Linfoma di Hodgkin...non so come fare!!!

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
LuluGio85
Membro

Re: Linfoma di Hodgkin...non so come fare!!!

Messaggio da LuluGio85 » lun 10 lug 2017, 20:56

Ciao Franco!!! Grazie infinite! Sai, non è tanto il fatto dell'esito, è proprio che vorrei avere un esito! Uno qualsiasi! Tutto il giorno stanca, con febbre a 37.5 o 37.7 al massimo, con prurito tremendo...e non capisco! Secondo te potrebbe essere linfoma pur avendo tutte le analisi perfette? Mah! Credo che venerdì decideranno di farmi la biopsia...almeno così avevano detto...si vedrà! Io non mi demoralizzo più e penso positivo (perché son vivo perché son vivo! Hi hi ...come diceva Jovanotti! ) ........Quindi...mai paura!!! Oggi ho notato che bevendo un bicchiere di vino mi viene anche un mal di testa improvviso che dopo poco scompare. E sudo...sudo da matti, ma solo di giorno! ...non so se sia collegato ma non era così fino a poco tempo fa. Non so...non so più a cosa pensare e, a dire il vero, non ho più voglia di pensare! Chiudo il cervello e penserò solo a cose belle belle belle! Vi terrò aggiornati...e grazie! Grazie di cuore!!!
Non è forte chi non cade, ma chi cadendo trova la forza di rialzarsi.

Franco953
Membro

Messaggio da Franco953 » lun 10 lug 2017, 21:16

Bravo Lulu
la canzone di Jovanotti è eccezionale e si adatta alla situazione.
Io non sono un medico per cui non posso rispondere alla tua domanda
Abbi fiducia nei medici e vedrai che i tuoi dubbi troveranno delle risposte certe
Tienici aggiornati, mi raccomando
Un abbraccio
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”

timoroso
Membro

Messaggio da timoroso » mar 11 lug 2017, 9:12

Ciao Lulù gio 85
Fortunatamente per te un'altra buona notizia , ossia quella relativa agli ultimi referti del dosaggio dell LDH e della beta 2 microglobulina le cui alterazioni spesso si associano ai linfomi. Per il prurito hai fatto dosaggio bilirubina? A volte l ittero potrebbe presentarsi proprio con questo sintomo , oltre ad urine scure e feci chiare. Hanno preso in considerazione qualche problema di tipo autoimmune (purtroppo anch'esso tanto di "moda" di questi tempi)? Comunque andando per esclusione prima o poi arriverà il corretto inquadramento diagnostico e se mai ci sarà la necessità potrai iniziare l eventuale terapia. Nel frattempo mantieni il tuo spirito, che ammiro, di"serenità"! Ciao

LuluGio85
Membro

Messaggio da LuluGio85 » mar 11 lug 2017, 9:57

Ciao timoroso!!! Eh sì, fortunatamente i marker tumorali sono ok, anche se so che non significa poi così tanto. La bilirubina è perfetta, anche acidi biliari. Solo una lievissima presenza di proteine nelle urine. Ma per problemi di tipo autoimmune che cosa intendi??? Perdona l'ignoranza eh! :-) .......comunque spero che venerdì se ne venga a capo...altro che settimana enigmistica qua!!! E' un vero e proprio grattacapo!!! ;-)

LuluGio85
Membro

Messaggio da LuluGio85 » mar 11 lug 2017, 10:01

E' vero, di spirito sono moooolto positiva e ottimista nella vita, anche perché ci sono talmente tante belle ragioni per cui vedere sempre tutto con gli occhi innamorati di un bambino! Mai buttarsi giù davanti a niente...anche perché comunque, se dovesse essere qualcosa di brutto, lo spirito ottimista aiuterebbe a debellarlo!!! ;-)

