Pagina 1 di 2

Inviato: ven 14 dic 2012, 4:52
da dany
tutti che fanno acquisti per i loro cari, tutti che sembrano più buoni e gentili, tutti che programmano le vacanze....e io? bloccata qui, in un mondo tutto mio, un mondo di ricordi...ricordi del natale scorso, quando lei era ancora con noi, lontani i pensieri negativi...ma ora?la mia vita continua in balìa di se stessa...ci sono, ma mi faccio trasportare...

voi come state? come le state vivendo queste feste?

un abbraccio sincero a tutti voi!

spero che possiate ancora creare dei bei ricordi di queste e altre feste!


Inviato: ven 14 dic 2012, 6:04
da linetta
Ciao Dany il Natale quest'anno e' stonato per molti di noi.. io lo sento un po' come se appartenesse ad altri e non a me.. Acquisti non ne ho ancora fatti e devo dire la verità non ho molta voglia di farli.. Mi spiace per te, per tutti..

Trovo questo Natale "ingiusto" perché il mio Dani e' li da sette mesi, in un posto in cui tutto e' fermo e non importa se nevica o fa caldo..

Parlo di lui come "corpo umano".. Mi sforzo di pensarlo in altro modo, libero nel vento e tra le cose ma, ti capisco bene, questo non sempre e' facile.

Non voglio rattristare nessuno con queste mie riflessioni, tutti noi ci sforziamo dignitosamente di trovare un senso a tutto questo, ma a volte e' introvabile e rimane solo una grande amarezza..

Ti abbraccio forte con solidarietà

Linetta


Inviato: ven 14 dic 2012, 6:46
da angiame
Linetta anche per me sarà da schifo sto natale... Paolo mi dice sempre poi quando andrò saranno fatti di chi rimane... è vero!

purtroppo è così... Linetta

non sei sola... ci sono anche io...

ti stritolo e quando ci vedremo lo farò...

la mia cara Linetta!


Inviato: ven 14 dic 2012, 14:16
da GIUSEPPE
Linetta, Ambra,Dany, comprendo il vostro stato d'animo. Da giovane ho vissuto il Natale, Pasqua e pasquetta, ferragosto, ecc, dall'altra parte dalla parte ove vi è solitudine, rammarico, sofferenza,..... dalla parte della vita reale.

Certo il clima natalizio "forzatamente" gioioso genera tristezza in chi vive dall'altra parte. Nella mia famiglia lontana da "pensieri e atteggiamenti consumistici" le appena citate ricorrenze vengono vissute senza particolare attenzione. L'importante è godere di buona salute.

Porgo a te Linetta, ad Ambra, a Dany, a Paolo(commenterò il tuo post), ad Angelo a Monik,a Pina,a Giornopergiorno, a tutti, un caro abbraccio di solidarietà.

Ciao!

Giuseppe


Inviato: ven 14 dic 2012, 14:57
da luglio 64
Il calendario obbliga ad affrontare e sopportare anche questi giorni. Se potessi e soprattutto se ne avessi il coraggio prenderei due cose con me e me ne andrei in un posto isolato, magari in un eremo, sola con il mio dolore. Sono giorni di dolore, il dolore del ricordo dei bei natali passati insieme, dell'ultimo natale passato insieme quando ormai il cancro aveva deciso ed ora il natale da sola il primo di chissà quanti altri. Cominciano le telefonate di tutte quelle persone che si sentono di doverlo fare, mi chiedono come passerò queste giornate, mi propongono di fare di andare e alla fine mi dicono che mi capiscono ma che mi devo sforzare. Da martedì scorso ho deciso di non rispondere più al telefono a quelle persone che aprono bocca e danno fiato perchè non è vero che capiscono, non possono capire, solo chi c'è dentro questa grande disperazione capisce, gli altri no e non possono neanche permettersi di affermarlo. Mi spiace aver aggiunto disperazione alla disperazione, ma non c'è nessun altro sentimento in questo momento, nessuna lettura o nessun pensiero che possa trovare una benchè minima risposta o giustificazione al "perchè tutto questo?". Un caro saluto a tutti


Inviato: ven 14 dic 2012, 15:08
da angiame
Luglio 64 eheheh... qua tutti capiscono qua tutti non vogliono lasciare nessuno da sola... soprattutto te... che dici... è vero il natale quest'anno fa veramente cagare... ma non dovresti rimanere sola...

se vuoi e non te là prendere... casa mia è aperta... nella mia famiglia non mi sento capita... ma qui si quindi... se vuoi dimmi di si passiamo almeno il natale sereni no? Un bacio grande luglio 64.

Ti stritolo

Ambra


Inviato: ven 14 dic 2012, 15:10
da linetta
Luglio 64 ti abbraccio forte forte...

Giuseppe, grazie per la tua sensibile comprensione..

Vostra Linetta


Inviato: ven 14 dic 2012, 16:12
da Monik
Un mega saluto a tutti ragazzi.

Luglio64 mi hai fatto ridere, proprio oggi!

Mi hai fatto ridere perchè mi hai fatto ricordare alcune risposte che ho dato in certe situazioni..che per i miei genitori son state "imbarazzanti" ma per due settimane -postmortem- erano sotto la mia stretta sorveglianza psichica, farmacologica, di trasporto, di scartoffie ecc..e quindi volenti o nolenti dovevano "essere miei ostaggi".

Condoglianze Monik, mi dispiace tanto. Risposta: più a me!

..oh non lo sapevo. Risp: e allora? Mi sembra che vivi lo stesso!

Che sia un B. Natale sereno. Risp: ti sembra possa esserlo?

Come stanno i tuoi? risp: di Me..da, gli è morto un figlio!

..Ma tanto rimanete voi 2 altri figli..Risp: ah già è vero!

Per dirvi che queste festività mi rendono perfida, realistà, puntigliosa, maleducata, arrogante..le feste tirano fuori il peggio di me. Ma ogni volta che i miei, ri-raccontano come ho cercato di "scansare" tutti in malo modo dopo il lutto e le "prime" festività senza Vittorio..ridiamo..e poi piangiamo..e poi ridiamo..e poi..

..E poi ognuno di noi porterà dentro di se anche questo natale!

Forza.


Inviato: ven 14 dic 2012, 16:45
da Wasp
Monik sei grande! Ti stimo tantissimo! Io non credo a nulla ee ora sono pure diventata cinica e nichilista più che mai, lunedi rischio di mettere le mani addosso all'oncologo di mia madre perchè gli nega un test per la mutazione del geneEGFR. Gli faccio passare il Natale in terapia intensiva se anche questa volta si rifiuta.


Inviato: ven 14 dic 2012, 17:09
da Monik
Wasp, ne ho avute anche per l'oncologa MA non ne vado fiera.

La sofferenza è solo nostra e del nostro caro. Perciò non renderti ridicola.

Ricordati che Loro(medici) sono obbligati ad informarci correttamente su tutta la prassi, e qualche volta, noi non capiamo perchè ci negano alcuni test..perchè magari non riusciamo a "recepire" quello che in realtà ci stanno ripetendo da tempo..

Forza