tumore pancreas: e ora?

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
mma72
Membro
Messaggi: 22
Iscritto il: mer 26 feb 2014, 3:55

Re: tumore pancreas: e ora?

Messaggio da mma72 »

Purtroppo non lascia scampo ... mercoledì prossimo ultimo tentativo ... poi lascio che faccia il suo decorso cercando di arginare al massimo il dolore che provoca a mio padre, scusate ma oggi ho l'anima nera.
france74
Membro
Messaggi: 87
Iscritto il: sab 14 dic 2013, 20:18

Re: tumore pancreas: e ora?

Messaggio da france74 »

Un abbraccio a Mary e Vivi...altri due angeli sono saliti in cielo a far compagnia al mio papà..
Questo tumore e' una sentenza di morte ... non e' possibile che in 40 anni non ci siano state variazioni nelle statistiche...
Francesca
linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Re: tumore pancreas: e ora?

Messaggio da linetta »

Viviana un grande caloroso abbraccio anche da parte mia.
Linetta
Chicca80
Membro
Messaggi: 14
Iscritto il: mer 26 feb 2014, 3:20

Re: tumore pancreas: e ora?

Messaggio da Chicca80 »

Un abbraccione Vivi e Mary!!!
Oggi è una settimana che anche il mio papa' non c'è più.
Roby_babbopersempre
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: ven 25 apr 2014, 13:18

Re: tumore pancreas: e ora?

Messaggio da Roby_babbopersempre »

Buongiorno,sono Roberta,la figlia di Mari64 ed Emanuele,che noi da sempre chiamiamo Lello...ormai è una settimana che il mio babbo se n'è andato,mi sembra di vivere una vita parallela,non ci credo,dentro di me penso sempre che da un momento all'altro possa tornare,ma non da malato,io voglio il mio babbo ciotto,con quelle guance paffute da stritolare,con quel sorrisone meraviglioso che ha avuto fino all'ultimo momento...perche lui è cosi,sempre sorridente,con la battuta pronta,sempre pronto a fare casino...questo è il mio babbo!!Mia madre mi ha sempre parlato di questo forum ed ecco perche sono qui,ho letto tutte le conversazioni e mi spavento nel leggere che ci sono cosi tanti malati,malati di un qualcosa che non lascia scampo,malattia di merda,non è possibile che nessuno riesca a sconfiggerla!!Il mio babbo fino all'ultimo minuto ci ha voluto li vicino a lui,tutti e quattro insieme come sempre,sapeva che era arrivato il momento di andare,gli abbiamo detto i voti che quel mercoledi abbiamo preso a scuola,ci ha sorriso nonostante non riuscisse quasi piu a respirare,ci ha guardate tutte,le sue tre donne,e poi se n'è andato lasciandoci due lacrime,lacrime che si sono aggiunte alle nostre e che mi hanno fatto capire quanto non volesse andare via e il bene immenso che ci voleva,anzi che ci vuole,si perche lui è qui,in ogni momento della giornata lo sento vicino a me,gli parlo,gli chiedo pareri e so che in ogni scelta che farò sarò guidata da lui,la nostra roccia,il nostro eroe...sempre a testa alta!!GRAZIE BABBO,bisogna lottare fino in fondo e proprio come hai fatto tu lo faremo anche noi..."come una lacrima dalle stelle"...TI AMIAMO!!
Petralavica
Membro
Messaggi: 53
Iscritto il: ven 25 ott 2013, 4:07

Re: tumore pancreas: e ora?

Messaggio da Petralavica »

Ciao Roberta,
tuo padre è e sarà sempre accanto a te, non lo conoscevo di persona (naturalmente), ho conosciuto Mary (qui nel forum), tutte persone meravigliose!
Purtroppo questa malattia distrugge una famiglia, ma è importante continuare ad essere uniti e lottare sempre, e continuare a vivere anche quando i nostri cari ci lasciano perché la "bestia" ha avuto la meglio. Tuo padre ti vorrebbe forte e tu devi esserlo per lui, per la mamma... la vita va avanti ma lui sarà sempre con te!!

Un abbraccio.

Roberto,
chiarotta
Membro
Messaggi: 303
Iscritto il: gio 7 nov 2013, 21:41

Re: tumore pancreas: e ora?

