Padre con neoplasia pancreatica

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
maitardi
Membro
Messaggi: 6
Iscritto il: mar 14 giu 2022, 15:00

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da maitardi »

Mamma è mancata sul finire dell’estate, ha vissuto quattro mesi dalla diagnosi. Ad aprile da un giorno all’altro ci hanno detto che le restava un mese, o forse meno.
120 giorni abitando con lei e con la consapevolezza di doversi separare. Come deve essere stato difficile anche per lei, lasciarci.
In questi giorni ho pianto per la prima volta tanto grande è stato il trauma.
Nella consapevolezza di ció che sarebbe accaduto ogni sera trovavo una scusa per passare davanti alla porta della sua stanza per dirle ancora “notte mami” e lei, stando al gioco del mio passare e ripassare, mi rispondeva ancora “notte amore”. Restavo in corridoio alcuni secondi immaginando l’eco di quelle parole risuonare milioni di volte.
Vada come vada, mettete da parte milioni di dettagli che saranno ossigeno, un giorno.
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 759
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da LaMarinin81 »

Da tanti giorni nessuno scrive più niente. e questo silenzio mi fa paura.
papà inizierà la chemio la prossima settimana.
è sempre tanto magro,ma resta cmq un uomo vitale. esce ogni giorno e addirittura qualche giorno fa è andato un'ora al bar con i suoi amici.
per il resto è tanto magro e io ho tanta paura gli capiti qualcosa di brutto. però con lui mantengo "la distanza" che ha sempre caratterizzato il nostro rapporto...sono e resto la figlia femmina che ha passato la vita a cercare di soddisfare il padre. una delle tante.
voi ragazze come state? ceci? Lucia? marina? Calabria? Aurora? se ho dimenticato qualcuno, chiedo scusa.
"Me l'hai insegnato tu
Che la felicità non è una colpa
E che puoi tornare a ridere ancora
Ancora una volta"
Brunori Sas
Calabria812
Membro
Messaggi: 177
Iscritto il: mar 17 mag 2022, 22:19

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da Calabria812 »

Ciao LaMarinin ❤️ ed a tutte le ragazze "combattenti" di questo forum...
La Marini, ti leggo e i tuoi pensieri corrispondono ai miei🙏
Il silenzio di questi giorni è stato proprio brutto😞
Anche qui siamo in attesa.
Abbiamo fatto un consulto per la PET di controllo, ma abbiamo scoperto che ancora è presto 😓 dobbiamo attendere che PSA superi una certa soglia per poterla fare, poiché altrimenti il risultato nn è attendibile 😓
Nel frattempo attendiamo l'incontro di follow up (che sarà la prox settimana) per capire a quanto è arrivato🙏
Papà convive con i suoi dolori, l'unica fortuna è che ancora riesce a gestirli senza andare "sul pesante".
Io sono uguale a te...mi mantengo vigile su di lui, ma con "distanza"... già c'è mia mamma a fargli da stalker 😁.
Il terrore che la situazione tracolli da un momento all'altro è fortissimo.
Anche io, per in grande amore che ho nei suoi riguardi, ho fatto l'impossibile per renderlo fiero e felice, e lui mi è stato sempre vicino in modo discreto e delicato...ed ora vorrei essere uguale io per lui, discreta e delicata, ma forte, per sorreggerlo nel momento certamente più buio delle nostre vite.
In tutto questo, Vi faccio ridere, lunedì sera la mia figlia di 7 anni si grattava la testa come una matta...le ho fatto uno shampoo ed era piena di pidocchi 😭😭😭😭😭😭
E sono tre giorni che ci laviamo tutta la famiglia con lo shampoo antipidocchi e che mi passo le giornate a sezionare i capelli delle mie figlie! Un vero incubo!
Con questa storia, almeno, sono riuscita a fare sorridere i miei genitori (nonni della piccola "pidocchiosa")😅😅😅😅
Un abbraccio forte a tutte💕💕💕
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 759
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da LaMarinin81 »

