Scoprire di avere un tumore durante la gravidanza

Rispondi
Sar
Nuovo membro

Scoprire di avere un tumore durante la gravidanza

Messaggio da Sar »

Ciao a tutti,

Scrivo alla ricerca di esperienze simili a quella in cui mi trovo catapultata. Sono al terzo trimestre di una gravidanza fino a un mese fa filata liscia e serena. Poi all'improvviso sotto Natale mi accorgo di un linfonodo ingrossato sovraclaveare e comincio ad avere strane sudorazioni notturne e da lì ecografia e biopsia che confermano un linfoma di Hodgkin. Non conosco lo stadio non potendo nel mio stato fare tac e pet. Ematologo e ginecologo stanno decidendo se farmi partorire prima, in modo da completare iter diagnostico e poi avviare le cure.

Io sono frastornata e angosciata. Con una neonata in arrivo e un bambino piccolo a casa mi domando come farò a prendermi cura di loro e proteggerli dalla fatica che ci aspetta. Mi sento ripetere da tutti che il linfoma è una malattia con buona prognosi, che sarà impegnativo ma guarirò, che devo farmi coraggio...io ci sto provando ma ho anche tanta paura, soprattutto paura di non riuscire a fare la mamma come avrei voluto.

Se c'è qualche mamma qui che ha attraversato momenti simili, o comunque se qualcuno di voi ha voglia di condividere la propria esperienza con questa malattia in un momento in cui si vorrebbe solo pensare alla vita che nasce...ecco, mi aiuterebbero molto ora le vostre parole. Anche solo per trovare il modo di ancorarmi a questa nuova realtà e provare a mettere ordine ai pensieri.

Grazie
LaMarinin81
Membro

Re: Scoprire di avere un tumore durante la gravidanza

Messaggio da LaMarinin81 »

Ciao,ti ho scritto un messaggio privato con un' informazione che potrebbe aiutarti.
Ora sono al lavoro e non riesco a scrivere molto.
Se tu va scrivimi comunque.

LaMarinin
"Me l'hai insegnato tu
Che la felicità non è una colpa
E che puoi tornare a ridere ancora
Ancora una volta"
Brunori Sas
sabamy
Membro

Messaggio da sabamy »

Ciao Sar, io sono in questo forum per un motivo diverso dal tuo e non posso aiutarti circa le tue preoccupazioni ma voglio mandare un abbraccio enorme a te e ai tuoi piccoli..forza mi raccomando! Posso solo immaginare quanto sei spaventata ma facciamo tutti il tifo per te e perché tra qualche tempo quello che stai passando sia solo un brutto ricordo
Sar
Nuovo membro

Messaggio da Sar »

Grazie ad entrambe per avermi risposto...vi ringrazio per i vostri pensieri
Rispondi

Torna a “Maternità, paternità e cancro”