Sono veramente stanca

Questa stanza è dedicata ai giovani che stanno affrontando l’esperienza di un tumore. Uno spazio virtuale e libero, in cui è possibile confrontarsi, condividere ed esprimere i propri pensieri e le proprie paure sulla malattia, anche solo lasciando un pensiero, un racconto, una poesia, una lettera, una immagine.

Questa stanza è stata realizzata con il contributo finanziario dal Ministero Del Lavoro e delle Politiche Sociali, a valere sul Fondo per l'assistenza dei bambini affetti da malattia oncologica.
Rispondi
saramorselli
Nuovo membro

Sono veramente stanca

Messaggio da saramorselli »

buonasera a tutti
ho bisogno di sfogarmi e di ricevere consigli e se possibile storie che possano aiutarmi
a mia mamma fu diagnosticato un tumore all esofago al terzo stadio a settembre 2023
inizia ciclo di chemio con flot, il tumore si riduce e la operano a padova a febbraio 2024
l’operazione va bene
avrebbe dovuto fare schema flot anche dopo, ma alla seconda chemio di 4 ha deciso di mollare
fa tac a luglio e tutto pulito
la tac di novembre ci mostra invece metastasi a fegato e polmoni, è una recidiva
l esofago è pulito per fortuna, inizia schema folfox con immunoterapia e facciamo una tac a febbraio 2025
purtroppo la malattia non si e fermata, e nonostante abbia ridotto alcuni noduli iniziali, ne sono comparsi altri
io non riesco a smettere di piangere
ho bisogno di sapere che ce la potrà fare
mercoledì abbiamo l’incontro con l’oncologo e vedremo che dice, per ora ci ha solo detto che cambieremo terapia
se qualcuno sa o è stato in una situazione simile mi dica qualcosa perché io sono stremata
moni1
Membro

Re: Sono veramente stanca

Messaggio da moni1 »

mi dispiace che nessuno ti abbia risposto, io però non sono ferrata in questo tipo di tumore quindi non ti posso aiutare a rispondere alle tue domande, spero che qualcuno che ci è passato possa in qualche modo darti una mano. comunque fai bene a sfogarti, siamo qua anche per questo, un abbraccio stretto
Enri
Membro

Messaggio da Enri »

saramorselli ha scritto: mar 18 feb 2025, 2:27 buonasera a tutti
ho bisogno di sfogarmi e di ricevere consigli e se possibile storie che possano aiutarmi
a mia mamma fu diagnosticato un tumore all esofago al terzo stadio a settembre 2023
inizia ciclo di chemio con flot, il tumore si riduce e la operano a padova a febbraio 2024
l’operazione va bene
avrebbe dovuto fare schema flot anche dopo, ma alla seconda chemio di 4 ha deciso di mollare
la tac di novembre ci mostra invece metastasi a fegato e polmoni, è una recidiva
l esofago è pulito per fortuna, inizia schema folfox con immunoterapia e facciamo una tac a febbraio 2025
purtroppo la malattia non si e fermata, e nonostante abbia ridotto alcuni noduli iniziali, ne sono comparsi altri
mercoledì abbiamo l’incontro con l’oncologo e vedremo che dice, per ora ci ha solo detto che cambieremo terapia
se qualcuno sa o è stato in una situazione simile mi dica qualcosa perché io sono stremata
Io non conosco questa malattia e le varie cure, ma ti posso solo dire di non disperare, da quanto ho capito io ci sono terapie di I linea, ma poi ce ne possono essere anche di II, III...e poi comunque ci possono essere anche altre cure di supporto...
Ti mando un abbraccio e ti auguro il meglio
Monik
Membro

Messaggio da Monik »

Ciao Sara, fatti forza perché la tua mamma ha bisogno di supporto morale.
Ha bisogno di ottimismo anche se tu non lo senti; infondile speranza.
E' normale tu ti senta stanca; chi non lo sarebbe?
Hai scritto che riesci a liberare le tue emozioni piangendo: BRAVA! Sfogati, urla ma poi ritorna in te e trova il modo per sorridere insieme a Lei di cavolate, di episodi che vi sono capitati nell'arco del tempo, di situazioni vissute in famiglia, parlale di cose leggere.

E poi quando ti sentirai nuovamente triste, entra in un mood diverso:
pensa a Lei che ce l'ha addosso...pensa a come può sentirsi...pensa a cosa pensa Lei, nel vederti soffrire per Lei.
Questo è un esercizio empatico che ho imparato sulla mia persona. Spero possa esserti d'aiuto ;)
Dai, su. FORZA SARA

Monik
CECILIAMIMINAT
Membro

Messaggio da CECILIAMIMINAT »

saramorselli ha scritto: mar 18 feb 2025, 2:27 buonasera a tutti
l’operazione va bene
Ciao Sara, non conosco bene il tipo di tumore. Fatti forza e stai vicino a tua madre. Un abbraccio ❤️
Tu sei la mia luce, splendi sempre dentro l’anima, anche in questa buia notte senza fine.

- Marco Mengoni
Rispondi

Torna a “Per mano tra giovani”