Un consiglio urgente

In questo spazio è possibile confrontarsi sulle procedure diagnostiche, sui trattamenti e sui loro effetti collaterali, sui centri oncologici e sulle terapie palliative e del dolore, sempre attenendosi al regolamento del forum e in particolare agli articoli 2 e 3.
Rispondi
Marina01
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: lun 11 feb 2019, 22:54

Un consiglio urgente

Messaggio da Marina01 »

Salve, mia amica sta combattendo con il cancro da due anni (adenocarcinoma di sigma con metastasi al fegato), in questi anni ha subito un intervento e intorno 30 sedute chemio. Dopo l’ultima chemio è stata molto male, il gonfiore di pancia e delle gambe l’ha immobilizzato. Si sono rivolti al medico curante che aveva prescritto una terapia di albumina e lasix per sgonfiare il corpo, dopo circa 5 gg di questa terapia, lei si era sentita ancora peggio, sono stati costretti di chiamare ambulanza e l’hanno ricoverato in un ospedale diverso da quello dove è stata sempre curata. Il problema è che questo ospedale dove si trova al momento non è specializzato sull’oncologia e non può fare più di tanto per curarla e l’hanno consigliato di contattare il medico “storico”, invece il medico curante “storico” è sparito e in ospedale dicono che non hanno il suo numero (cosa mi sembra ridicola) per rintracciarlo, dicono che forse tornerà tra 7 gg, la dottoressa che lo sostituisce dice di non poter aiutare la paziente perché non è a conoscenza della cura prescritta dal collega. Tutto questo sta accadendo a Napoli. La mia domanda è : dove può rivolgersi la paziente in questo caso ? Lei è praticamente abbandonata a se stessa. C’è forse qualche associazione che possa aiutare? Sarà gradita qualsiasi informazione, qualsiasi indizio. Grazie
Avatar utente
Staff Aimac
Moderatore
Messaggi: 355
Iscritto il: ven 9 apr 2010, 20:02

Re: Un consiglio urgente

Messaggio da Staff Aimac »

cara marina, unitamente ai consigli di altri navigatori potrai , per maggiori informazioni, contattare il nostro servizio i helpline tramite mail info@aimac.it o telefonicamente al numero verde 840 503 579.
un caro saluto
lo staff del forum
Per maggiori informazioni e orientamento gratuito, contatta l'help-line di Aimac.
Chiamaci allo 06 42989570 o scrivici: https://www.aimac.it/scrivici
Marina01
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: lun 11 feb 2019, 22:54

Re: Un consiglio urgente

Messaggio da Marina01 »

Vi ringrazio tanto
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Affrontare i tumori: trattamenti e riabilitazione”