Pagina 1 di 1

1 anno senza te

Inviato: gio 15 ago 2019, 22:56
da Valentina&Sofia
Mi ritrovo a rivivere gli ultimi istanti, così nitidi e duri da non riuscire a trovare pace. Ogni scatto di lancetta mi riporta a quegli attimi, di dolore e sofferenza. Ti ho tenuto la mano fino alle 3, ti ho fatto aria, ti ho assistito e fatto sentire la mia presenza in ogni modo. Poi hai voluto papà, ci siamo salutate, ti ho detto di stare tranquilla che l’indomani saremmo tornate in ospedale. Quella è stata l’ultima volta che ci siamo parlate e guardate negli occhi...alle 7.36 del mattino era tutto finito. Dormivi, il sonno più profondo e calmo che avessi mai visto, quello che non riuscivi a fare da mesi. Mi sono avvicinata, avevo preparato il caffè e dovevamo prepararci ti sarebbe venuta a prendere l’ambulanza. Ma tu dormivi, rilassata. Ho realizzato che ti avevo persa per sempre...il mio cuore è andato in mille pezzi. Pianti, urla, telefonate...soli, il mio papà ed io. Ti ho preparata e accompagnata fino all’ultimo, come ti avevo promesso. Da allora niente è come prima, da allora nulla sarà più come prima. Mi manchi mamma, mi manchi sempre di più. Il dolore non si attenua, anzi pare aumentare. Vorrei sentire la tua voce un’ultima volta, vorrei abbracciarti e dirti quanto sei importante per me. Vorrei vedessi la mamma che sono diventata e quanto ti assomiglia la tua nipotina. Mi dicevi, stai tranquilla appena mi riprendo ti aiuto io...e in ultimo, non avere paura tuo papà sa fare tutto. Non passerà mai...mi mancherai eternamente, ti amerò eternamente.

Re: 1 anno senza te

Inviato: ven 16 ago 2019, 11:04
da danielax
Cara Valentina ti mando un forte abbraccio. Comprendo cosa stai vivendo, per me ieri è stato un anno che questa maledetta malattia si è portata via mia sorella troppo presto.
Sembra ieri, sembra un'eternità, e in un qualche modo bisogna andare avanti, in un'altalena di emozioni e pensieri.
Temevo l'arrivo di questi giorni, il primo anniversario... ma alla fine è stata una giornata come le altre, è ancora troppo presto, mi sembra di essere ancora ad un anno fa.

Re: 1 anno senza te

Inviato: ven 16 ago 2019, 12:57
da Elegra
Ciao Valentina
Capisco pienamente la tua disperazione e il tuo dolore. La tua mamma vi guarda sorridente dal Paradiso. Ne sono certa.

Re: 1 anno senza te

Inviato: ven 16 ago 2019, 22:52
da Valentina&Sofia
Grazie ragazze! Ho passato la giornata a scacciare via i brutti ricordi, quegli attimi...poi sono andata a messa, l’abbiamo ricordata lì come lei avrebbe voluto. Lei era molto credente! Il tempo è inesorabile, scorre velocemente. Ma non ci sarà né tempo né spazio per placare il dolore. Daniela mi spiace tanto per tua sorella, ti sono vicina. Grazie Elegra per le tue parole, spero sia come dici tu...un abbraccio