Pagina 1 di 1

Inviato: mar 9 apr 2013, 19:04
da eli47
Ciao a tutti,come ho detto altre volte mio padre ha un adenocarcinoma al polmone,quarto stadio,con metastasi ossee.Oggi ci rechiamo in ospedale per la consegna del farmaco Iressa e l'oncologa ricontrollando tutta la situazione ci dice che non è convinta che quelle fossero metastasi.Adesso io mi chiedo se è così difficile stabilirle.Mio padre ha fatto la scintigrafia ossea,risonanza magnetica e pet.Chi sa dirmi quale è l'esame che taglia la testa al toro per le metastasi ossee???Sono felicissima perchè la situazione cambierebbe completamente ma nel frattempo mi chiedo se si tratti di superficialità e che magari andava fatto qualcos'altro e non è stato fatto.Ovviamente mia auguro con tutto il cuore che non siano quelle!!!!


Inviato: mar 9 apr 2013, 19:47
da sgrausina
ma come??? già la scintigrafia è molto precisa, inoltre la pet...non ci si può sbagliare..
però sai..ormai la malasanità è ovunque..
io spero davvero di cuore che si siano sbagliati..

lo spero davvero con tutta me stessa!


Inviato: mar 9 apr 2013, 20:04
da eli47
L'oncologa dice che la risonanza magnetica la spiazza rispetto la scintigrafia.Il punto è che io mi fido molto dell'oncologa.Forse il responsabile è colui che ha refertato la scintigrafia a questo punto.Boh...ti saprò dire...


Inviato: mer 10 apr 2013, 4:19
da GIORNOPERGIORNO
Ciao, papà ha metastasi ossee. Come esami hanno fatto, scintigrafia ma sopratutto risonanza magnetica, Nel nostro caso entrambe rivelavano la stessa zona interessata e quindi hanno confermato.

Inoltre anche la tac fatta per controllo di altra origine,evidenza la stessa zona-

Stiamo parlando di esami molto specifici, ma a volte la lettura non è chiarissima ....

Ad esempio nel nostro caso, la tac un anno fa aveva evidenziato dei noduli molto piccoli al polmone che non era chiaro cosa fossero ...(la pet nel caso non sarebbe servita perchè coglie dai 7 mm)

L'unica è stato fare un follow up, cioè rifare l'esame dopo alcuni mesi.

Nel caso specifico, le piccole masse si erano ingrandite e quindi ... abbiamo capito che erano purtroppo metastasi ...

NOn avere dubbi sulla competenza dell'oncologo. La medicina non arriva ovunque ....

Prego che il sospetto della dottoressa sia fondato !!!!!!!!


Inviato: mer 10 apr 2013, 4:54
da eli47
Grazie Sgrausina e Giorno per giorno...Adesso lei vuole rifare una total body,e si ma nel caso in cui fossero metastasi il tempo continua a passare,sono trascorsi 3 mesi già...

mi innervosisco a non iniziare nulla.Certo lo spero con tutto il cuore ma non voglio illudermi!!


Inviato: mer 10 apr 2013, 19:09
da Sarah
Ciao Eli, condivido la tua preoccupazione per il tempo che passa, ma in effetti sarebbe veramente un bel colpaccio se i sospetti dell'oncologa fossero fondati.Speriamo che si sbrighino!Intanto incrocio tutto l'incrociabile!


Inviato: mer 10 apr 2013, 22:03
da eli47
si ...in pratica oggi ha prenotato la total body per il 17 e se non c'è niente ,a parte la situazione ossea che non è chiara,indagheranno ancora perchè dalla risonanza pare sia una spondilodiscite...solo se si sono formate altre cose procederanno subito con la cura


Inviato: mer 10 apr 2013, 22:57
da Romoletto
Eli e quando avrete i risultati?


Inviato: gio 11 apr 2013, 5:25
da eli47
Ciao Luca considera che il 17 la faranno e sempre una settimana passerà...non mi faccio illusioni comunque.La situazione pare che non sia chiara ma non vuol dire che quelle non siano metastasi.Spero che la tua mamma stia bene...ormai la vita è una continua attesa e speranza!!!!