Pagina 1 di 1

Inviato: gio 8 mar 2012, 2:15
da valeriac
Buonasera a tutti,

è la prima volta che scrivo su questo tipo di forum. Purtroppo.

Mio zio ha un tumore alla prostata. L'oncologo ci ha consigliato di mangiare broccoli quasi crudi e sentir parlare di alimentazione per me è stato un sollievo. Comprando broccoli e tutti gli altri alimenti che svolgono funzione anti cancro, gli "alicamenti"......

La mia domanda, se qualcuno ne è al corrente, è se i centrifugati di broccolo mantengono la sostanza antitumorale contenuta nell'ortaggio. Spero di si, perchè ho già comprato la centrifuga... e il centrifugato di broccolo, carota, arancia e mela è anche molto buono.
in bocca al lupo a tutti,

Valeria


Inviato: gio 8 mar 2012, 17:14
da Staff Aimac
Cara Valeriac,

in merito al tuo quesito, possiamo dirti che pur mantenendo inalterati la maggior parte delle sostanze nutrienti, il centrifugato esclude la parte fibrosa degli alimenti che è essenziale nella dieta. Le verdure prese intere sono certamente più utili. Per maggiori informazioni, ti suggeriamo la lettura del libretto informativo "La nutrizione del malato oncologico”, libretto che potrai scaricare dal nostro sito o richiederlo gratuitamente al nostro servizio di help line al numero verde 840 503 579. Presso questo servizio o contattandoci all'indirizzo di posta elettronica info@aimac.it esiste anche la possibilità di metterti in contatto con un nutrizionista.

Un caro saluto

Lo staff di AIMaC