nodo alla gola...

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
eli75
Membro
Messaggi: 635
Iscritto il: mer 24 lug 2013, 5:32

Messaggio da eli75 »

si certo...che lo è...certo immagino la paura ogni volta!!

benedicta
Membro
Messaggi: 375
Iscritto il: lun 24 giu 2013, 21:43

Messaggio da benedicta »

uauuuuuuuuu mara che bella notizia...grazie grazie grazie

rigoletto
Membro
Messaggi: 1066
Iscritto il: gio 18 lug 2013, 6:52

Messaggio da rigoletto »

...dajeeeeeeeee!!!!!!! Forza!!! e se torna lo riammazziamo che problema c'è!!!!!!????????

MaraLi
Membro
Messaggi: 674
Iscritto il: mar 6 ago 2013, 4:30

Messaggio da MaraLi »

Giusto Pier... saremo i suoi assassini... Buona notte amici miei.

roberta71
Membro
Messaggi: 39
Iscritto il: mer 31 lug 2013, 23:56

Messaggio da roberta71 »

internet qualche volta è un toccasana (voi), altre è assolutamente deleterio, ho l'impressione che vengano riportate molte informazioni catastrofiche per catturare la nostra voglia di sapere....

vorrei condividere la storia di un caro signore a me mooolto vicino, ormai anziano, che circa 12 anni fa è stato operato di un tumore ai polmoni, l'aspettativa era di pochi mesi di vita perchè si trattava di una reciviva...Sono appunto passati 12 anni e continua anche a fumare la sua "brava" sigaretta tutti i giorni dicendo che tanto non gliela da vinta. Questo per dire che ognuno di noi è una storia a se, come dice Pier dobbiamo metterci forza e pensare di diventare killer di questi mali! Io aggiungerei anche un pizzico di speranza che non guasta, viviamo momento per momento, e confidiamo che la medicina riesca a trovare sempre nuove cure! Vi abbraccio con forza e sentendovi vicine nel cuore

eli75
Membro
Messaggi: 635
Iscritto il: mer 24 lug 2013, 5:32

Messaggio da eli75 »

Roberta grazie ma la recidiva l'ha avuta 12 anni fa??che notizie che portano speranza

kikka88
Membro
Messaggi: 93
Iscritto il: mer 5 giu 2013, 15:48

Messaggio da kikka88 »

benedicta so che è difficile ma te lo dico con il cuore, io ci sono già passata e anche se è stato difficile ti prego cerca di viverti tua mamma giorno per giorno, non ti affannare..io ho perso molte ore e momenti preziosi su internet ma non troverai mai quello che cerchi perchè ognuno è un caso a se, tieniti sempre informata e controlla la situazione, questo è giusto, ma poi cerca di viverti tua mamma e prendi ogni giorno quello che viene. un bacio grande

roberta71
Membro
Messaggi: 39
Iscritto il: mer 31 lug 2013, 23:56

Messaggio da roberta71 »

Cara Eli, ti penso tanto perchè da mamma che sta percorrendo questo cammino e da figlia che lo ha percorso con il proprio padre, posso capire il tuo dolore. Vorrei riuscire a dirti qualsiasi cosa ti possa far star meglio, ma il consiglio di vivere giorno dopo giorno e passo dopo passo le tue giornate mi sembra il migliore (così faccio io).

Questo ometto di cui ti parlavo ha avuto l'ultima recidiva 12 anni fa e, come dice la sua oncologa, non ha motivo per essere ancora in vita poichè non ha un valore nella norma, ma intanto c'è perchè ha una gran voglia di farcela e di non darsi per vinto. Sicuramente non è la cura, ma aiuta molto i dottori. Sono sicura che la tua mamma ce la stia mettendo tutta, traendo anche da te la forza che è necessaria. E se una volta ogni tanto hai voglia di sfogarti caccia un urlo con tutta la forza che hai (è liberatorio). Ti abbraccio forte forte.

eli75
Membro
Messaggi: 635
Iscritto il: mer 24 lug 2013, 5:32

Messaggio da eli75 »

grazie per la risposta...è il mio papà ad avere un tumore ai polmoni...pare al primo stadio...da vedere dopo l'intervento!!tu tienici aggiornati!!

benedicta
Membro
Messaggi: 375
Iscritto il: lun 24 giu 2013, 21:43

Messaggio da benedicta »

kikka che belle parole...mi dispiace tanto x quello che stai vivendo ma ti assicuro che anche io, nonostante mamma c'è ancora, vivo con il senso della morte addosso. pier sono troppo contenta x te...

cmq ragazzi dobbiamo andare avanti...è la vita che ce lo chiede e poi quello che sarà, sarà...è inutile rimuginare...ci logoriamo inutilmente...vi voglio bene!!!!

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”