tomoterapia testa collo e cisplatino

Rispondi
M.LinaBo
Membro

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da M.LinaBo » dom 30 apr 2017, 18:08

Ciao Manu_Manu, anche io la pizza più o meno dopo un mesetto con sorso di acqua ad ogni morso :) si ho usato i cerotti di morfina durante i trattamenti e li ho smessi direi contestualmente alle cure, non mi hanno dato particolari effetti. La saliva artificiale non l'ho mai provata quindi non so dire se sia un prodotto valido. Ciao a tutti ragazzi!

Cubmax
Membro

Messaggio da Cubmax » lun 1 mag 2017, 14:44

Oggi, 10°giorno dopo l'intervento, nausea vomito e diarrea, senza una ragione apparente. Domani ho il controllo post-operatorio e farò presente la cosa. Non nascondo una certa preoccupazione, anche perché non so a cosa attribuire questo episodio. Ora va leggermente meglio, ma per calmarmi non è bastato un tavor orosolubile, che di solito per ansia e attacchi di panico (purtroppo ne soffro da anni), bastava a avanzava... :(

Cubmax
Membro

Messaggio da Cubmax » gio 4 mag 2017, 10:15

Virus intestinale, esci da questo corpo!!! Non ne posso più, solo questo mi ci mancava :(

fabio68
Membro

Messaggio da fabio68 » gio 4 mag 2017, 16:32

Per gli attacchi di panico se non basta Mastercard ricorrere a psichiatra ... 10 goccette al mattino... e via ... vomito etc non dimenticare che hai un mare di cose da spurgare via

fabio68
Membro

Messaggio da fabio68 » ven 5 mag 2017, 11:58

Ciao a tutti ... un'anno fa iniziava tutto ... il mese dopo si scopriva il perchè ... oggi siamo quì ancora a raccontarcelo e quindi DAJE!!!

A maggio stufo di tanti problemi di gola, deglutizione, sinusiti etc... e mesi persi all'Umberto I dove non ci hanno capito nulla ... si iniziava il percorso all'IFO dove in 3gg hanno fatto diagnosi di carcinoma squamoso base lingua orofaringe ... positivo HPV.

35 radio e 3 chemio di cisplatino ... fatte nei periodi del diario di bordo ... e passate tra i 1000 pensieri condivisi con tutti voi che avrei voglia di abbracciare uno ad uno ... siete e siete stati tutti dei grandi, grazie ... e da un punto di vista ci avete fatto diventare anche me che all'inizio me la piagnucolavo sempre ...

Comunque ... le terapie e (come detto dall'oncologo) una botta di c... hanno fatto si che sia il carcinoma che i due linfonodi del collo coinvolti si siano riassorbiti (necrotizzati) ed a dicembre PET pulita e risonanza pulita.

02 Gennaio 2017 - svuotamento linfonodi - 43 linfonodi, 1 giugulare, un pezzo di muscolo stenocleidomastoideo, 1 ghiandola salivare ... asportati.

Ad oggi ... credo stia tornando un po' di gusto nei cibi, problemi con i denti che si sono indeboliti (nonostante avessi preventivamente fatto lavori per mettere in sicurezza punti critici), collo e mascelle molto impietriti nonostante fisioterapia e logopedia, grossi problemi di linfodrenaggio ... orecchio lato K con udito molto ridotto e l'altro con effetto caverna + continui acufeni ... il tutto genera labirintite che ogni tanto mi fa dare qualche facciata per terra ... spalla lato K che ancora non arriva alla testa ed è molto debole ... problemi di deglutizione etc ....

Ma che dire ... Un conto andava pur pagato no?! Salato? Non salato? ... La qualità della vita è sicuramente peggiorata ma sto cercando di ricrearmela con canoni, limiti e priorità diversi ... ho veramente capito che è comunque una e va tenuta da conto ...

Il tutto mi ha comunque reso un uomo migliore, più attento agli altri, alla famiglia ed a se stesso.

La parola d'ordine è stata tutto il tempo e continuerà ad essere DAJE!!! Ed ancora grazie a tutti del forum per il sostegno che ci siamo dati e che spero continueremo a darci ....

Per tutti .... NOI SIAMO QUI' ... ed il parlare e scrivere sono una medicina fantastica ...

Un abbraccio a tutti.

Fabio

Manu_Manu
Membro

Messaggio da Manu_Manu » ven 5 mag 2017, 12:22

Fabio, sei e sei stato un grandissimo esempio e mi hai dato sempre la forza e credo di averla trasmessa anche a mio marito che per paura non ha mai guardato su internet ma sapeva di voi, del forum...io quando parlo a mio marito di quello che mi raccontate dico:" i miei amici del forum...." buona vita a tutti!!!!

Cubmax
Membro

Messaggio da Cubmax » sab 6 mag 2017, 10:55

Scusate se vi sembro venale, ma nelle pagine precedenti non ho letto nulla riguardo a invalidità civile o accompagno per chi fa chemioterapia, dite che è una perdita di tempo attivarsi per documentarsi su queste cose? Un po' come l'esenzione 48 che è vero che consente prestazioni a ticket nullo, ma almeno all'IFO se non fai le cose intramoenia (cioè libera professione dei medici ospedalieri, quindi a pagamento) fai prima a morire...

M.LinaBo
Membro

Messaggio da M.LinaBo » sab 6 mag 2017, 19:45

Ciao amici miei, giovedì è mancata la mia mamma erano due anni e mezzo che dopo un brutto ictus non era più lei ma sapevo che era lì, in quel letto e che quando volevo potevo prenderle la mano. Fa male molto molto male. Scusate lo sfogo ma voi siete una seconda famiglia e ci tenevo a condividere con voi questo momento

almamaria
Membro

Messaggio da almamaria » sab 6 mag 2017, 21:45

Ciao M. Lina, un fortissimo abbraccio!

Cubmax
Membro

Messaggio da Cubmax » dom 7 mag 2017, 9:10

La perdita della mamma è sempre una perdita enorme. Riposi in pace.

Rispondi

Torna a “Tumori testa - collo”