L'aimac è una bufala al soldo de potenti

In questa sezione si possono pubblicare tutte quelle discussioni che non trovano collocazione nelle altre stanze.
Rispondi
clywe
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: ven 28 ott 2011, 0:25

Messaggio da clywe »

Avendo anch'io un adk proststico mi sono per caso imbattuto nel sito di questa associaz. che credevo fosse davvero aperta a 360 gradi ad ogni discussione e a trattare argomenti su ogni cura seppur non dei canoni convenzionali, ma mi sono cadute le braccia nel leggere la cinica risposta di un utentete (mi pare fosse stefano696) che chiedeva lumi su metodo di Bella per la propria madre con soli 3 mesi di vita e la cinica risposta data da questo sedicente sito al servizio ai malati di tumore è stata: noi non trattiamo argomenti di cure non convenzionali. Ma mica gli è stato chiesto il nome dello sciamano indiano!! Ma dico !! Di una terapia orami riconosciauta non nell'ufficilità perchè fuori dagli interessi della medicina oncologica ufficiale seppur praticata da tanti e tanti, ma di una terapia che agisce biologicamente sull'inibizione della crescita delle cellule tumorali, che non dà effetti devastanti come la chemio con la quale campano solo il 2,9% dei "condannati" !! E si risponde così?? Chiedo se qualcuno qui ne è al corrente: questa aimac è al soldi dei potenti delle case farmaceutiche? Di quelli che campano con la fabbrica del cancro? Aimac...chiudete !!!! Vergogna!!

Avatar utente
Staff Aimac
Moderatore
Messaggi: 355
Iscritto il: ven 9 apr 2010, 20:02

Messaggio da Staff Aimac »

Caro Clywe,
troviamo molto significativo il tuo commento e ti ringraziamo per aver avuto la prontezza di scriverci e metterci in condizione di confrontarci con te e con i tuoi dubbi.
Ricapitolando: hai letto un nostro post di risposta in cui non abbiamo fornito informazioni su cure mediche non dispensate dal Sistema Sanitario Nazionale e abbiamo invitato l'autore della discussione a chiamare o scrivere all'helpline di AIMaC affinché potessero fornirgli delle indicazioni utili sui trattamenti dispensati dal SSN. Ora ti chiedi se il nostro operato è frutto degli interessi economici delle case farmaceutiche e ci scrivi di aver trovato cinico il nostro post.
In merito al tuo primo quesito, ribadiamo che per statuto AIMaC non fornisce informazioni su quanto non è convenzionato con il Sistema Sanitario Nazionale. Su questo forum, quindi, non è possibile condividere informazioni su medici e strutture private e di conseguenza nemmeno su cure mediche non dispensate dal SSN o in convenzione con esso.
In merito alla tua seconda osservazione, ci dispiace molto che il nostro post ti sia sembrato cinico. Come hai visto, come tutti abbiamo dei limiti e spesso non possiamo offrire delle "soluzioni perfette", al di là di quanto lo vorremmo, perché in genere non esistono. Quello che possiamo fare è cercare le alternative migliori e offrire sempre la nostra disponibilità e le nostre risorse. E' in quest'ottica che tutti insieme abbiamo costruito e continuiamo a costruire ogni giorno questo forum: uno spazio a disposizione di noi tutti che ha, per poter funzionare, delle regole di convivenza. Noi ci teniamo molto a questo momento di condivisione, che, come ogni cosa, ha i suoi pregi ed i suoi limiti. E' anche per questo, quindi, che ti ringraziamo per il tuo intervento. E' possibile che nel post che ha suscitato la tua indignazione non siamo riusciti ad esprimere il nostro affetto e non ce ne saremmo potuti accorgere se non avessimo avuto un riscontro.
Grazie e a presto.

Lo Staff del forum

Per maggiori informazioni e orientamento gratuito, contatta l'help-line di Aimac.
Chiamaci allo 06 42989570 o scrivici: https://www.aimac.it/scrivici
Rispondi

Torna a “Off topic: pensieri sparsi”