Nessuna speranza
Nessuna speranza
Buonasera, oggi dopo il secondo tentativo di fare la sua prima chemio, a mia mamma è stato detto chiaramente che x il suo male non c'è nulla da fare e che quindi non farà la terapia.
A mia mamma...proprio no...in verità a me perché lei..x scelta nostra, sa ben poco della verità.
Purtroppo la creatinina l'azotemia ed il sodio erano troppo alti x procedere ed indicano un peggioramento tale da rendere inutile anche una cura di mantenimento.
Piu precisamente la dottoressa mi ha detto che faranno rientrare i valori e che posso portarla a casa....basta così
Insomma una sentenza di condanna senza appello!
Niente di fatto. ..mia madre deve morire senza alcun beneficio. Eppure non è quello che mi ha detto un luminare della medicina oncologica quando...disperate x la brutta notizia, siamo corse da lui cone ultima spiaggia, pronte anche a farci spennare e rapinare pur di avere un po di illusione.
2/3 mesi vivrà se non fate le radio...7/8 se le fate e ve la godrete....perche la sua malattia è chemio/radio sensibile x cui risponderà bene al primo trattamento...poi di nuovo nel baratro, senza ritorno.
E invece.. .2/3 mesi dalla maledetta diagnosi e un decadimento totale lento e doloroso nonostante abbiamo fatto subito radio, mentre la chemio ci è stata inibita....
Niente...tutto qua .... mi preparo alla dura lotta...piena di paura.
Marina
A mia mamma...proprio no...in verità a me perché lei..x scelta nostra, sa ben poco della verità.
Purtroppo la creatinina l'azotemia ed il sodio erano troppo alti x procedere ed indicano un peggioramento tale da rendere inutile anche una cura di mantenimento.
Piu precisamente la dottoressa mi ha detto che faranno rientrare i valori e che posso portarla a casa....basta così
Insomma una sentenza di condanna senza appello!
Niente di fatto. ..mia madre deve morire senza alcun beneficio. Eppure non è quello che mi ha detto un luminare della medicina oncologica quando...disperate x la brutta notizia, siamo corse da lui cone ultima spiaggia, pronte anche a farci spennare e rapinare pur di avere un po di illusione.
2/3 mesi vivrà se non fate le radio...7/8 se le fate e ve la godrete....perche la sua malattia è chemio/radio sensibile x cui risponderà bene al primo trattamento...poi di nuovo nel baratro, senza ritorno.
E invece.. .2/3 mesi dalla maledetta diagnosi e un decadimento totale lento e doloroso nonostante abbiamo fatto subito radio, mentre la chemio ci è stata inibita....
Niente...tutto qua .... mi preparo alla dura lotta...piena di paura.
Marina
- carla.carboni
- Membro
Re: Nessuna speranza
Marina, come capisco la tua paura!
Ma credimi, riuscirai ad affrontarla, purtroppo dobbiamo, e poi alla fine dirai, ma come ho fatto ad affrontare tutto questo? Però ce l'avrai fatta. Coraggio. Noi, nel nostro piccolo, siamo qui.
Un bacio alla tua mamma.
Ma credimi, riuscirai ad affrontarla, purtroppo dobbiamo, e poi alla fine dirai, ma come ho fatto ad affrontare tutto questo? Però ce l'avrai fatta. Coraggio. Noi, nel nostro piccolo, siamo qui.
Un bacio alla tua mamma.
Carla
-
- Membro
Ti capisco e ti sono vicina! Ho mia mamma nelle stesse condizioni...adenocarcinoma polmonare IV stadio con metastasi cerebrali, al surrene e all’anca...purtroppo la prima linea di chemioterapia non ha prodotto gli effetti desiderati e appena siamo partiti con la seconda linea è stata malissimo ed è un mese che è ricoverata...oggi ci hanno parlato di lungo degenza o hospice! Nel caso si concretizzasse questa ipotesi, credo che opteremo per portarla a casa sua. Dalla diagnosi vivo nella disperazione più totale, non ho pace, ho il cuore frantumato...mi chiedo perché, mi sento impotente...la mia vita non è più la stessa! E come te ho tanta tanta paura
Capisco molto bene,io ho mio padre a casa con cure palliative. Flebo tutti i giorni, tutte le medicine pronte per ogni evenienza...e l'attesa...l'attesa devastante
-
- Discussioni correlate
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 6 Risposte
- 1799 Visite
-
Ultimo messaggio da Ilda95
Vedi ultimo messaggio
ven 13 lug 2018, 16:49