Padre con neoplasia pancreatica

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 763
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da LaMarinin81 »

giu67 ha scritto: mar 13 dic 2022, 21:28 Cara LaMarinin,
Il destino di noi caregiver è ruzzolare avanti giorno dopo giorno, cercando e sperando di trascinarli avanti con noi.
Arriveremo a valle da vincitori o vinti non saprei dirlo e ho paura a pensarlo, ma ci avremo provato con tutte noi stesse e nel miglior modo che saremo riuscite, con tutti i nostri punti di forza e i nostri limiti.
Forza LaMarinin
Secondo me se si affronta la vita con dignità, rispetto e cuore se ne uscirà comunque da vincitori (a qualunque età e per qualunque causa se ne esca).
La data di scadenza la abbiamo tutti. Tanto vale giocarsi al meglio il presente.
"Me l'hai insegnato tu
Che la felicità non è una colpa
E che puoi tornare a ridere ancora
Ancora una volta"
Brunori Sas
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 763
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da LaMarinin81 »

terza settimana, terza seduta del secondo ciclo.
la paura che gli esami non vadano bene c'è (soprattutto perché ieri papà non è stato al top, anche se oggi sembra avere recuperato).
poi ci sarà la settimana di pausa, che fortunatamente coincide con quella di natale.
vedremo come andrà. sicuramente dovremo chiedere all'oncologa come risolvere il problema del male alle gambe ( se mai si ripresenterà).
per il resto incrociamo le dita
"Me l'hai insegnato tu
Che la felicità non è una colpa
E che puoi tornare a ridere ancora
Ancora una volta"
Brunori Sas
moni1
Membro
Messaggi: 1593
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da moni1 »

FORZA!!!! un abbraccio e un saluto
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 763
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da LaMarinin81 »

papà sa sempre sorprendere. pure lui era preoccupato che la chemio saltasse,ma con me ha fatto finta di niente.
e invece esami perfetti (davvero) e anche la terza infusione è andata. persino le piastrine hanno tenuto.
sarò sciocca, ma lo vedo come un piccolo successo.
papà per quanto sia sempre stato in salute ha cmq più di 70 anni, ma niente lui non molla.
ho deciso che, al di là della malattia, questa infusione è il nostro successo e quindi ci godiamo la giornata.
spero che non abbia più problemi alle gambe e si possa "godere" queste due settimane di stacco.
ovviamente la speranza principale è che la terapia funzioni, ma questo non dipende da noi e quindi non ci voglio pensare.
sembrerà infantile,ma in qualche modo bisogna sopravvivere
"Me l'hai insegnato tu
Che la felicità non è una colpa
E che puoi tornare a ridere ancora
Ancora una volta"
Brunori Sas
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 763
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da LaMarinin81 »

Questo secondo ciclo ha un po' abbattuto papà. spero che ritrovi un po' del suo vigore per natale e sopratutto nella settimana di riposo che lo attende.
Mi fa male vederlo abbattuto e fuori forma, mi fa male vederlo triste perché non sta bene.
farei qualunque cosa per riavere il mio papà iperattivo di ottobre.
forse speravo in un natale più sereno.
"Me l'hai insegnato tu
Che la felicità non è una colpa
E che puoi tornare a ridere ancora
Ancora una volta"
Brunori Sas
Alex.cr
Membro
Messaggi: 370
Iscritto il: dom 4 mar 2018, 21:01

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da Alex.cr »

LaMarinin81 ha scritto: ven 23 dic 2022, 20:51 Questo secondo ciclo ha un po' abbattuto papà. spero che ritrovi un po' del suo vigore per natale e sopratutto nella settimana di riposo che lo attende.
Mi fa male vederlo abbattuto e fuori forma, mi fa male vederlo triste perché non sta bene.
farei qualunque cosa per riavere il mio papà iperattivo di ottobre.
forse speravo in un natale più sereno.
Finché le terapie vanno avanti è comunque già un successo
Ora vi meritate di passare questo periodo festivo con la massima serenità possibile e accompagnati dalla speranza.
Sei molto più forte di quello che credi.
Un abbraccio, buona fortuna e buone feste
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 763
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da LaMarinin81 »

