Buondi a tutti

Rispondi
olgaricagni87
Nuovo membro

Buondi a tutti

Messaggio da olgaricagni87 »

Salve...vi racconto la storia di casa mia. Mia mamma l'anno scorso ha scoperto di avere un tumore al polmone sx parte alta non a piccole cellule 4' stadio con metastasi al fegato ed alle ossa. X le ossa...le ha irradiate, fino ad ora tutto ok. Quanto il resto, ha fatto cura biologica che è durata 6 mesi(doveva durare di più) e poi ha camb cura che è durata altrettanti 6 mesi(stex discorso...doveva durare di più). Il tutto fino a marzo 2018. Poi ha fatto un ciclo di chemio che però è stata straziante perché le ha portato tanti effetti collaterali oltre che febbre, presente (molto meno di prima) anche in qst periodo. Così oncologo le ha dato Tarceva ed ha portato buoni risultati fino a due settim fa, poi due gg fa siamo ritornati a controllo e le piastrine sono scese(invece prima erano ben salite) ed i transaminesi saliti. X questi ultimi sta facendo flebo di disintossicaz. Mentre x il tarceva, domani 16 luglio 2018 la ricoverano x vedere il fegato ha che punto è e cosa fare con la terapia. Io spero possa continuarla anche a basso dosaggio qualora le dicessero così. Voi che pensate? Cos'altro potrebbe fare?
olgaricagni87
Nuovo membro

Re: Buondi a tutti

Messaggio da olgaricagni87 »

Ps: è inutile dirvi come sto. Tremo di paura ogni gg ma cerco di non darlo a vedere a lei. Mi strapperei la vita x darla a lei.
Elegra
Membro

Messaggio da Elegra »

Ciao Olga!
Non ho esperienza diretta del tumore polmonare ma se la ricoverano è il modo migliore per rivalutare tutta la situazione
Il fatto che siano salite le transaminasi non è necessariamente segno di un peggioramento della malattia probabilmente è stata solo la chemio
Quello che ti auguro di cuore è che possa continuare con l'immunoterapia che la tollera bene
Un bacione
Facci sapere!
Vivi ogni giorno come se fosse ogni giorno
Ne' il primo ne' l'ultimo
L'unico
Valentina&Sofia
Membro

Messaggio da Valentina&Sofia »

Capisco cosa stai vivendo. A mia mamma, 59 anni, è stato diagnosticato un adenocarcinoma polmonare IV stadio con metastasi cerebrali, al surrene e all’anca. Ha fatto due volte radioterapia alla testa e una volta all’anca e chemioterapia di prima linea che però non ha dato i risultati desiderati. Ha cominciato la seconda linea di chemioterapia ma dopo solo la prima seduta è stata male e ora è più di un mese che è ricoverata in ospedale. Aveva dolori lancinanti alla testa, alla schiena è alle costole. I medici hanno detto che in parte è dovuto alla chemioterapia ma anche ad un’infezione che ha preso (ipotizzano che sia partita dal porter che le hanno messo per la somministrazione della chemioterapia). Da allora una dietro l’altra...sono partiti dei trombi alle gambe...le hanno messo il catetere...insomma non cammina più e mangia sempre meno.
Aveva cominciato da un mesetto circa la fitoterapia che purtroppo in ospedale non le stanno facendo seguire. È lucidissima e combattiva ma non so fino a quando deciderà di esserlo.
Purtroppo non è possibile fare l’immunoterapia perché ha il PDL-1 negativo e gli oncologi hanno detto che non darebbe gli effetti desiderati...
Avevo letto dei casi di “guarigione “ dovuti all’assunzione della graviola che le ho fatto arrivare dal Sud America e della ricetta di padre Zago e per non lasciare nulla di intentato avevo ordinato il preparato.
Non so cosa altro si possa fare...vivo nella disperazione più totale!
Rispondi

Torna a “Tumore al polmone”