Ho effettuato tac per un dolore in fossa iliaca destra... ho qualcosa di grave?
cosa fare?
L'esame TC dell'addome e della pelvi eseguito con scansioni volumetriche, senza iniezione e.
v.
di mezzo di contrasto e previa opacizzazione per os delle anse intestinali ha mostrato: emidiaframma sinistro rislaito.
Fegato lievemente ingrandito, con millimetrica areola ipodensa, del verosimile tipo cistico, nel VI segmento.
Vie biliari intraepatiche non dilatate.
Colecisti in sede.
Pancreas e milza regolari per dimensioni e densità.
Surreni nei limiti.
Reni in sede, regolari per forma e dimensioni, senza evidenti lesioni focali.
Regolare calibro e decorso dei grossi vasi retroperitoneali.
Vescica vuota.
Utero nella norma per dimensioni, a struttura miometriale finemente disomogenea; piccola formazione ipodensa dell'ovaio sinistro.
Fine disomogeneità del cellulare lasso mesenterico, associato a presenza di diversi linfonodi paracolici peri- e subcentimetrici.
Assenza di significative tumefazioni linfonodali delle stazioni pelviche
Avevo fatto anche eco addome che tranne il mioma e meteorismo non aveva evidenziato nulla nemmeno al fegato
sangue occulto due campioni negativi il terzo devo ancora effettuarlo perche nel frattempo mi è venuto il ciclo
Ho effettuato anche eco anse intestinali e si evidenzia lieve ispessimento parietale delle pareti del cielo/ascendente con minimo aumento della vascolarizzazione (flogosi)... il gastro ha suggerito di fare colonoscopia... privatamente da lui... io ne ho una prenotata con l'asl per aprile 25 (purtroppo).
ma se è davvero urgente troverò altra strada...ora sono preoccuapata piu di prima,... mi potete aiutare grazie mille...ho sempre sofferto di colon irritabile con dolori vari anche se soprattutto a sinistra, ma ora sono convinta di avere qualcosa di grave... sono ansiosa e ipocondriaca e ho paura,...potete aiutarmi
Ho paura perdonatemi ..
-
- Discussioni correlate
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 7 Risposte
- 9112 Visite
-
Ultimo messaggio da bartbart
Vedi ultimo messaggio
gio 25 apr 2024, 14:05
-
- 12 Risposte
- 6496 Visite
-
Ultimo messaggio da Sergio125
Vedi ultimo messaggio
mar 6 feb 2024, 23:15
-
- 4 Risposte
- 6114 Visite
-
Ultimo messaggio da PETRAINES
Vedi ultimo messaggio
gio 10 ago 2023, 19:52
-
- 2 Risposte
- 4928 Visite
-
Ultimo messaggio da Veronica90
Vedi ultimo messaggio
sab 1 mag 2021, 7:27
-
- 3 Risposte
- 7605 Visite
-
Ultimo messaggio da Franco953
Vedi ultimo messaggio
sab 1 ago 2015, 10:20