Pagina 1 di 3

Ipertermia e buona notizia

Inviato: mer 8 ago 2018, 15:28
da Loriu
Buongiorno a tutti volevo condividere con voi una buona notizia vorrei esortare tutti coloro che hanno avuto risposte crude da parte degli oncologi che sembrano voler chiudere definitivamente le prospettive sul futuro a lottare strenuamente senza smettere mai di cercare soluzioni , a mio marito e'stata finalmente aperta una porta, dopo tante sbattute in faccia ,in quanto considerato inoperabile abbiamo almeno sperato che potesse essere trattato quanto meno con radioterapia ma nulla , ci e stato letteralmente risposto " radioterapia? torni quando stara' peggio"pazzesco mai sentita una cosa del genere di solito ci si cura per non stare peggio !!!!Per farla breve senza stancarci mai abbiamo prenotato un ulteriore visita e finalmente abbiamo ottenuto la risposta la fatidica risposta "le lesioni del fegato possiamo trattarle"!!
So che non si parla di intervento ,ma noi al momento ci accontentiamo ,si capiva subito la grande professionalità del medico unico non contrario all'ipertermia secondo noi fondamentale (oltre alla chemio naturalmente)visto il risultato ottenuto ,nonostante il parere contrario di TUTTI gli oncologi addirittura qualcuno riuscito anche a dire "mai sentita nominare "rendiamoci conto,al momento noi siamo contenti di non aver ascoltato nessuno ma di aver deciso deliberatamente di intraprendere questo percorso e con cauto ottimismo dico che abbiamo fatto bene!
Vedremo per ora posso dire "oggi è una giornata serena " e per noi che "navighiamo a vista " e già molto !!!
Un abbraccio fortissimo a tutti!!!

Re: Ipertermia e buona notizia

Inviato: mer 8 ago 2018, 16:49
da Franco953
Grazie Loriu delle tue spiegazioni e del tuo messaggio che prospetta nuove possibilità
Tanto per dare qualche spiegazione:

"L'ipertermia oncologica è impiegata nella cura di alcuni tumori sensibili ad un trattamento combinato con la radioterapia e/o chemioterapia. Essa consiste nel riscaldare tra i 41 °C ed i 44 °C lesioni tumorali di diverse dimensioni poste a diverse profondità in organi o parti anatomiche del corpo umano.Il trattamento si effettua con apparati a microonde o radiofrequenza che generano onde elettromagnetiche a potenze e frequenze adeguate al raggiungimento dell'ipertermia nel volume bersaglio

L'ipertermia è un trattamento estremamente selettivo in quanto produce minimi effetti sulle cellule sane mentre danneggia le cellule tumorali sottoposte ad un riscaldamento sino a 45° grazie ad un fenomeno detto apoptosi.

La tossicità della terapia ipertermica è estremamente bassa ed il trattamento è ben tollerato.

La maggiore efficacia del trattamento di ipertermia oncologica si ottiene associandola ai tradizionali trattamenti terapeutici quali la chemioterapia e la radioterapia che ne sinergizzano l'azione.


Franco

Re: Ipertermia e buona notizia

Inviato: mer 8 ago 2018, 20:37
da Ermanno1976
Ottima notizia. Delle volte verrebbe da dire “ Siamo in mano ai cani” salvando i cani...Ma non lo diciamo va...ottima notizia ripeto! Aggiornaci!!!!

Re: Ipertermia e buona notizia

Inviato: mer 8 ago 2018, 23:31
da Elegra
Ciao Loriu
Intervengo solo per salutarti e per condividere la tua gioia
Tienici aggiornati!
💪💪

Re: Ipertermia e buona notizia

Inviato: gio 9 ago 2018, 12:22
da moni1
Anch'io voglio gioire con voi Loriu...FORZA!!!!! evvai!!!!

Re: Ipertermia e buona notizia

Inviato: dom 12 ago 2018, 9:20
da Giusibi
Ciao Loriu,
Intanto sono contentissima per te per la splendida notizia.
Volevo sapere se le lesioni epatiche saranno trattate con la ipertermia e se puoi in privato dirmi il centro a cui ti sei rivolta! Io ho mio marito in una situazione analoga ! Sto girando molto ma con pochi risultati .
Grazie in anticipo

Re: Ipertermia e buona notizia

Inviato: dom 12 ago 2018, 17:42
da Giusibi
Se non è troppo disturbo se puoi inviarmi anche in privato il contatto del radiologo interventista!
Buona domenica a tutti

Re: Ipertermia e buona notizia

Inviato: lun 27 ago 2018, 14:00
da Loriu
Buongiorno a tutti !!!
Scusate il ritardo con cui vi rispondo!
Vi ringrazio immensamente e vi farò sapere
Vi abbraccio fortissimamente,Un abbraccio speciale ad Elegra sempre disponibile sempre pronta a tendere la mano nonostante tutto.....
Grazie !
Giusibi ti mando subito un sms in pv

Re: Ipertermia e buona notizia

Inviato: lun 27 ago 2018, 17:16
da Speranza76
Che bella notizia!!! Tra l'altro ignoravo l'esistenza di questo trattamento!!

Re: Ipertermia e buona notizia

Inviato: lun 27 ago 2018, 19:14
da Valentina&Sofia
Bellissima notizia! Purtroppo noi non abbiamo fatto in tempo perché tutto è degenerato troppo velocemente...quando lo abbiamo proposto agli oncologi, ci hanno risposto che non sarebbe servito a nulla...chissà se avessimo insistito, chissà! Ti faccio tanti in bocca al lupo, un abbraccio