Papà e il carcinoma a piccole cellule

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Ellis_78
Membro
Messaggi: 46
Iscritto il: ven 12 gen 2024, 22:11

Re: Papà e il carcinoma a piccole cellule

Messaggio da Ellis_78 »

Anche per mia mamma davano per scontato che avesse metastasi al cervello e forse anche altrove ma dopo la diagnosi la tac total body non aveva metastasi. Quindi se non l hanno accertata non è detto che ci sia . A mia mamma dissero che si diffonde al cervello velocemente. Ma in realtà nei 15 mesi non ci sono mai state metastasi alla testa ... altrove ma non li. So che l immunoterapia ha dato buoni risultati, ma 3 anni fa per mia mamma non era nel protocollo era prevista solo per microcitoma esteso non limitato. A fine terapie tutto sembrava ottimo perché il microcitoma è molto chemiosensibile . Io spero che tuo papà sia in quella percentuale minima ... infondo anche se piccola qualcuno c è e quindi mai perdere la speranza. Io con la mia mamma non l ho mai fatto e nemmeno lei. Per vitamina C non saprei perché io non ho fatto ricerche su trattamenti paralleli mi sono sempre affidata a quello che i medici prescrivevano ... avevo letto qualcosa in merito ma non saprei aiutarti.
Valemari
Membro
Messaggi: 6
Iscritto il: mer 3 set 2025, 22:17

Re: Papà e il carcinoma a piccole cellule

Messaggio da Valemari »

Purtroppo dalla tac total body è emersa una formazione nodulare... ho paura che la RM confermerà. Sì, ho letto che è sensibile alla chemio quanto subdolo. Esattamente: fino a poco tempo fa, non era prevista subito l'immunoterapia, e mi dispiace che tua madre non abbia potuto beneficiarne.
Grazie lo stesso riguardo alla vitamina C. Ora cercherò di informarmi al meglio, perché ogni cosa può aiutare.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”