Calabria812 ha scritto: mer 15 feb 2023, 22:21
Il terrore che la situazione tracolli da un momento all'altro è fortissimo.
Anche io, per in grande amore che ho nei suoi riguardi, ho fatto l'impossibile per renderlo fiero e felice, e lui mi è stato sempre vicino in modo discreto e delicato...ed ora vorrei essere uguale io per lui, discreta e delicata, ma forte, per sorreggerlo nel momento certamente più buio delle nostre vite.
La sensazione del tracollo imminente è davvero spaventosa.
Così come è pesante la solitudine che si sente in questi giorni...
Il fatto che i nostri genitori siano però "degli animi vitali e combattenti" è sicuramente una cosa buona per loro e per noi. Permette di mantenere un po' di normalità, anche a noi.
Io assurdamente mi sento più serena quando sono a casa dei miei, e mi rende felice sapere che papà si sente di uscire e fare.
Un abbraccio
"Me l'hai insegnato tu
Che la felicità non è una colpa
E che puoi tornare a ridere ancora
Ancora una volta"
Brunori Sas
AuroraVento
Membro
Messaggi: 133
Iscritto il: sab 29 ott 2022, 22:50

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da AuroraVento »

Ciao a tutte!
Il mio silenzio è stato segnale di "stabilità" nel disordine quotidiano si questa situazione. Se tutto va bene domani terapia. Purtroppo alcuni acciacchi non se ne vanno, io prego che l'immunoterapia faccia effetto, nell'attesa mi spacco in 2 per sostenerli e fargli compagnia...la cosa bella è che entrambi i miei genitori si lasciano coccolare!
Ogni giorno è una sfida comunque...non si fa in tempo a gioire per una bella giornata che subito arriva l'imprevisto dietro l'angolo, per cui quando penso di darvi notizie migliori me le tengo per me perché ho paura di rovinare tutto. Che stupidaggine!!!!
Vi leggo con piacere, pensieri positivi per tutte 🥰

Ps. I pidocchi sono stati il mio incubo alle medie 🤣🤣🤣🤣
ceci
Membro
Messaggi: 48
Iscritto il: mer 9 nov 2022, 12:52

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da ceci »

Carissime, noi abbastanza bene…
Mio marito è stato ricoverato il giorno del mio trentesimo compleanno, martedì, e ieri ha sostituito lo stent biliare. Andato tutto bene e oggi è tornato a casa. Ora riposa, ci godiamo questa quiete sperando che duri…
Vi abbraccio forte :)
“Ma io il pianto per te l'ho levigato
giorno per giorno come luce piena
e lo rimando tacita ai miei occhi
che, se ti guardo, vivono di stelle.”


A. Merini
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 759
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da LaMarinin81 »

ceci ha scritto: gio 16 feb 2023, 18:23 Carissime, noi abbastanza bene…
Mio marito è stato ricoverato il giorno del mio trentesimo compleanno, martedì, e ieri ha sostituito lo stent biliare. Andato tutto bene e oggi è tornato a casa. Ora riposa, ci godiamo questa quiete sperando che duri…
Vi abbraccio forte :)
Auguri in ritardo Cecilia!
"Me l'hai insegnato tu
Che la felicità non è una colpa
E che puoi tornare a ridere ancora
Ancora una volta"
Brunori Sas
ceci
Membro
Messaggi: 48
Iscritto il: mer 9 nov 2022, 12:52

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da ceci »

LaMarinin81 ha scritto: gio 16 feb 2023, 19:31
ceci ha scritto: gio 16 feb 2023, 18:23 Carissime, noi abbastanza bene…
Mio marito è stato ricoverato il giorno del mio trentesimo compleanno, martedì, e ieri ha sostituito lo stent biliare. Andato tutto bene e oggi è tornato a casa. Ora riposa, ci godiamo questa quiete sperando che duri…
Vi abbraccio forte :)
Auguri in ritardo Cecilia!

Grazie ❤️
“Ma io il pianto per te l'ho levigato
giorno per giorno come luce piena
e lo rimando tacita ai miei occhi
che, se ti guardo, vivono di stelle.”


A. Merini
Calabria812
Membro
Messaggi: 177
Iscritto il: mar 17 mag 2022, 22:19

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da Calabria812 »

Auguri Ceci❤️sei fantastica ❤️❤️❤️
Io sono più vecchietta di te (quasi 42) e nel leggerti percepisco una carica di energia fortissima❤️
Un abbraccio 😘
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 759
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da LaMarinin81 »

Calabria812 ha scritto: gio 16 feb 2023, 22:21 Auguri Ceci❤️sei fantastica ❤️❤️❤️
Io sono più vecchietta di te (quasi 42) e nel leggerti percepisco una carica di energia fortissima❤️
Un abbraccio 😘
siamo coetanee suppegiu'
"Me l'hai insegnato tu
Che la felicità non è una colpa
E che puoi tornare a ridere ancora
Ancora una volta"
Brunori Sas
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”