Tumore polmone positivo ALK Alectinib

In questa sezione si possono pubblicare tutte quelle discussioni che non trovano collocazione nelle altre stanze.
Rispondi
Giorgio78
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: ven 18 ago 2023, 14:31

Tumore polmone positivo ALK Alectinib

Messaggio da Giorgio78 »

Buongiorno, ho bisogno del vostro aiuto e consigli, mia mamma ha un tumore al polmone positivo ALK e da 7 mesi prende le pastiglie di Alectinib ottenendo ottimi risultati, purtroppo ad agosto e stata riscontrata un intossicazione del fegato con bilirubina totale a 15, sospensione del farmaco
L’oncologo mi ha fatto un po’ paura dicendo che non sa se potrà più continuare la cura, ora verrà ricoverata per capire in che condizioni si trova il fegato
A qualcuno è capitato questo tipo di intossicazione?
Per caso qualcuno conosce qualche Professore esperto in Alectinib?
Grazie mille a tutti coloro che daranno una risposta
Silvia b
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: sab 22 apr 2023, 16:24

Re: Tumore polmone positivo ALK Alectinib

Messaggio da Silvia b »

Ciao, ho letto adesso il post, come sta sua mamma? Io mi sto curando con quel tipo di farmaco e all'inizio della terapia ci sono stati dei segni di tossicità ( rush cutaneo) valori fegato saliti, non da far arrestare la cura ma da ridurla a metà, una volta i valori sono rientrati e il rush cutaneo scomparso ora ho la dose massima da dei mesi circa, comunque i risultati fin'ora sono stati ottimi, avevo due metastasi cerebrali che all'ultima tac non risultavano più visibili, e ridotto quello al polmone. Inutile dire che cura si sente, con stanchezza, nausea, problemi gastrointestinali ma ci sta, mi auguro con tutto il cuore che sua mamma abbia potuto riprendere la terapia, tanti auguri saluti.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Off topic: pensieri sparsi”