Il Cancro ha vinto. Addio Mamma

In questa sezione si possono pubblicare tutte quelle discussioni che non trovano collocazione nelle altre stanze.
Luna86
Membro
Messaggi: 126
Iscritto il: mer 28 dic 2022, 13:16

Re: Il Cancro ha vinto. Addio Mamma

Messaggio da Luna86 »

Diciamo che passo dal "finché siamo qua godiamocela" alla paura di cui ti parlavo..sono abbastanza altalenante!
Lei ha lavorato fino a un paio di giorni prima del ricovero... perciò sapere nel giro di poco che era terminale è stato un vero shock..vedere una donna super energica come lei, immobile in un letto sapendo che quella era la fine lacera l'anima.

Posso chiederti come avete vissuto quei mesi? nel senso avete avuto occasione per passare anche momenti tranquilli insieme? Riuscivate ad uscire di casa ogni tanto? Aveva iniziato qualche cura?
Se ti va di parlarne, altrimenti lo faremo in un'altra occasione 🤗 ti abbraccio
Tu, come una Dea Guerriera hai fronteggiato tutte le avversità a testa alta, senza chiedere, senza supplicare, senza pregare. Sei la mia musa, sei e sarai in eterno il mio inizio e la mia fine, perché è a te che per tutto sono grata.
SweetHurricane
Membro
Messaggi: 10
Iscritto il: mer 25 ott 2023, 20:59

Re: Il Cancro ha vinto. Addio Mamma

Messaggio da SweetHurricane »

vale93 ha scritto: ven 27 ott 2023, 16:48 Mio padre fu operato a milano (noi siamo pugliesi) quello che gli tolsero fu inviato in America per dei test genetici,tra cui anche quello per vedere se il gene alterato potesse essere ereditario,con esito per fortuna negativo...
Anch’io sono pugliese, avevo letto su internet di un prof. che lavora al San Raffaele ma già alla diagnosi il tumore di mia mamma era avanzato e non più operabile.
thegoodguy
Membro
Messaggi: 199
Iscritto il: lun 22 apr 2019, 19:27

Re: Il Cancro ha vinto. Addio Mamma

Messaggio da thegoodguy »

Consigli? Non ce ne sono, lasciati trasportare dal dolore, dalla sofferenza e poi risali la cima, la strada ora è tutta in salita ma, c'è un bel 'ma', grosso come una casa e ora ti spiego il motivo, il motivo è che la tua Mamma c'è sempre, è dentro di Te, te fai parte di Lei e Lei fà parta di Te, siete indivisibili, e tutto questo aiuterà Te stessa a crescere e a riuscire a convivere con un dolore tanto forte che, mio malgrado e soprattutto per la mia cara Amata Madre stó sopportando dal 27 aprile del 2019, spero tu possa vivere al meglio la Tua vita.
Mamma ti amo, ti sento sempre vicina a me.
vale93
Membro
Messaggi: 55
Iscritto il: lun 21 mag 2018, 20:17

Re: Il Cancro ha vinto. Addio Mamma

Messaggio da vale93 »

SweetHurricane ha scritto: ven 27 ott 2023, 18:56
vale93 ha scritto: ven 27 ott 2023, 16:48 Anch’io sono pugliese, avevo letto su internet di un prof. che lavora al San Raffaele ma già alla diagnosi il tumore di mia mamma era avanzato e non più operabile.
Papà fu operato all istituto nazionale dei tumori,prima è stato ricoverato all ospedale di castellana grotte,purtroppo l operazione non servì a molto,dopo poco più di 6 mesi aveva già recidivato,più forte di prima...
SweetHurricane
Membro
Messaggi: 10
Iscritto il: mer 25 ott 2023, 20:59

Re: Il Cancro ha vinto. Addio Mamma

Messaggio da SweetHurricane »

thegoodguy ha scritto: ven 27 ott 2023, 19:57 Consigli? Non ce ne sono, lasciati trasportare dal dolore, dalla sofferenza e poi risali la cima, la strada ora è tutta in salita ma, c'è un bel 'ma', grosso come una casa e ora ti spiego il motivo, il motivo è che la tua Mamma c'è sempre, è dentro di Te, te fai parte di Lei e Lei fà parta di Te, siete indivisibili, e tutto questo aiuterà Te stessa a crescere e a riuscire a convivere con un dolore tanto forte che, mio malgrado e soprattutto per la mia cara Amata Madre stó sopportando dal 27 aprile del 2019, spero tu possa vivere al meglio la Tua vita.
Con lei ci parlo sempre infatti, proprio perché credo e spero sia lo stesso accanto a me anche se non la posso vedere o abbracciare
SweetHurricane
Membro
Messaggi: 10
Iscritto il: mer 25 ott 2023, 20:59