Alex.cr ha scritto: ven 23 dic 2022, 21:22
LaMarinin81 ha scritto: ven 23 dic 2022, 20:51 Questo secondo ciclo ha un po' abbattuto papà. spero che ritrovi un po' del suo vigore per natale e sopratutto nella settimana di riposo che lo attende.
Mi fa male vederlo abbattuto e fuori forma, mi fa male vederlo triste perché non sta bene.
farei qualunque cosa per riavere il mio papà iperattivo di ottobre.
forse speravo in un natale più sereno.
Finché le terapie vanno avanti è comunque già un successo
Ora vi meritate di passare questo periodo festivo con la massima serenità possibile e accompagnati dalla speranza.
Sei molto più forte di quello che credi.
Un abbraccio, buona fortuna e buone feste
grazie!
un abbraccio
e buone feste
"Me l'hai insegnato tu
Che la felicità non è una colpa
E che puoi tornare a ridere ancora
Ancora una volta"
Brunori Sas
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 763
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da LaMarinin81 »

Papà continua ad essere stanco. non sembra nemmeno più lui. io fingo con lui, fingo con mamma e cerco di tenermi in piedi mentre vorrei solo sparire.
Ho paura, una tremenda paura di un declino che temo inesorabile.
chiamo mamma e spero che mi dica: "Papà è in giro", ma so che non sarà quella la risposta.
piango,mi sento sola e ho paura: non mi pare ci sia altro nella mia vita
"Me l'hai insegnato tu
Che la felicità non è una colpa
E che puoi tornare a ridere ancora
Ancora una volta"
Brunori Sas
PETRAINES
Membro
Messaggi: 233
Iscritto il: gio 11 lug 2019, 10:53

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da PETRAINES »

Mio papà è morto di cancro in poche settimane (40 anni fa), mio marito in un anno (2 anni fa). Io stessa ho avuto due interventi. Questa malattia è un tale mostro che non so più a cosa aggrapparmi. Ho il terrore per la Tac che dovrò fare a marzo. Io poi sono sempre su Internet, so tutto, i miei esami li leggo alla lettera, non mi possono dare illusioni che non esistono. Vedere questo mostro letteralmente mangiare vivo un corpo mi fa chiedere ma come mai non trovano delle cure, possibile che si resti in balìa di un qualcosa che non si sa. Il sistema immunitario è un mistero. Anche le malattie autoimmuni sono un mistero. So cosa intendi per declino inesorabile. A parte che nel caso di tuo padre non è detto che non si riprenda, resta il fatto che si vive proprio alla giornata, nessun programma, solo ansia e depressione.
AuroraVento
Membro
Messaggi: 133
Iscritto il: sab 29 ott 2022, 22:50

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da AuroraVento »

LaMarinin81 ha scritto: mar 27 dic 2022, 10:03 Papà continua ad essere stanco. non sembra nemmeno più lui. io fingo con lui, fingo con mamma e cerco di tenermi in piedi mentre vorrei solo sparire.
Ho paura, una tremenda paura di un declino che temo inesorabile.
chiamo mamma e spero che mi dica: "Papà è in giro", ma so che non sarà quella la risposta.
piango,mi sento sola e ho paura: non mi pare ci sia altro nella mia vita
Mi dispiace tantissimo...visto che questi giorni ero particolarmente triste ho deciso di iniziare a leggere un libro sulla Mindfullness che mi hanno regalato conoscendo la situazione degli ultimi mesi...non so se sei avvezza a queste cose, io non lo sarei, ma mi aggrappo a tutto pur di farmi forza. Effettivamente è una pratica di meditazione che ti insegna a vivere nel qui ed ora, stop ai film a lungo termine o ai viaggi nel passato......vi farò sapere! Tieni duro per tuo papà, vedrai che ritroverà le forze!!!!anche io vedo papà più stanco, più triste, ma spero sia un momento di passaggio....ti abbraccio
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”