Pagina 1 di 1

Artemisia annua funziona?

Inviato: sab 18 feb 2017, 11:33
da Martinetta
Ciao a tutti...
A mia mamma ieri è stato diagnosticato un tumore con metastasi al fegato e alle ossa (definito da una tac effettuata per un semplice day hospital per un altro intervento di allargamento alla laringe conseguente ad un precedente tumore alla laringe stessa).
L'esito ci è stato dato dai medici che l'hanno seguita in tutto il percorso del primo cancro alla laringe e su consiglio loro chiaramente lunedì la situazione verrà vista da un oncologo che valuterà il da farsi.
Quindi ancora non ho definizioni precise e dati ma avevo sentito parlare dell'ARTEMISIA come "cura" alternativa o aggiuntiva a terapie mediche e volevo capirne qualcosa in più..
Non so se ho postato l'argomento nel posto giusto, onestamente sono così confusa che non so dove sbattere la testa e vi prego di perdonarmi se non sono stata abbastanza chiara ed esaustiva ma ancora non ho informazioni dettagliate a riguardo...
Vi chiedo solo dei pareri in merito all'artemisia per capire se può aiutare, se può funzionare...
Grazie a tutti per l'attenzione
Martina

Re: Artemisia annua funziona?

Inviato: sab 18 feb 2017, 22:43
da Gera
Ciao Martina, non so dirti dell artemisia....ricordo che quando ne venni a conoscenza mio padre era già in fase terminale.ma avrei voluto cmq provare per lui.c è una pagina di facebook apposita. Ma alla fine non feci più in tempo con papà. Spero che ti risponda anche qualcun altro. Nel frattempo cerca questa pagina su FB li ci sono tutte le indicazioni sia per l acquisto che per la somministrazione. E incrociamo le dite!

Re: Artemisia annua funziona?

Inviato: sab 18 feb 2017, 22:46
da Gera
Ho Appena controllato la pag FB che devi cercare si chiama:QUELLI DELL ARTEMISIA ANNUA.

Re: Artemisia annua funziona?

Inviato: dom 19 feb 2017, 2:47
da Martinetta
Grazie Gera... sei stata gentile a rispondermi...
Non so cosa fare, fino a lunedì non avrò nessuna informazione in più e sono disperata...
Non riesco a reagire a tutto questo...

Re: Artemisia annua funziona?

Inviato: dom 19 feb 2017, 3:37
da massimo799
Ciao a tutti ciao Martinetta dell'Artemisia annua non so dirti ma volevo aggiornarti leggendo su internet e le notizie che ho letto sono attendibili una su nuovi farmaci chiamati bombe intelligenti e il secondo con ago incandescente,prova a cercare curare tumori a Chioggia parlano proprio del fegato ovviamente bisogna telefonare e informarsi meglio ti auguro tutto il bene x tua mamma

Re: Artemisia annua funziona?

Inviato: dom 19 feb 2017, 20:43
da Franco953
Ciao Martinetta
Sono convinto che contro il tumore si debba provare qualsiasi mezzo comprese soluzioni che possono risultare aggiuntive a quelle normalmente praticate.
Naturalmente bisogna valutare caso per caso e soluzione per soluzione. La scelta migliore comunque mi sembra essere quella di confrontarsi con il proprio oncologo chiedendo a lui eventuali indicazioni/suggerimenti
IN merito all'Artemisia non mi risulta ci siano mai state controindicazioni anche se non mi farei eccessive illusioni
Riporto di seguito un link su un articolo che tratta proprio dell'artemisia, poi a te ogni altra scelta

Franco
http://www.panorama.it/scienza/salute/a ... ta-tumore/

Re: Artemisia annua funziona?

Inviato: ven 21 apr 2017, 14:50
da LUCY59
Martinetta ho scoperto ora questo sito e letto il tuo post ... quindi ti rimando all'altro forum su questo stesso sito "ARTEMISININA:la pianta che può uccidere il cancro"

Il gruppo in FB è quello che già ti è stato indicato, e uno degli amministratori Amedeo Gioia, è la persona che viene citata alla fine dell'articolo che ti ho segnalato.

e c'è anche il sito http://quellidellartemisiaannua.org/

con al sua storia ovviamente

Re: Artemisia annua funziona?

Inviato: sab 22 apr 2017, 16:22
da Franco953
Ciao
ulteriori approfondimenti sull'artemisia, questa volta a cura dell'Istituto Nazionale dei Tumori
http://www.istitutotumori.mi.it/modules ... le&sid=174

Franco