Pagina 1 di 1

mia mamma rientra nel protocollo immunoterapia.ifno

Inviato: lun 27 nov 2017, 19:45
da lanzarote1963
Salve a tutti. Casualmente dopo rx torace e di conseguenza tac a mia mamma è stato riscontrato un carcinoma al polmone e metastasi alla testa. Dopo un'infinità di esami: broncoscopia, biopsia polmonare,visita neurologica etc oggi abbiamo avuto incontro con oncologo e per il tipo di cellule rientra nel protocollo di immunoterapia che inizierà a dicembre.
Chiedo se tra voi o i vostri familiari c'è qualcuno che ha potuto intraprendere questo percorso.
grazie mille a tutti. :)

Re: mia mamma rientra nel protocollo immunoterapia.ifno

Inviato: lun 11 dic 2017, 12:18
da morenomorenomoreno
Ciao e auguri. E' da circa due mesi che, dopo il parziale fallimento della chemio, ho iniziato a Pisa la cura con il pembrolizumab. La cosa che non mi torna (colgo l'occasione che mi hai dato con la tua domanda) e' che dovrei fare la tac il 20/12 e cioe' a distanza di soli 2 mesi dalla prima somministrazione del farmaco. Credo di aver letto che i tempi per notare gli eventuali primi risultati siano piu' lunghi. Senza contare che oramai cerco di pensare giorno per giorno e per piccoli obiettivi, tipo vivere l'imminente natale senza (facciamo le corna) brutte notizie.
Qualcuno ha avuto esperienze in tal senso?

Re: mia mamma rientra nel protocollo immunoterapia.ifno

Inviato: lun 2 lug 2018, 21:40
da Deboraricci
Ciao a tutti mio babbo è trattato con immunoterapia, Nivolumab ogni 15 giorni. È affetto da adenocarcinoma polmonare dal marzo 2017. Ha eseguito un anno di chemioterapia con risposta parziale. Le condizioni fisiche a parte la tosse , sono abbastanza soddisfacenti. E’ seguito dal s Orsola Bologna . Ciao a tutti