Pagina 1 di 1

Inviato: mar 13 mar 2012, 4:12
da stevia
Buonasera, mi chiamo Eugenia ed ho una figlia di nome Silvia di 9 anni.

Stasera mentre faceva la doccia mi ha detto di sentire un po' duro sotto uno dei due capezzoli. Ho sentito con le dita e mi sono accorta che sotto il capezzolo sinistro aveva un piccolo nodo. Mia nonna materna e mia madre sono morte entrambe di tumore(non al seno)e quindi immaginate il panico che ho dovuto nascondere a Silvia per non farla preoccupare!

Poi ho letto su internet che a questa eta' e' normale il rigonfiamento delle due o una ghiandola mammaria. Mi sono un po' tranquillizzata, ma volevo sapere se mi consigliate di farla vedere dal pediatra o se devo lasciar correre perche' magari e' normale che il suo corpo cambi nella puberta'.

Grazie saluti


Inviato: mar 13 mar 2012, 18:01
da Staff Aimac
Cara Eugenia,

comprendiamo le tue paure di madre che, come tu scrivi, sono dettate dal tuo vissuto, dalla tua storia ed esperienza. Rispetto alla tua domanda, sicuramente non ci è lecito entrare in merito a possibili diagnosi, per cui ti consigliamo di consultare il tuo medico che potrà visitare la bambina e chiarire i tuoi dubbi.

Quello che possiamo dirti è che a nove anni è normale per una bambima iniziare lo sviluppo della ghiandola mammaria e che questo può manifestarsi come un rigonfiamento sotto il capezzolo.

Un caro saluto,

Lo staff del forum