Market tumorali

Isa56
Membro
Messaggi: 35
Iscritto il: dom 8 lug 2018, 9:18

Re: Market tumorali

Messaggio da Isa56 »

Sono una nuova iscritta e sono un medico di base. Un anno fa ,in pieno benessere feci fare gli esami a mio marito e gli misi anche tutti i marcatori .Il ca 19.9 si era mosso 64.,tc neg,Pet positiva e intervento a Peschiera in agosto che mostro’ una infiltrazione del colon e quindi asportazione anche di una parte di colon.Complicanze a non finire e poi rientro in Romagna,tutto sembrava essere stato tolto per cui solo Gemcitabina, poi a marzo il ca 19.9 è tornato a muoversi,tc negativa e Pet dubbia X metastasi peritoneali.Poi iniziato anche abraxane marcatore in discesa e ora in lieve risalita. Pet senza metastasi peritoneali ma con altro dato dubbio. Quindi per mio marito il marcatore è stato importante.Qualcuno in privato mi sa consigliare un oncologo che si faccia carico del paziente ?Sono medico ma ho incontrato colleghi che non ci seguono.
Ermanno1976
Membro
Messaggi: 167
Iscritto il: mer 28 feb 2018, 15:24

Re: Market tumorali

Messaggio da Ermanno1976 »

Ciao Isa, in che senso un medico che vi segua? Cioè si rifiutano di seguire tuo marito?!?? Sarebbe assurdo. Dove vivete?
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: Market tumorali

Messaggio da maddalena »

Salve Isa ,
non ho parole ....
Sono sbalordita .
Viviana1974
Membro
Messaggi: 27
Iscritto il: mar 31 ott 2017, 7:21

Re: Market tumorali

Messaggio da Viviana1974 »

Buongiorno a tutti abbiamo ritirato la tac il tumore al pancreas risulta fermo il torace fegato e polmoni puliti un incremento in sede para-ortica sx e iliaca comune sx 12per11 mm i marcatori sono a 90 mercoledì abbiamo la visita con oncologo non so cosa aspettarmi ho paura
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: Market tumorali

Messaggio da maddalena »

È ormai una "compagna di vita"...che mai se se ne andrà.
In bocca al lupo
Salve
Isa56
Membro
Messaggi: 35
Iscritto il: dom 8 lug 2018, 9:18

Re: Market tumorali

Messaggio da Isa56 »

Abitiamo in Romagna,ogni volta ci vede un oncologo diverso che non conosce il quadro clinico e così ci sentiamo persi.Il fatto di essere medico complica le cose perché la maggiore consapevolezza aumenta enormemente la paura.Grazie
Ermanno1976
Membro
Messaggi: 167
Iscritto il: mer 28 feb 2018, 15:24

Re: Market tumorali

Messaggio da Ermanno1976 »

Viviana mi sembrano ottime notizie, perché hai paura, fegato e polmoni puliti se ho capito bene, quindi potrebbero operare?

Isa provate a prendere un appuntamento a Verona o Milano non siete lontani
Viviana1974
Membro
Messaggi: 27
Iscritto il: mar 31 ott 2017, 7:21

Re: Market tumorali

Messaggio da Viviana1974 »

No purtroppo non possono operare perché anche se fermo è attaccato alla vena mesenterica almeno questo ci hanno detto prima della tac mercoledì abbiamo visita con oncologo non so cosa decide di fare incrocio le dita grazie Ermanno per le tue parole mi danno la speranza e la forza di continuare a combattere grazie .
Ermanno1976
Membro
Messaggi: 167
Iscritto il: mer 28 feb 2018, 15:24

Re: Market tumorali

Messaggio da Ermanno1976 »

Viviana il fatto che sia attaccato alla vena mesenterica superiore non è un impedimento all’intervento assoluto, la vena mesenterica può essere operata perché si tratta di sangue refluo e non di sangue che scorre nelle arterie fallo presente ai medici, Giulianotti a Chicago opera con la robotica con questo quadro clinico. Informati se hai bisogno di riferimenti posso aiutarti
Viviana1974
Membro
Messaggi: 27
Iscritto il: mar 31 ott 2017, 7:21

Re: Market tumorali

Messaggio da Viviana1974 »

Ciao Ermanno se riesci a darmi qualche riferimento mi saresti di grande aiuto in tanto ti ringrazio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”