Messaggio da chiarotta »

Un abbraccio a te Roberta,a tua mamma e tua sorella. Anch io ho perso il mio babbo troppo presto per un tumore al polmone. Troverai nell'amore per il tuo babbo la forza di andare avanti e di star meglio,con il tempo. All inizio è un dolore CGE non si affronta.Davvero un abbraccio di cuore..
Hope Hope Hope
Membro
Messaggi: 16
Iscritto il: sab 26 apr 2014, 23:29

Tumore pancreas?

Messaggio da Hope Hope Hope »

Salve a tutti... Vi leggo da tanto ma non ho mai trovato il coraggio di scrivere, anche perché a detta di tutti sono solo una paranoica, ma chi sta bene e chi non è mai stato spettatore del male... Non può capire... Vi racconto la mia storia, non ho una diagnosi di tumore, non ancora, ma la mia situazione fisica me lo fa pensare... Ho iniziato lo scorso giugno, ma forse anche prima, ad avere un senso di peso all'addome sinistro, nausea, rigurgiti, rumori strani nella pancia, stanchezza e diarrea, mi sono rivolta al mio medico che mi ha dato degli inibitori di pompa, un mese niente, i sintomi continuavano, su mia insistenza ho fatto una gastroscopia, dalla quale è risultata una gastrite cronica superficiale, ho fatto una colonscopia dalla quale è risultato un dolicolon complesso, ho fatto un'ecografia all'addome, fegato ingrossato e Angioma , da lì siccome l'angioma non l'ho mai avuto ho cominciato a chiedere al dottore se era il caso di fare una tac, ma niente, faccio ecografia epatica con mezzo di contrasto che conferma l'angioma... I sintomi continuano, fitte addominali, crampi, chesi estendono dietro alla schiena, non sono dolorosi da piegarsi in due, ma sono li sempre presenti, si aggiunge il bruciore alla lingua e due linfonodi gonfi al collo, vado dall'ematologo e solo ttoccandoli ha escluso tutto, mi ha fatto fare degli esami immunologici ed è risultato ana positivo, vado dal reumatologo per sospetto les, e mi prescrive altri esami, ma alla mia domanda: il les può portare dolori all'addome alto che si irradiano alla schiena mi risponde no... Ritorno dalla mia dottoressa pregando di farmi fare la tac, ma lei mi dice no... Chiamo in un centro privato e mi dicono che posso farla privatamente ma solo senza contrasto, ora la mia domanda è cosa vede la tac? Riesce a vedere il pancreas... I miei sintomi portano tutti li... Pancreas pancreas pancreas... È se parlo con la mia dottoressa dice che non è possibile... Eppure leggendo le vostre storie e quelle dei vostri caro, vedo che e possibile e come, la trafila di esami è sempre quella...scusatemi se sono inopportuna ma vorrei sapere qualcosa di più come muovermi ho perso già un anno, durante il quale magari si poteva qualcosa... Grazie a chi vorrà prestarmi attenzione...
crysty1988
Membro
Messaggi: 106
Iscritto il: mar 8 apr 2014, 15:34

Re: Tumore pancreas?

Messaggio da crysty1988 »

Ciao hope io ho una tua esperienza diciamo xke mio padre e stato un anno ospedali ospedali e nn si accorgevano di quello chr aveva eppure bastava una semplice colonscopia.. allora io nn nn mi intendo di dolore al pancreas eppure e strano dalla gastroscopia si vede proprio il pancreas credo invece a mio padre al contrario anno fatto la gastroscopia invece di fare la colonscopia.. certo se tu hai questi dubbi io credo che l unico esame che puoi fare e tac o risonanza magnetica..cmq nn ce peggio quando si e in mani di dottori che nn capiscono niente lo so proprio xesperienza!
crysty1988
Membro
Messaggi: 106
Iscritto il: mar 8 apr 2014, 15:34

Re: Tumore pancreas?

Messaggio da crysty1988 »

Scusami ora che ci penso mio papa' dove si e visto il pancreas e la risonanza magnetica cmq si dovrebbe vedere anke cn la tac cn il contrasto.. se t senti disturbi falli cerca qualche clinca specializzata e lascia xdere il medico curante se nn vuole farteli fare! Un saluto cristina
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”