Padre con neoplasia pancreatica

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Lucia92
Membro
Messaggi: 89
Iscritto il: mer 15 set 2021, 22:48

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da Lucia92 »

LaMarinin81 ha scritto: mer 15 feb 2023, 19:26 Da tanti giorni nessuno scrive più niente. e questo silenzio mi fa paura.
papà inizierà la chemio la prossima settimana.
è sempre tanto magro,ma resta cmq un uomo vitale. esce ogni giorno e addirittura qualche giorno fa è andato un'ora al bar con i suoi amici.
per il resto è tanto magro e io ho tanta paura gli capiti qualcosa di brutto. però con lui mantengo "la distanza" che ha sempre caratterizzato il nostro rapporto...sono e resto la figlia femmina che ha passato la vita a cercare di soddisfare il padre. una delle tante.
voi ragazze come state? ceci? Lucia? marina? Calabria? Aurora? se ho dimenticato qualcuno, chiedo scusa.
Ciao La Marinin grazie
Per il
Pensiero che hai❤️A me papà ha fatto la
Chemio martedì.. un po’ di effetti collaterali ma
Abbastanza tollerabili.. tu tuo papà come sta? Quale sarà la terapia che farà adesso? Un grosso abbraccio
AuroraVento
Membro
Messaggi: 133
Iscritto il: sab 29 ott 2022, 22:50

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da AuroraVento »

Ciao a tutte,
Vi chiedo un consiglio: si sono alzati i valori del fegato, ma non è epatite da immunoterapia, oggi debolezza e lingua gialla, il resto regolare...possono essere i farmaci ad averlo appesantito? Avete mai visto questi sintomi?
Grazie
Ps. Oggi giornata no purtroppo!
Calabria812
Membro
Messaggi: 179
Iscritto il: mar 17 mag 2022, 22:19

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da Calabria812 »

😓
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 763
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da LaMarinin81 »

AuroraVento ha scritto: sab 18 feb 2023, 15:12 Ciao a tutte,
Vi chiedo un consiglio: si sono alzati i valori del fegato, ma non è epatite da immunoterapia, oggi debolezza e lingua gialla, il resto regolare...possono essere i farmaci ad averlo appesantito? Avete mai visto questi sintomi?
Grazie
Ps. Oggi giornata no purtroppo!
purtroppo non so aiutarti.
ma le sclere degli occhi sono gialle?
"Me l'hai insegnato tu
Che la felicità non è una colpa
E che puoi tornare a ridere ancora
Ancora una volta"
Brunori Sas
AuroraVento
Membro
Messaggi: 133
Iscritto il: sab 29 ott 2022, 22:50

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da AuroraVento »

LaMarinin81 ha scritto: sab 18 feb 2023, 18:40
AuroraVento ha scritto: sab 18 feb 2023, 15:12 Ciao a tutte,
Vi chiedo un consiglio: si sono alzati i valori del fegato, ma non è epatite da immunoterapia, oggi debolezza e lingua gialla, il resto regolare...possono essere i farmaci ad averlo appesantito? Avete mai visto questi sintomi?
Grazie
Ps. Oggi giornata no purtroppo!
purtroppo non so aiutarti.
ma le sclere degli occhi sono gialle?
No e al momento neanche la pelle...spero siano solo i farmaci ad averlo Appesantito...
Grazie comunque 🙏
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 763
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da LaMarinin81 »

AuroraVento ha scritto: sab 18 feb 2023, 19:27
LaMarinin81 ha scritto: sab 18 feb 2023, 18:40
AuroraVento ha scritto: sab 18 feb 2023, 15:12 Ciao a tutte,
Vi chiedo un consiglio: si sono alzati i valori del fegato, ma non è epatite da immunoterapia, oggi debolezza e lingua gialla, il resto regolare...possono essere i farmaci ad averlo appesantito? Avete mai visto questi sintomi?
Grazie
Ps. Oggi giornata no purtroppo!
purtroppo non so aiutarti.
ma le sclere degli occhi sono gialle?

