Trasporti per cure pazienti oncologici

Questa stanza vuole essere uno spazio dove confrontarsi sulle tutele e sui diritti dei pazienti e dei loro familiari.
Rispondi
Samuela
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: sab 14 set 2024, 13:10

Trasporti per cure pazienti oncologici

Messaggio da Samuela »

Buongiorno,
Sono la figlia di un malato oncologico ed invalido di 88 anni, che ha 2 tumori primari diversi: 1 alla prostata scoperto nel 2012 attualmente in cura per recidiva ed uno al polmone scoperto quest'anno indipendente dalla prostata per fortuna.
Per il tumore al polmone, abbiamo appena avuto l'esito istologico ed l'oncologo dell'ospedale Molinette di Torino ci ha consigliato la terapia Cyberknife da effettuare al centro CDI di Milano.
Sapete se sia possibile usufruire di trasporti in ambulanza fuori regione, se ci siano dei servizi di questo tipo a cui hanno diritto i pazienti oncologici?
In città, dopo aver speso un sacco di soldi privatamente siamo recentemente riusciti ad avere un servizio di trasporto da e verso l'ospedale tramite ASL, ma il medico di base è assolutamente disinformato e l'abbiamo scoperto per caso solo a forza di insistere a vari indirizzi mail di vari enti.
Per i trasporti fuori regione al momento non riesco a trovare nulla, eppure è stato un ospedale pubblico a prescrivere questa cura...
Grazie in anticipo.
Saluti,
Samuela
Rispondi

Torna a “Tutele e diritti dei malati e dei familiari”