Nivolumab, effetti collaterali e altro

In questo spazio è possibile confrontarsi sulle procedure diagnostiche, sui trattamenti e sui loro effetti collaterali, sui centri oncologici e sulle terapie palliative e del dolore, sempre attenendosi al regolamento del forum e in particolare agli articoli 2 e 3.
Rispondi
Ariel49
Membro

Nivolumab, effetti collaterali e altro

Messaggio da Ariel49 »

Ciao a tutti e piacere di conoscervi
anche a me e' stato diagnosticato un tumore, alle mucose nasali (prima che lo diciate: si, e' raroma esiste), alla fase iniziale. Ho gia' fatto l'operazione e sto finendo il ciclo di radioterapia (molto mal gestita nella fase finale). Subito dopo dovrei iniziare l'immunoterapia e ho molta paura, perche' leggendo qua e la' gli effetti collaterali del nivolumab sono tremendi. Sto ricevendo le cure all'estero (perche' ci vivo, non perche' non voglio farmi curare in Italia) e qui sono sola, e se mi succede qualcosa non ho nessuno che mi puo' aiutare o assistere, anzi se devo dire ho ricevuto anche parecchia cattiveria. Sto prendendo in seria considerazione l'idea di non farla, sto ancora smaltendo gli effetti della radioterapia (le radiazioni mi toccano gli occhi e l'ospedale non mi aveva avvertita). In tutto questo, l'ospedale in cui dovrei farla ha fretta, e non vedono proprio che e' il mio corpo che si prende gli effetti, e non sono sicura di farcela. Preciso che il mio e' un melanoma alla fase iniziale, e sia la radioterapia che l'immunoterapia sono di tipo adiuvante. Dopo l'operazione nelle mucose c'era iperattivita' delle cellule, ma anche cosi per un tumore iniziale (molto iniziale) mi sembra troppo alto il prezzo da pagare. Cosa dite?
Rispondi

Torna a “Affrontare i tumori: trattamenti e riabilitazione”