Glioblastoma Iv e speranze cure.

stellastella
Membro
Messaggi: 487
Iscritto il: dom 10 gen 2016, 22:43

Re: Glioblastoma Iv e speranze cure.

Messaggio da stellastella »

Ametista stavo scrivendo era mi correggo e mi fratello non parlato mai al passato sbaglierò ma la penso così. ...La cosa devastante e stata che all improvviso e mancato papà pure e quella mattina il mio re ha dovuto subire anche questo...La gente veniva al funerale ...Papa un galantuomo di 87 anni che faveva anche lui da infermiere il cuore non ha retto a ciò. ...però ti confido una cosa....Quando è iniziato il peggioramento poi c'è stata una ripresa forte....E lui sorrideva non parlava tanto parlavamo con gli occhi...Non ero preparata a questo.....Non lo ero il gbm e stramaledetto....Ed io il terzo giorno della mancanza di papà ci siamo fatti forza e poi gli abbiamo fatto vedare visi sereni non poteva vedere le lacrime.....provo vuoto rabbia rancore...Non so manco io che provo
Robi
Membro
Messaggi: 62
Iscritto il: ven 29 set 2017, 21:17

Re: Glioblastoma Iv e speranze cure.

Messaggio da Robi »

Ciao amici
Su questo forum ho trovato una discussione (a dire il vero un po datata) su vaccino cytomegalovirus e glioblastoma.
Qualcuno ha approfondito recentemente??
Grazie...
Naly
Membro
Messaggi: 160
Iscritto il: mar 2 mag 2017, 21:15

Re: Glioblastoma Iv e speranze cure.

Messaggio da Naly »

Laredo venerdì parlavi di un nuovo farmaco, hai avuto notizie?

Robi, il cytomegalovirus è della famiglia dell'Herpes. Quindi tante persone lo hanno incubato semplicemente avendo avuto la varicella.
E ci sono studi correlati al glioblastoma ma certezze di cura nessuna. Bisogna sperare di allungare più possibile la vita x poter avere la fortuna di esserci al momento di una cura valida. Intanto ansia continua.

Un abbraccio a tutti
Robi
Membro
Messaggi: 62
Iscritto il: ven 29 set 2017, 21:17

Re: Glioblastoma Iv e speranze cure.

Messaggio da Robi »

Grazie Naly. Prova a vedere su questo forum la conversazione su questo punto. A me pare interessante. In ogni caso oggi faccio partire altri consulti. Se ho novità vi aggiorno.
Laredo80
Membro
Messaggi: 124
Iscritto il: mar 13 set 2016, 18:11

Re: Glioblastoma Iv e speranze cure.

Messaggio da Laredo80 »

Ciao, dunque per il nuovo "farmaco" vi faccio sapere spero domani , per quanto riguarda il cytomegalovirus invece è qualcosa che un giorno tornerà utile.
Su alcuni glioblastomi si sono trovate tracce in superficie del cytomegalovirus , recettori utili se qualcuno (ed è già stata provata con successo)l una viroterapia dove usano appunto il virus del herpes infilato con una canula direttamente nella sede del tumore, generando i due effetti che sono la morte del glioma dato per una reazione al virus, e grazie ai globuli bianchi che se lavorano bene si creano quell'immunità necessaria a combattere la malattia sempre.
Sonoraro
Membro
Messaggi: 112
Iscritto il: mar 1 ago 2017, 14:39

Re: Glioblastoma Iv e speranze cure.

Messaggio da Sonoraro »

Ho visto una iperattività del thread, credevo fosse successo qualcosa di buono ed invece solo sad news. Condoglianze Andrea.
Andrea S.
Membro
Messaggi: 50
Iscritto il: mer 11 ott 2017, 22:54

Re: Glioblastoma Iv e speranze cure.

Messaggio da Andrea S. »

Sonoraro ha scritto: lun 30 ott 2017, 20:54 Ho visto una iperattività del thread, credevo fosse successo qualcosa di buono ed invece solo sad news. Condoglianze Andrea.
Grazie..
Non ho manco fatto in tempo a capire cos’è il glioblastoma che si è portato via mio padre.. questa bestia è peggio dei film horror, spero che un giorno lo si possa sconfiggere, passato il dolore, lo stupore.. Vorrei informarmi sulla ricerca e su come poter dare un contributo nel tempo.
Robi
Membro
Messaggi: 62
Iscritto il: ven 29 set 2017, 21:17

Re: Glioblastoma Iv e speranze cure.

Messaggio da Robi »

Laredo sei un pozzo di conoscenza...buona notte amici
Sonoraro
Membro
Messaggi: 112
Iscritto il: mar 1 ago 2017, 14:39

Re: Glioblastoma Iv e speranze cure.

Messaggio da Sonoraro »

Andrea S. ha scritto: lun 30 ott 2017, 21:46
Sonoraro ha scritto: lun 30 ott 2017, 20:54 Ho visto una iperattività del thread, credevo fosse successo qualcosa di buono ed invece solo sad news. Condoglianze Andrea.
Grazie..
Non ho manco fatto in tempo a capire cos’è il glioblastoma che si è portato via mio padre.. questa bestia è peggio dei film horror, spero che un giorno lo si possa sconfiggere, passato il dolore, lo stupore.. Vorrei informarmi sulla ricerca e su come poter dare un contributo nel tempo.
Ritieniti "fortunato"... Quando il dente fa male è meglio tirarlo.
stellastella
Membro
Messaggi: 487
Iscritto il: dom 10 gen 2016, 22:43

Re: Glioblastoma Iv e speranze cure.

Messaggio da stellastella »

E un maledetto questo tumore...ma va combattuto secondo il mio parere temo dal non serve a niente se non a peggiorare. .Le cose...La radio altrettanto...Può darsi che mi sbagglioblastoma sensazione.....avrei più fiducia nella immunoterapia oppure al virus....ma sono ignorante forose faccio un discorso sbagliato
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumori cerebrali”