Gem+ABRAXANE

Rispondi
Perec1980
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: ven 25 gen 2019, 1:14

Gem+ABRAXANE

Messaggio da Perec1980 »

Mamma ha iniziato GEM+ABRAXANE a ottobre 2018
dopo aver scoperto adenocarcinoma pancreatico IV stadio con meta epatiche.
Ha fatto 11 infusioni e sta continuando, la tac ce l’ha a febbraio 2019. Lei sta bene solo un po’ di febbre il terzo giorno. Ha perso i capelli ma non ha dolori. Sta bene insomma.....
E stata anche a Verona e ci hanno detto che il protocollo è questo per ora, abbiamo parlato con ...
Fisicamente l’oncologo l’ha vista bene e combattiva.
L’oncologo che la segue qui da noi appena scoperta la malattia ci ha dato quasi una sentenza di morte e che la vita di mamma sarà breve e non sarà possibile operarla.
Lei ovviamente non sa tutto questo ed è fiduciosa e vuole guarire.
Ma è possibile che sia per forza una sentenza di morte ? E soprattutto è positivo che dopo 11 infusioni di chemio lei fisicamente sta bene ?
Ma si può peggiorare da un momento all’altro?
Grazie a tutti
Ps mamma ha 69 anni
Maria L
Membro
Messaggi: 85
Iscritto il: mar 6 mar 2018, 11:06

Re: Gem+ABRAXANE

Messaggio da Maria L »

Ciao Perec1989. Non lo so chiedi ai dottori.Mio padre come lo ha scoperto ha vissuto 60 giorni. So che la chemio gli fece passare i dolori con fitte al fianco. Senti l'ospedale di Verona. Sono il top. Un abbraccio e tieni viva la speranza visto che é un anno e tutto sta procedendo in avanti. Non abbatterti.♡
Papà le parole più belle vorrei avertele dette tutte in vita. Mi manchi.
Tittypank
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: ven 4 gen 2019, 16:27

Re: Gem+ABRAXANE

Messaggio da Tittypank »

Ciao Perec. Io ho fatto 18 infusioni e sono stata sempre bene a parte la perdita dei capelli ed in una sola occasione problemi allo stomaco. Evidentemente il suo corpo reagisce bene. A Verona mi hanno detto che dovevo avere qualcosa nel mio sistema immunitario per cui dal punto di vista biologico il mio corpo accettava la terapia. Poi ci sono andata un’altra volta dal Prof ma parlare di sopravvivenza non faceva per me. In Italia ti propinano solo chemio ma è un dato di fatto: non fa nulla al pancreas! Ho conoscenti che si portano quella palla da due anni senza che sia diminuita di
un cm e continuano a fare chemio. Non credo che sia vita. Per questo io ho deciso di operarmi all’estero. Vi lascio immaginare cosa mi hanno detto e come mi hanno trattata al mio rientro. Direi di guardarsi bene intorno xche i centri di eccellenza dove sono stata anche io mirano ad allungarti la vita. E se con la terapia come è accaduto a me le cose migliorano? Questo xo ai primi controlli!!!! La palla sempre uguale anzi cresciuta!!!!! Si è visto dopo che me l’ha rimossa il prof di Chicago!!!! E poi le metastasi al fegato da due sono diventate tre!!! Ed allora???? Vogliamo aggravare la situazione è diventare definitivamente inoperabili? Mi dispiace io mi sono giocata tutto! Ed ora sono contenta di averlo fatto.
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”