No e al momento neanche la pelle...spero siano solo i farmaci ad averlo Appesantito...
Grazie comunque 🙏
Purtroppo non so aiutarti.
inoltre l'immunoterapia è una terapia recente e gli effetti collaterali penso siano meno noti che con la chemioterapia.
i problemi arrivano sempre a ridosso del we peraltro.
ti sono vicina Aurora, un abbraccio.
"Me l'hai insegnato tu
Che la felicità non è una colpa
E che puoi tornare a ridere ancora
Ancora una volta"
Brunori Sas
ceci
Membro
Messaggi: 48
Iscritto il: mer 9 nov 2022, 12:52

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da ceci »

Calabria812 ha scritto: gio 16 feb 2023, 22:21 Auguri Ceci❤️sei fantastica ❤️❤️❤️
Io sono più vecchietta di te (quasi 42) e nel leggerti percepisco una carica di energia fortissima❤️
Un abbraccio 😘

Grazie di cuore ❤️ in verità ultimamente non sto molto bene psicologicamente e sento che sto proprio toccando il fondo. Non ho mai preso farmaci per dormire o per tranquillizzarmi ma da un po’ di settimane ogni tanto sento di non farcela, di aver proprio bisogno di disconnettermi e allora mi prendo qualcosa per una dormita forzata… Cerco di tirare avanti perché ho molte ragioni che mi danno gioia e motivazione ma ogni tanto è davvero tosta.
Vi abbraccio forte ❤️🥰
“Ma io il pianto per te l'ho levigato
giorno per giorno come luce piena
e lo rimando tacita ai miei occhi
che, se ti guardo, vivono di stelle.”


A. Merini
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 763
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da LaMarinin81 »

ceci ha scritto: ven 24 feb 2023, 7:26
Calabria812 ha scritto: gio 16 feb 2023, 22:21 Auguri Ceci❤️sei fantastica ❤️❤️❤️
Io sono più vecchietta di te (quasi 42) e nel leggerti percepisco una carica di energia fortissima❤️
Un abbraccio 😘

Grazie di cuore ❤️ in verità ultimamente non sto molto bene psicologicamente e sento che sto proprio toccando il fondo. Non ho mai preso farmaci per dormire o per tranquillizzarmi ma da un po’ di settimane ogni tanto sento di non farcela, di aver proprio bisogno di disconnettermi e allora mi prendo qualcosa per una dormita forzata… Cerco di tirare avanti perché ho molte ragioni che mi danno gioia e motivazione ma ogni tanto è davvero tosta.
Vi abbraccio forte ❤️🥰
ceci, sei in buona compagnia. anche io ogni tanto faccio dormite "drogate" proprio per spegnere il cervello. quindi ti capisco amica.
"Me l'hai insegnato tu
Che la felicità non è una colpa
E che puoi tornare a ridere ancora
Ancora una volta"
Brunori Sas
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 763
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da LaMarinin81 »

Tutto questo silenzio a questo punto fa solo paura.
Papà ed io siamo ancora qui.
lui ha avuto qualche guaio ma oggi ha iniziato folfiri.
e anche se è magro e consapevole di essere in un "bel guaio" non ha intenzione di cedere.
io come sempre sono al suo fianco a fare l'inutile scudiero.

spero voi stiate tutti bene. un abbraccio.
"Me l'hai insegnato tu
Che la felicità non è una colpa
E che puoi tornare a ridere ancora
Ancora una volta"
Brunori Sas
AuroraVento
Membro
Messaggi: 133
Iscritto il: sab 29 ott 2022, 22:50

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da AuroraVento »

LaMarinin81 ha scritto: mar 28 feb 2023, 18:26 Tutto questo silenzio a questo punto fa solo paura.
Papà ed io siamo ancora qui.
lui ha avuto qualche guaio ma oggi ha iniziato folfiri.
e anche se è magro e consapevole di essere in un "bel guaio" non ha intenzione di cedere.
io come sempre sono al suo fianco a fare l'inutile scudiero.

spero voi stiate tutti bene. un abbraccio.
Noi oggi giornata quasi positiva dopo che il medico ha trovato qualche strategia per i problemi di papà...speriamo porti un po di serenità dopo un week end nero!
Avete idea se gli antidolorifici con ossicodone possano dare assuefazione? Oggi ha iniziato con questo antidolorifico nuovo che contiene tachipirina e appunto quest'altra sostanza...

Ciao a tutti ☀️
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”