Feci chiare

Ellis_78
Membro

Re: Feci chiare

Messaggio da Ellis_78 »

Enri non è detto che sua dovuto alle metastasi solitamente sono chiare perché la bilirubina non arriva agli intestini per un blocco ma solitamente le urine sono più scure . Per gli esami mi dispiace che nemmeno il mmg ti risponda è una situazione assurda. Mi dispiace molto perché essere soli ad affrontare una situazione così è difficile
Sbaglio o avevano attivato le cure domiciliari? Non riesci a contattare nemmeno loro?
Enri
Membro

Messaggio da Enri »

Ellis_78 ha scritto: dom 15 dic 2024, 20:06 Enri non è detto che sua dovuto alle metastasi solitamente sono chiare perché la bilirubina non arriva agli intestini per un blocco ma solitamente le urine sono più scure . Per gli esami mi dispiace che nemmeno il mmg ti risponda è una situazione assurda. Mi dispiace molto perché essere soli ad affrontare una situazione così è difficile
Sbaglio o avevano attivato le cure domiciliari? Non riesci a contattare nemmeno loro?
La dottoressa delle cure domiciliari la potrei contattare in settimana. Ma onestamente mi ha fatto una pessima impressione. Però in effetti sempre un medico è...magari domani provo, perché il controllo col l'oncologo è venerdì e non credo sia il caso di aspettare una settimana...
Grazie per la risposta e per il supporto.
Luna86
Membro

Messaggio da Luna86 »

Certo Enri, l'assistenza domiciliare serve proprio per supportarti in questi momenti di fronte a questi dubbi perciò non esitare a contattarla. Dovrebbe essere anche attiva H24...ti senti sola e con tutto il peso sulle spalle è comprensibile. Penso che il medico delle cure palliative sia la persona più indicata da contattare e che ti saprà consigliare gli esami da svolgere..in effetti se le feci sono chiare e le urine sono normali potrebbe anche essere che venga prodotta meno bile dal fegato, perché comunque da qualche parte, se non va all'intestino, deve pur finire e appunto va nelle urine rendendole scure, cosa che non sta succedendo. Se mi dici che chi l'ha visitata in precedenza è a conoscenza di questo fatto e non si è preoccupato particolarmente è perché il problema è compatibile con il suo quadro clinico..tienici aggiornati Enri e se hai bisogno di supporto per quello che si può fare virtualmente qua vedi che non sei mai sola..
Tu, come una Dea Guerriera hai fronteggiato tutte le avversità a testa alta, senza chiedere, senza supplicare, senza pregare. Sei la mia musa, sei e sarai in eterno il mio inizio e la mia fine, perché è a te che per tutto sono grata.
Luna86
Membro

Messaggio da Luna86 »

Ciao Enri sei riuscita a contattare qualcuno?
Tu, come una Dea Guerriera hai fronteggiato tutte le avversità a testa alta, senza chiedere, senza supplicare, senza pregare. Sei la mia musa, sei e sarai in eterno il mio inizio e la mia fine, perché è a te che per tutto sono grata.
Enri
Membro

Messaggio da Enri »

Luna86 ha scritto: lun 16 dic 2024, 16:23 Ciao Enri sei riuscita a contattare qualcuno?
Ciao Luna, per ora l'unica persona che mi ha risposto è la stomaterapista...per lei è "normale" considerando la sua situazione...boh
Luna86
Membro

Messaggio da Luna86 »

Ciao Enri, oggi avevate la visita dall'oncologo giusto? Cosa vi ha detto? Ma soprattutto tua mamma come sta?
Enri
Membro

Messaggio da Enri »

Luna86 ha scritto: ven 20 dic 2024, 17:56 Ciao Enri, oggi avevate la visita dall'oncologo giusto? Cosa vi ha detto? Ma soprattutto tua mamma come sta?
Ciao Luna! In realtà oggi ha fatto solo le analisi di controllo dopo le prime 2 settimane di capecitabina, ma nello specifico non so neanche esattamente cosa perché abbiamo solo intravisto l'oncologa. Le analisi a quanto ha detto lei non andavano male. Le ho chiesto anche qualcosa di sfuggita, quello che potevo..e mi ha detto che devo considerare "normale" per mia mamma la sua situazione post-stomia, quindi colore e consistenza delle feci comprese (non sono variate col tempo). Poi ha detto che il gonfiore ai piedi potrebbe essere causato sì dal fegato, magari albumina bassa perché non si sta alimentando correttamente...ma l'ha detto come se niente fosse e sopratutto non ci ha detto che fare per alleviare il problema...insomma ci ha fatto capire di sentire il mmg, che però non risponde...e invece il medico delle palliative risponde, ma ci ho parlato qualche giorno fa e non ha saputo rispondere a nulla...quindi boh!
Mia mamma vorrebbe essere meno stanca per poter fare di più (in casa e fuori), ma io credo che considerando la sua situazione già io debba ringraziare che stia così!
Rispondi

Torna a “Alimentazione”