Stasera su Rai 1: Braccialetti rossi.

In questa sezione si possono pubblicare tutte quelle discussioni che non trovano collocazione nelle altre stanze.
rigoletto
Membro
Messaggi: 1066
Iscritto il: gio 18 lug 2013, 6:52

Messaggio da rigoletto »

Trattandosi di bimbi e ragazzini ospedalizzati spero che abbiano fatto un buon lavoro e dalle recensioni direi proprio di sì... buona visione. Pier.
vi allego una recensione:
Ma i protagonisti assoluti sono sei ragazzi che in ospedale formano un gruppo inseparabile e insieme racconteranno gioie e dolori di malattie e dell'amicizia che li lega. Il racconto inizia tramite la voce di Rocco, 11 anni, che presenta i suoi compagni di avventura. Il primo è Leo, sedicenne forte e pieno di vita nonostante la battaglia che deve combattere. Poi arriva Valentino, il suo compagno di stanza e con lui nasce subito un'amicizia molto forte. Leo, per cercare di distrarre Vale, lo coinvolge nella ricerca di altri ragazzi con i quali formare un gruppo.
Tutto nasce dalle parole di Nicola, il mentore del ragazzo, che gli ha spiegato come in ogni gruppo ci siano sei personalità molto diverse: il leader, il vice leader (che sarebbe leader se non ce ne fosse già uno), il furbo, l'imprescindibile, la ragazza e il bello. Leo si proclama leader e nomina Valentino suo vice leader: una volta stabiliti i loro ruoli i due si mettono alla ricerca della ragazza. La scelta ricade su Cristina, di 17 anni, che sta nella stanza al piano di sopra. Il loro segno distintivo sono i braccialetti rossi, ma si è solo a metà del gruppo. Bisogna cercare altri tre componenti. Appuntamento stasera su Rai 1 con la prima puntata di Braccialetti rossi.
http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... TcIVG-qY_k

Air96
Membro
Messaggi: 46
Iscritto il: mar 12 nov 2013, 6:18

Messaggio da Air96 »

Si ho in mente di vederlo, credo sarà abbastanza commuovente e toccante.. e soprattutto pieno di speranza, quella che serve a tutti noi

sgrausina
Membro
Messaggi: 1057
Iscritto il: lun 1 ott 2012, 22:31

Messaggio da sgrausina »

Io lo sto guardando.. uno degli attori lo conosco personalmemte per lavoro..frequento poi spesso il suo ristorante a roma, non sapevo avesse fatto questo film, ma conoscendo la sua storia e sensibilita' capisco il perche'.

Spero con tutto il cuore che questa fiction possa dare un po' di aperanza a tutti i bimbi che lottano
Lo spero di cuore!
Baci

Gruppo Abbracciamo Un Sogno ... PERCHE' DI CANCRO SI VIVE!!!!
rigoletto
Membro
Messaggi: 1066
Iscritto il: gio 18 lug 2013, 6:52

Messaggio da rigoletto »

forza!

Air96
Membro
Messaggi: 46
Iscritto il: mar 12 nov 2013, 6:18

Messaggio da Air96 »

Stupendo! È stato a dir poco meraviglioso!

sgrausina
Membro
Messaggi: 1057
Iscritto il: lun 1 ott 2012, 22:31

Messaggio da sgrausina »

Toccante ma curato con molto tatto!

Gruppo Abbracciamo Un Sogno ... PERCHE' DI CANCRO SI VIVE!!!!
Avatar utente
carla.carboni
Membro
Messaggi: 538
Iscritto il: lun 14 nov 2011, 4:21

Messaggio da carla.carboni »

Non vedo l'ora che venga domenica!

Carla
rigoletto
Membro
Messaggi: 1066
Iscritto il: gio 18 lug 2013, 6:52

Messaggio da rigoletto »

grandioso toccante e le musiche hanno fatto la loro parte; il titolo di una canzone del film è emblematico ma equivale ad un FORZA! Il titolo è " IO NON HO FINITO ". Forza!!!!!

Avatar utente
carla.carboni
Membro
Messaggi: 538
Iscritto il: lun 14 nov 2011, 4:21

Messaggio da carla.carboni »

È un inno alla forza!

Carla
Air96
Membro
Messaggi: 46
Iscritto il: mar 12 nov 2013, 6:18

Messaggio da Air96 »

E alla speranza!!

Rispondi

Torna a “Off topic: pensieri sparsi”