Pagina 1 di 1

Le solite raccomandazioni ( sempre utili) per tutti i naviganti

Inviato: gio 11 ott 2018, 13:25
da Franco953
Non mi stanco di ripeterlo: attenzione alle informazioni che ottenete nel Web!

La rete è meravigliosa e anche a me piace moltissimo usarla, ma in ambito medico e scientifico è bene controllare le fonti e discutere con i medici ciò che si trova in internet.

Attenti anche agli scambi tra pazienti: nessuna persona e nessuna malattia sono identiche ad altre (è impossibile), le cure devono essere discusse con i medici  in base alla specifica condizione di ognuno.

Franco

Re: Le solite raccomandazioni ( sempre utili) per tutti i naviganti

Inviato: gio 11 ott 2018, 19:38
da Alex.cr
Hai ragione, ma quando ci si trova in certe situazioni disperate si è portati anche a credere un po' a tutto aggrappandosi a qualsiasi barlume di speranza, purtroppo succede. Ed è anche umano e comprensibile. È invece da farabutti approfittare di chi è disperato e crede di vedere una luce. Che possano pagare per quello che fanno.

Re: Le solite raccomandazioni ( sempre utili) per tutti i naviganti

Inviato: gio 11 ott 2018, 20:25
da Franco953
E' vero Alex, ma vivere nell'illusione che una determinata pillola magica oppure una cura miracolosa, pubblicizzata su internet, possa guarire dal tumore, è ancora peggio. Così come è peggio farsi "scucire dei soldi" per acquistare fantastici ritrovati che in realtà non hanno alcun effetto:
E' peggio perchè "oltre all'inganno resta la beffa".
Lo so, le illusioni aumentano le nostre speranze. Le illusioni sono per l’anima quello che l’atmosfera è per la terra. ma non dobbiamo lasciarci accecare perchè poi, l'illusione,se diventa "delusione", uccide l'anima, e l'illusione si trasforma inevitabilmente in disperazione
Bisogna consultare internet perchè è un mezzo estremamente utile ma bisogna andarci cauti e , se è possibile in tema di salute, è consigliabile chiedere sempre conferme a chi "ne sa molto più di noi"
Un abbraccio
Franco

Re: Le solite raccomandazioni ( sempre utili) per tutti i naviganti

Inviato: ven 12 ott 2018, 11:05
da moni1
Franco come sempre una grande grande persona! un abbraccio!