Pagina 1 di 1

Troveranno una cura prima o poi?

Inviato: lun 29 giu 2015, 20:57
da romina
Non riesco a fare a meno di pormi questa domanda....ma prima o poi la gente smetterà di morire di cancro?
Perché sempre più persone vicino a me hanno questa terribile spada sulla testa?..fino ad un anno fa non ho mai avuto nessuno vicino od in famiglia malato di cancro...poi un'esplosione! !!!
Ma perché? ???

Re: Troveranno una cura prima o poi?

Inviato: mar 30 giu 2015, 10:55
da moni1
anch'io mi faccio spesso la tua stessa domanda, e anch'io constato che le persone che si ammalano aumentano di giorno in giorno. basta pensare che la dott.ssa dell'assistenza domiciliare che seguiva la mia mamma mi dissi lo scorso anno che al rientro delle sue 2 settimane di vacanze, aveva trovato 16 pazienti in più, quindi.....anch'io spero che la medicina e la ricerca facciano i famosi...passi da gigante!!!

Re: Troveranno una cura prima o poi?

Inviato: mar 30 giu 2015, 12:26
da gio31
ciao romina, io sono "quasi" una ricercatrice, nel senso che sto per conseguire la laurea magistrale in ricerca biomedica, come voi mi faccio tutte queste domande sia perchè ci lavoro, sia perchè mio papà è stato colpito da questa terribile malattia. per quanto io possa dirti, anche se non se ne parla molto, la ricerca procede bene, purtroppo non molto in italia, c'è sempre il problema dei fondi. io mi auguro di poter dare un contributo alla ricerca e mi auguro che in un futuro non troppo lontano, si possa morire solo di vecchiaia. chissà perchè dobbiamo essere puniti con tanta sofferenza...a questa domanda invece non credo troverò mai una risposta.

Re: Troveranno una cura prima o poi?

Inviato: mar 30 giu 2015, 14:12
da urania
Ciao! Per fortuna che esistono i ricercatori.
Anche io mi chiedo se prima o poi possa essere curata come succede ad esempio con la varicella!
Anche io ho notato che bene o male in ogni famiglia c'è un malato e credo che per ora l'unica strada vincente sia adottare uno stile di vita sano (anche se vuol dire tutto e niente) e iniziare a fare screening, soprattutto se si hanno casi in famiglia. Purtroppo con il cancro di mia mamma ho capito che il tempismo è tutto.
Io credo che abbiamo tutti una "data di scadenza" ed essendo mortali posso anche capirlo, ma non mi capacito del perché di tanta sofferenza.
Speriamo che la ricerca faccia progressi sempre più rapidi

Re: Troveranno una cura prima o poi?

Inviato: mar 30 giu 2015, 22:28
da romina
Gio31...grazie
perché è grazie alle persone come te che si può ancora sperare.
spero davvero che tu possa " fare la differenza"...un bacio

Re: Troveranno una cura prima o poi?

Inviato: mar 30 giu 2015, 22:31
da gio31
Lo spero davvero anche io! Non si può vivere così, assolutamente no!!!