Pagina 1 di 1

mamma terminale con il mostro non mangia e ne beve

Inviato: mar 24 lug 2018, 0:10
da paaa
Cari malati,
a mamma solo neanche un mese fa le è stato diagnosticato un tumore al pancreas, lei è un povero angelo di 90 anni e dopo la tragedia, da parte dei medici abbiamo avuto solo risposte disumane e atteggiamenti inqualificabili : sottoposta ad un primo intervento di endoscopia non riuscito solo dopo una settimana (per loro l'avrebbero fatto dopo 3 gg.) la risottopongono ad un'altra operazione perchè avrebbero messo uno stent alle vie biliari per far abbassare la bilirubina che aveva ostruito il dotto.
Per i medici è sempre stata una questione di numero di operazioni, ma io non avrei mai sottoposto una povera cristiana a ben due anestesie totali con già problemi di disfagia; ormai non mangia più da quando è arrivata in ospedale da quasi un mese.
Dopo i dolori immani subiti a seguito della seconda operazione e a causa del mostro che la mangia, ha conati di vomito e non beve e non mangia più, neppure un sorso d'acqua. Oggi, dopo aver fatto una schifosa gastroscopia e sedata con cerotti analgesici dall'ultima operazione, non so più a che santo votarmi!
Vi prego, sono disperata, aiutatemi a capire se per quel po di tempo che rimane a mamma, parlano di un mese o due, potrò di nuovo farla mangiare con la sua bocca.
Grazie .

Re: mamma terminale con il mostro non mangia e ne beve

Inviato: mar 24 lug 2018, 0:32
da Maria L
Ciao , mi dispiace tanto per la tua mamma. Mio padre perse 20 kg ed era già magro di suo. Posso dirti che provava sollievo mangiando tanti ghiaccioli. Prova ad ascoltare altri pareri, anche qualcuno esperto in cure palliative. Un forte abbraccio.

Re: mamma terminale con il mostro non mangia e ne beve

Inviato: mar 24 lug 2018, 1:00
da paaa
Salve Maria,
mamma ha di strano che non ha perso peso, anzi le gambe le sono diventate il doppio, è allettata ormai da un mese, mentre prima camminava e mangiava poco, ma mangiava imboccata (Alzheimer) .
Ha nausea nel bere anche un sorso d'acqua e in ospedale non le danno neppure l'acqua in gel o questi come integratori per i disfagici, essendolo già da prima.
Grazie comunque del tuo interesse: purtroppo da me non c'è da scegliere per farla valutare da altri medici.
Un abbraccio forte anche a te.