Nessuna alternativa per mio papà con tumore la fegato e metastasi peritoneali???

PETRAINES
Membro
Messaggi: 234
Iscritto il: gio 11 lug 2019, 10:53

Re: Nessuna alternativa per mio papà con tumore la fegato e metastasi peritoneali???

Messaggio da PETRAINES »

A me è stato subito detto che con metastasi al fegato e peritoneali l'aspettativa di vita era di sei mesi massimo un anno. Mio marito è vissuto, male, quasi un anno. Mi dispiace tanto.
Marcellacasi93
Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: ven 16 ago 2024, 16:02

Re: Nessuna alternativa per mio papà con tumore la fegato e metastasi peritoneali???

Messaggio da Marcellacasi93 »

4-3-3 ha scritto: mer 18 mar 2020, 13:56 Mi riaggancio al post, stamattina hanno trovato anche a mia madre delle metastasi al peritoneo, non grandi oltra al colangiocarcinoma, lei domani parte con gem e cis, poi dice si aggiorneranno tra 3 mesi con la nuova total body, quello che dico io possibile che sia dichiarata inoperabile?
E cmq fosse stata una situazione drammatica non avrebbero dato una cura curativa o almeno voglio pensarlo
Lei non ha ascite né sintomi, ha anche ripreso kg e a mangiare, alla biopsia è anche risultato il liquido privo di sostanza cancerogena, possibile in un mese siano apparse le metastasi che prima non si vedevano?
Vorrei sentire qualche parere di chi ha la stessa situazione
Grazie
Ciao,mi aggancio a questo post perché sono disperata. A mio papà è stato diagnosticato il colangiocarcinoma con metastasi su tutto il fegato, non più operabile. Proveranno con la chemio. Lui sembra stare molto bene, non ha ascite nè colorito giallo. Mangia tranquillamente e in questi giorni ha anche messo 3 kg. Qualcuno qui ha esperienze in merito? O conosce centri specializzati in questa malattia? I vostri cari come stanno?
vale93
Membro
Messaggi: 56
Iscritto il: lun 21 mag 2018, 20:17

Re: Nessuna alternativa per mio papà con tumore la fegato e metastasi peritoneali???

Messaggio da vale93 »

Ciao marcella ti ho scritto in privato,mio padre ha avuto lo stesso tumore del tuo...per i centri specializzati mio padre si è curato all istituto nazionale dei tumori a Milano,loro davano la terapia di chemioterapici e poi mio padre la faceva qua in Puglia...
Mimetta
Membro
Messaggi: 362
Iscritto il: lun 15 lug 2019, 1:17

Re: Nessuna alternativa per mio papà con tumore la fegato e metastasi peritoneali???

Messaggio da Mimetta »

Marcella, il colangiocarcinoma alle vie biliari è una bestia subdola, rara, e parecchio difficile da diagnosticare in tempo. mio marito è stato operato, perché arrivato in ospedale in tempo: non aveva metastasi. è stato operato 2 volte a distanza di 9 gg, perché l'operazione si fa in 2 tempi.
ma se ci sono metastasi, si passa direttamente alla chemio. tanta chemio. pure se sei stato operato. tanta chemio, e tanta speranza.

noi abbiamo optato per l'ospedale più vicino a casa, perché per il malato è meno stancante. e credo che Milano abbia tutte le strutture idonee.
armati di coraggio e amore per tuo padre. Mimetta
Marcellacasi93
Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: ven 16 ago 2024, 16:02

Re: Nessuna alternativa per mio papà con tumore la fegato e metastasi peritoneali???

Messaggio da Marcellacasi93 »

Mimetta ha scritto: sab 17 ago 2024, 12:04 Marcella, il colangiocarcinoma alle vie biliari è una bestia subdola, rara, e parecchio difficile da diagnosticare in tempo. mio marito è stato operato, perché arrivato in ospedale in tempo: non aveva metastasi. è stato operato 2 volte a distanza di 9 gg, perché l'operazione si fa in 2 tempi.
ma se ci sono metastasi, si passa direttamente alla chemio. tanta chemio. pure se sei stato operato. tanta chemio, e tanta speranza.

noi abbiamo optato per l'ospedale più vicino a casa, perché per il malato è meno stancante. e credo che Milano abbia tutte le strutture idonee.
armati di coraggio e amore per tuo padre. Mimetta
Grazie della tua risposta. Tuo marito come sta ora? Spero tanto in un miracolo e che la chemio funzioni per mio padre. Sono molto abbattuta.
Rispondi

Torna a “Tumore al fegato”