Ogni giorno.....

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
GIORNOPERGIORNO
Membro
Messaggi: 1177
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 16:08

Messaggio da GIORNOPERGIORNO »

cara Isa, a volte tutto insieme il nostro fragile cuore non riesce a compensare e a trovare energia per reagire. Credo che allora ricerchi arme di difesa tra cui l'apatia ...
Non è mancanza di interesse o sensibilità ... è che tutto addosso proprio non si può ...

Il lavoro di tuo marito è sicuramente un grosso colpo ... ma ora il tuo animo è troppo pieno di preoccupazione per poter accogliere anche questo ...
Cara Isa, vedrai che passerà questo tuo stato e tornerà la forza..
Un abbraccio grande

GIORNOPERGIORNO
Membro
Messaggi: 1177
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 16:08

Messaggio da GIORNOPERGIORNO »

Stasera il mio pensiero speciale va a Baby, a Paolo, a Paola, a Gianni ... a tutti coloro che combattono, a coloro che perdono. Dolore e forza protagonisti delle nostre vite

linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

cara Giornopergiorno, hai scritto parole bellissime.

Mi unisco a te con i pensieri..

Serena notte a te e a tutti i nostri cari amici del Forum.

Linetta

GIUSEPPE
Membro
Messaggi: 734
Iscritto il: gio 14 ott 2010, 20:26

Messaggio da GIUSEPPE »

Buongiorno a tutti!

Vi auguro di vivere questa giornata con coraggio....

Ciao!

Giuseppe

GIUSEPPE
Membro
Messaggi: 734
Iscritto il: gio 14 ott 2010, 20:26

Messaggio da GIUSEPPE »

Buongiorno a tutti!

Vi auguro di vivere questa giornata con coraggio....

Ciao!

Giuseppe

linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Un abbraccio al caro Giuseppe e a tutti voi..

Che il coraggio non ci abbandoni mai.. Come non ha abbandonato i nostri amori, genitori, fratelli..

Ieri ho saputo che il mio collega sta molto male, la chemio non ha fatto nulla e lui si dispera, si sente impazzire nella sua impotenza di fermare il corso delle cose.. Pensa a programmare burocraticamente tutto per non lasciare la moglie in difficoltà. Chiede ai medici quanto tempo ha per fare le cose ma riceve risposte che lo irritano perché evasive.. E' una grande pena, paura e rabbia assieme e poi disperazione.

Auguro a lui il coraggio di sopportare tutto ciò, gliene serve tantissimo.

Ciao amici grazie per l'ascolto..

Linetta

Avatar utente
Monik
Membro
Messaggi: 720
Iscritto il: ven 2 dic 2011, 17:48

Messaggio da Monik »

Ciao Linetta, che pena ha nel cuore il tuo collega! Pensa che grande amore ha verso sua moglie; nel cercare di alleggerire il fardello delle incombenze burocratiche!

Quanto amore riflessivo traspare da ciò che ci scrivi.

Quanto sono attenti i nostri cari nei confronti di chi come noi "rimane" ad affrontare il.. poi, Linetta.

Forza. Un pensiero per la famiglia del tuo collega e PER il tuo collega.. e per te cara Linetta.

E tanta FORZA a tutte le persone che leggono e frequentano il forum.


Monik
GIUSEPPE
Membro
Messaggi: 734
Iscritto il: gio 14 ott 2010, 20:26

Messaggio da GIUSEPPE »

Ciao Linetta, grazie per il pensiero affettuoso.
Mi sento realmente vicino al tuo collega, così come ero vicino alle persone(colpite dal cancro)in gravissime condizioni da me conosciute particolarmente durante il trattamento chemioterapico. Unanime il pensiero di avere ancora tempo per lasciare i loro cari con meno problemi possibili. A volte offrivo la mia consulenza tecnica. Vi è da dire che anch'io prima di essere operato, temendo il peggio, avevo sistemato ogni cosa per ...il poi...come scrive la cara Monik.

Linetta incontrando il tuo collega dagli un abbraccio da parte mia.

Ciao Linetta, ciao Monik,....un caro saluto a tutti.

Giuseppe

linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Grazie Monik, grazie Giuseppe carissimi.

Grazie a nome del mio collega che soffre moltissimo e del suo/nostro collega amico che ha scelto di accompagnare lui e la famiglia in questo "viaggio" particolare ed unico. Ieri hanno molto parlato del "poi", si sono detti parole di amicizia tra le lacrime, l'uno ha detto all'altro "quando poi faro' qualcosa per la tua famiglia, qualcosa per i figli, che avresti dovuto fare tu, sarai comunque accanto a noi anche se non ti vedremo".

E' stata una giornata intensa e commovente.

Grazie amici cari, vi auguro una serata serena

Linetta

GIORNOPERGIORNO
Membro
Messaggi: 1177
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 16:08

Messaggio da GIORNOPERGIORNO »

Cara Linetta quanto dolore e sofferenza nella vita del tuo collega ....

a volte mi chiedo il sapere fino in fondo se sia un bene .....

Quanto coraggio da parte del vostro amico ....

Io ho ricordi di una collega che era nelle stesse condizioni e che ero andata a trovare in ospedale .....

era stato devastante per il sentirmi cosi inutile di fronte al dramma della consapevolezza della FIne ....

siete dei buoni compagni di vita Linetta cara .....

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”