 mar 2019, 12:21
-