Paura di avere un cancro

Rispondi
StarSoldier
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: lun 7 ago 2023, 11:51

Paura di avere un cancro

Messaggio da StarSoldier »

Ciao a tutti,
Spero di non essere irrispettoso in questo forum nei confronti di chi sta combattendo la propria battaglia ma sinceramente ho bisogno di confrontarmi con qualcuno sulle mie paure.

Premetto che ho 38 anni, maschio e ho da sempre evacuazioni frequenti (2-3 volte tutti i giorni) con feci abbastanza molli.

Circa un mese e mezzo fa a seguito di un pranzo a base di verdura cotta molto abbondante ho avuto una crisi di diarrea pesante. Da lì praticamente fra alti e bassi la situa non è più migliorata (evacuazioni > 3 giorni con feci non formate del tutto) fino a una nuova scarica pesante di diarrea tre giorni fa, a seguito di un pasto a base di verdure cotta. Dopo un paio di giorni di convalescenza con fermenti lattici, ieri sera nuove scariche (anche stavolta dopo cena a base di verdure cotte).

Le feci hanno più o meno sempre un color marrone nocciola senza tracce ematiche visibili.

In questi ultimi giorni percepisco anche borborigmi intestinali e un leggero senso di gonfiore/leggero crampo sul lato sinistro. Dolori veri e propri raramente invece.

Ho preso appuntamento con il medico per domani ma sinceramente ho molta paura, ho letto che la diarrea cronica è uno dei sintomi più palesi del tumore al colon… sono solo mie paranoie?

Vi ringrazio e mi scuso se sono fuori luogo in questo forum.
Sabrina68
Membro
Messaggi: 19
Iscritto il: sab 22 apr 2023, 20:17

Re: Paura di avere un cancro

Messaggio da Sabrina68 »

Sono anche sintomi della sindrome del colon irritabile
Clod69
Membro
Messaggi: 50
Iscritto il: mar 23 ott 2018, 15:59

Re: Paura di avere un cancro

Messaggio da Clod69 »

Solo un medico e una colonscopia può sciogliere i tuoi dubbi,dovresti andare da un nutrizionista e farti fare una tabella per combattere i tuoi problemi intestinali,non sono un esperto ma credo che troppa verdura cotta stimoli troppo l'intestino,devi mangiare roba che assoda tipo riso con il suo brodo,patate,carne bianca,niente frutta....purtroppo viviamo in un mondo che qualunque problema ci viene pensiamo solo a quella cosa che io chiamo bestia...
Un abbraccio
digio64
Membro
Messaggi: 113
Iscritto il: dom 9 feb 2020, 19:24

Re: Paura di avere un cancro

Messaggio da digio64 »

Onestamente non saprei cosa rispondere, io ho avuto un cancro al Colon asportato chirurgicamente risultato poi al terzo stadio, ma non ho mai avuto nessun sintomo, nessun gonfiore, nessun dolore, e tantomeno scariche, anzi, era tutto regolare... Naturalmente come ho sempre detto, ogni caso è diverso, ma comunque come già consigliato, una colonscopia toglie tutti i dubbi, altro non potrei aggiungere, tranne un augurio che non ci sia nulla di grave
PETRAINES
Membro
Messaggi: 233
Iscritto il: gio 11 lug 2019, 10:53

Re: Paura di avere un cancro

Messaggio da PETRAINES »

Anch'io nessun sintomo ed ero al II stadio. Mio marito invece diarrea persistente ed era al IV stadio. Lui non c'è l'ha fatta. Fai subito, anche a pagamento, una colonscopia. A me la prevenzione ha salvato la vita. Pensa che mio figlio, con entrambi i genitori col cancro al colon, ha fatto la prima colonscopia a 29 anni!
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al colon-retto”