perdere entrambi i genitori

In questa sezione si possono pubblicare tutte quelle discussioni che non trovano collocazione nelle altre stanze.
ElettraG
Membro
Messaggi: 46
Iscritto il: sab 6 feb 2016, 17:12

Re: perdere entrambi i genitori

Messaggio da ElettraG »

Questo forum fa davvero bene,ci fa capire che non siamo gli unici a provare dolore al mondo,ognuno ha la sua storia e purtroppo il dolore è parte delle nostre,ma non siamo soli!

Miki15
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: dom 28 gen 2018, 16:27

Re: perdere entrambi i genitori

Messaggio da Miki15 »

Ciao a tutti, sono nuova e vedo che il topic è un po’ vecchio...anche io come alcuni di voi sono rimasta orfana. La mia mamma se n’È andata ormai 12 anni fa e il mio papà poco più di un anno fa. Sono figlia unica e non sono fidanzata. Mi manca tantissimo la mia famiglia, certe volte non credo di riuscire ad andare avanti così. Purtroppo anche il tempo non è riuscito a lenire molto le mie sofferenze.

moni1
Membro
Messaggi: 1301
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: perdere entrambi i genitori

Messaggio da moni1 »

Miki non ho molte parole da offrirti....ma un abbraccio stretto stretto te lo mando!

Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3251
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: perdere entrambi i genitori

Messaggio da Franco953 »

Cara Miki
non è' il tempo che può lenire i nostri dolori ma è la nostra convinzione che ciò che è accaduto, anche se terribile,, appartiene alla vita.
Significa rassegnarsi ? Certo anche perché non possiamo farci nulla. Possiamo ricordare, avere nostalgia dei tempi passati ma dimenticare mai.
Bisogna riuscire con il tempo ad accettare ciò che è avvenuto e continuate la nostra vita.
Io sono convinto che pur non vedendo più o nostri cari, loro vivono vicino a noi.A volte forse potremmo anche riuscire a sentirli attraverso una frase, un profumo, una fotografia.
Certo la solitudine non aiuta. Non hai amici ? Prova a cercare persone che possono aiutarti a svagare la mente a farti sentire che la vita continua.
Un abbraccio
Franco
Ultima modifica di Franco953 il mar 30 gen 2018, 21:47, modificato 2 volte in totale.
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”

ElettraG
Membro
Messaggi: 46
Iscritto il: sab 6 feb 2016, 17:12

Re: perdere entrambi i genitori

Messaggio da ElettraG »

Ciao Miki ti capisco molto bene! Quanti anni hai? Io 26,ormai 5 anni fa ho perso mia mamma e 1 anno e mezzo fa mio padre...il tempo lenisce ben poco, in questo ultimo anno mi sono buttata a capofitto in tremila attività pur di non pensare,ma appena allento la presa un atrimo crollo...il peso da sostenere è veramente tanto e ormai sono convinta che quando qualcosa ti segna così tanto il dolore diventi una costante nella vita; la cosa più difficile per me è dovermi confrontare con gente di tutte le età che si lamenta per i genitori, quando vorrei solo urlargli che fortuna immensa hanno ad averli.. è come se intorno a me tutti parlino della propria famiglia,non sarà così ma probabilmente sono solo io più sensibile all'argomento. Non riesco a rassegnarmi e credo neanche tu, ma dobbiamo continuare a sperare di trovare prima o poi un po' di serenità..ti abbraccio forte

Solidea
Membro
Messaggi: 909
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: perdere entrambi i genitori

Messaggio da Solidea »

Elettra, hai ragione. E quando li senti lamentare, di' loro quel che hai scritto qui: avete una fortuna immensa e nemmeno ve ne rendete conto...
magari li farai riflettere
Noi siamo come farfalle che battono le ali per un giorno pensando che sia l’eternità.

Torna a “Off topic: pensieri sparsi”