Re: Il Cancro ha vinto. Addio Mamma

Messaggio da SweetHurricane »

vale93 ha scritto: sab 28 ott 2023, 9:01
SweetHurricane ha scritto: ven 27 ott 2023, 18:56
vale93 ha scritto: ven 27 ott 2023, 16:48 Anch’io sono pugliese, avevo letto su internet di un prof. che lavora al San Raffaele ma già alla diagnosi il tumore di mia mamma era avanzato e non più operabile.
Papà fu operato all istituto nazionale dei tumori,prima è stato ricoverato all ospedale di castellana grotte,purtroppo l operazione non servì a molto,dopo poco più di 6 mesi aveva già recidivato,più forte di prima...
È un tumore maledettamente aggressivo : (
vale93
Membro
Messaggi: 55
Iscritto il: lun 21 mag 2018, 20:17

Re: Il Cancro ha vinto. Addio Mamma

Messaggio da vale93 »

Non da sintomi..e quando gli inizia a dare e già in uno stadio avanzato..mio padre si è sottoposto ad un intervento di 12 ore..grazie all intervento ha vissuto un altro annetto,anche se col senno di poi forse avrei preferito finisse tutto prima..ha dovuto soffrire le pene dell inferno,ho visto cose che mi hanno segnato..ti ho mandato un messaggio in privato se vuoi parlare o sfogarti in privato..
SweetHurricane
Membro
Messaggi: 10
Iscritto il: mer 25 ott 2023, 20:59

Re: Il Cancro ha vinto. Addio Mamma

Messaggio da SweetHurricane »

vale93 ha scritto: sab 28 ott 2023, 15:45 Non da sintomi..e quando gli inizia a dare e già in uno stadio avanzato..mio padre si è sottoposto ad un intervento di 12 ore..grazie all intervento ha vissuto un altro annetto,anche se col senno di poi forse avrei preferito finisse tutto prima..ha dovuto soffrire le pene dell inferno,ho visto cose che mi hanno segnato..ti ho mandato un messaggio in privato se vuoi parlare o sfogarti in privato..
Ti ho risposto in privato : )
SweetHurricane
Membro
Messaggi: 10
Iscritto il: mer 25 ott 2023, 20:59

Re: Il Cancro ha vinto. Addio Mamma

Messaggio da SweetHurricane »

Luna86 ha scritto: ven 27 ott 2023, 17:01 Diciamo che passo dal "finché siamo qua godiamocela" alla paura di cui ti parlavo..sono abbastanza altalenante!
Lei ha lavorato fino a un paio di giorni prima del ricovero... perciò sapere nel giro di poco che era terminale è stato un vero shock..vedere una donna super energica come lei, immobile in un letto sapendo che quella era la fine lacera l'anima.

Posso chiederti come avete vissuto quei mesi? nel senso avete avuto occasione per passare anche momenti tranquilli insieme? Riuscivate ad uscire di casa ogni tanto? Aveva iniziato qualche cura?
Se ti va di parlarne, altrimenti lo faremo in un'altra occasione 🤗 ti abbraccio
Ciao Luna, il 21 aprile la portai in pronto soccorso perché era diventata tutta gialla, da lì il ricovero durato più di un mese tra tac, rsm e drenaggio biliare interno esterno. Il primario di chirurgia d urgenza mi disse subito che non essendo operabile e così aggressivo, il cancro di mia mamma non le avrebbe dato scampo. Addirittura le avevano neanche 2 mesi di vita invece, grazie alla sua forza e alla chemioterapia abbiamo guadagnato altri 3 mesi insieme oltre a quella infausta previsione! Sarò sempre grata al suo oncologo, nonostante tutto. Lui in primis, si meravigliava positivamente di come mamma reagiva alle sedute di chemio, nessun effetto collaterale, solo tanta tanta stanchezza. Il tutto durava massimo 2 giorni dopo la chemio, poi nulla più. L ultimo mese si erano aggravati i dolori questo sì, erano costanti, tutti i giorni. Non aveva più tanta forza nelle gambe. Mia madre a cui piaceva così tanto camminare che macinava km!
Il drenaggio a inizio settembre gliel avevano sostituito perché si era infettato, stava ridiventando gialla. Il doppio drenaggio biliare era la cosa più invalidante, la cosa che a maggio le salvò la vita e che però l ha fatta morire.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Off topic: pensieri sparsi”