timoroso
Membro

Messaggio da timoroso » mar 11 lug 2017, 11:34

Ciao Lulù giò 85
Dal momento che la bilirubina è nel range non credo possa trattarsi di un qualcosa di autoimmune al fegato. In secondo luogo dipende se il prurito è associato o meno ad arrossamento della cute o altre forme di eczema che però da quanto deduco non parrebbe essere il caso tuo. Ora , non vorrei atteggiarmi troppo da sapiente... tengo a sottolineare che non sono un sanitario e quanto riferisco deriva da approfondimenti condotti per motivi personali e in parte per motivi di lavoro ( che non sto a spiegare in questa sede). Comunque se ti va tieni aggiornato il tuo post anche perché nel forum vi sono persone che con ogni probabilità sapranno darti maggiori informazioni, o opinioni e, se serve, conforto! Se già tu non fossi al corrente ti segnalo un sito/ forum dedicato a linfomi e altre problematiche ematologiche dove potresti trovare ulteriori delucidazioni e dove è specificatamente trattato questo tema. il sito è www.piccolipassi.Info. ciao

LuluGio85
Membro

Messaggio da LuluGio85 » mar 11 lug 2017, 12:02

Non ti sei mai assolutamente atteggiato da sapiente, anzi, ho sempre trovato le tue risposte molto "umili" e gentili! Non ho nessuna eruzione cutanea, nessun segno sulla pelle nè arrossamenti...ed ho preso antistaminici per due settimane, quindi quasi escluderei allergie o cose simili. Ti ringrazio per il sito che mi hai indicato! La motivazione che mi ha portato a scrivere qui è principalmente di "sfogo" più che una richiesta di delucidazioni, anche se è chiaro che mi farebbe piacere trovare qualcuno che ha passato quello che sto passando io...è chiaro che qui ci sono persone che, al contrario di me, hanno passato e stanno passando l'inferno più totale! Io dico sempre che ognuno sente la sofferenza a modo suo, è soggettiva. Tante volte, quando avevo 20 anni e mi trovarono un tumore al collo dell'utero e mi dissero che c'era la possibilità di non poter aver figli, le persone che non mi conoscevano mi guardavano e dicevano "tu, a 20 anni, che problemi vuoi avere?" ...beh...i problemi li hanno anche i neonati, a volte problemi più grandi degli adulti! Quindi non potrei mai permettermi di dire "ho un problema" perché c'è e ci sarà sempre chi ha problemi moooolto più grandi dei miei!!! Scusa il papiro! :-)

LuluGio85
Membro

Messaggio da LuluGio85 » sab 15 lug 2017, 10:48

E rieccomi! Ieri ho fatto la visita e mi hanno detto che sospettano fortemente in un linfoma ma che, visto le analisi perfette, prima di farmi la biopsia preferiscono farmi una tac total body....e così venerdì farò anche questo! Eddai che un po' alla volta si arriverà ad una diagnosi e poi avanti armata e positiva più di prima!!! Arriva Ramboooooo!!!

Franco953
Membro

Messaggio da Franco953 » sab 15 lug 2017, 15:28

Bravo Lulu
il tuo è lo spirito giusto per affrontare qualsiasi tipo di difficoltà
Però mai " vendere la pelle dell'orso prima di averlo prima di averlo ucciso"
Vediamo prima il total body. Non si sa mai
Bisogna essere ottimisti e mi sembra che tu lo sia
Forza e "incrociamo le dita"

Un abbraccio

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”

LuluGio85
Membro

Messaggio da LuluGio85 » lun 17 lug 2017, 15:32

Certo Franco, la positività non manca mai nella mia vita...forse posso sembrare un po' una folle a volte, dall'eccessiva voglia che ho di ridere e vivere, di vedere sempre il bello in ogni cosa...ma amo infinitamente la follia! E poi...tutti noi in fondo siamo un po' folli, solo gli stereotipi ci impediscono di essere appieno noi stessi! Beh...qualunque sia l'esito di venerdì io sono pronta a tutto! Grazie del tuo sostegno e del fatto che mi ascolti! Luisa.

• Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”