secondo parere?

In questo spazio è possibile confrontarsi sulle procedure diagnostiche, sui trattamenti e sui loro effetti collaterali, sui centri oncologici e sulle terapie palliative e del dolore, sempre attenendosi al regolamento del forum e in particolare agli articoli 2 e 3.
Enri
Membro

Re: secondo parere?

Messaggio da Enri »

Oreo90 ha scritto: gio 21 nov 2024, 16:48 Ho capito, state aspettando gli esiti della mutazioni genetiche . Sai quando è stata richiesta? Di solito ci vogliono 2 settimane.
Il problema è che io non so neanche se sia stata richiesta dall'oncologa che ha in cura mia mamma, ribadisco: se non le vuole fare la chemio a che servono? Io non so neanche come contattarla...
Enri
Membro

Messaggio da Enri »

Ho capito, state aspettando gli esiti della mutazioni genetiche . Sai quando è stata richiesta? Di solito ci vogliono 2 settimane.
[/quote]
Non so neanche se l'oncologo di OR l'abbia richiesta... :(
Oreo90
Membro

Messaggio da Oreo90 »

Prova a chiedere al oncologo di Oristano., solitamente quando è metastatico si richiedono.
Enri
Membro

Messaggio da Enri »

Oreo90 ha scritto: gio 21 nov 2024, 23:37 Prova a chiedere al oncologo di Oristano., solitamente quando è metastatico si richiedono.
Il problema è riuscire a contattarlo... proverò ad andare all'ospedale finché non lo trovo...
Oreo90
Membro

Messaggio da Oreo90 »

Enri ha scritto: ven 22 nov 2024, 6:50
Oreo90 ha scritto: gio 21 nov 2024, 23:37 Prova a chiedere al oncologo di Oristano., solitamente quando è metastatico si richiedono.
Il problema è riuscire a contattarlo... proverò ad andare all'ospedale finché non lo trovo...
Si vai , per queste cose solitamente son molto comprensivi.. tanto deve solo darti un informazione..
Enri
Membro

Messaggio da Enri »

[/quote]

Si vai , per queste cose solitamente son molto comprensivi.. tanto deve solo darti un informazione..
[/quote]
Abbiamo appuntamento per lunedì. Forse (un FORSE immenso) potrebbero iniziare la chemio...non so nemmeno se essere contenta o solo più preoccupata...proprio oggi ho avuto la notizia della morte di un'amica di mia mamma che era sotto chemio per un linfoma di Hodgkin (non so lo spelling), che è uno dei più curabili... perciò... :(
Oreo90
Membro

Messaggio da Oreo90 »

Secondo me vale la pena tentare, ho visto che ad esempio lo studio Panda che ti ha proposto loncologo ha meno effetti collaterali ma uguale efficacia. Sicuramente terrà conto anche della qualità della vita di tua mamma ;)
Enri
Membro

Messaggio da Enri »

Oreo90 ha scritto: lun 25 nov 2024, 10:14 Secondo me vale la pena tentare, ho visto che ad esempio lo studio Panda che ti ha proposto loncologo ha meno effetti collaterali ma uguale efficacia. Sicuramente terrà conto anche della qualità della vita di tua mamma ;)
Grazie per la risposta...quella era idea dell'oncologo di Cagliari, a Oristano hanno detto che dovrebbe fare una "terapia per anziani" quindi un solo chemioterapico+in biologico. Io ne capisco poco... in ogni caso ora aspettiamo l'esito di altri esami. Intanto oggi ha fatto la visita cardiologica e almeno quella è andata bene!
Oreo90
Membro

Messaggio da Oreo90 »

Enri ha scritto: lun 25 nov 2024, 16:06
Oreo90 ha scritto: lun 25 nov 2024, 10:14 Secondo me vale la pena tentare, ho visto che ad esempio lo studio Panda che ti ha proposto loncologo ha meno effetti collaterali ma uguale efficacia. Sicuramente terrà conto anche della qualità della vita di tua mamma ;)
Grazie per la risposta...quella era idea dell'oncologo di Cagliari, a Oristano hanno detto che dovrebbe fare una "terapia per anziani" quindi un solo chemioterapico+in biologico. Io ne capisco poco... in ogni caso ora aspettiamo l'esito di altri esami. Intanto oggi ha fatto la visita cardiologica e almeno quella è andata bene!
Si lo studio panda è proprio quello : chemioterapico leggero più biologico( es panitumumab) che ha dato efficacia simile al folfox ( più pesante) + biologico.
Enri
Membro

Messaggio da Enri »

Oreo90 ha scritto: lun 25 nov 2024, 22:47
Enri ha scritto: lun 25 nov 2024, 16:06
Si lo studio panda è proprio quello : chemioterapico leggero più biologico( es panitumumab) che ha dato efficacia simile al folfox ( più pesante) + biologico.
Grazie per il chiarimento! Io purtroppo sono proprio ignorante in materia!

• Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Affrontare i tumori: trattamenti e riabilitazione”