Sospetto tumore

Rispondi
Giuliamon
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: lun 16 ott 2023, 15:27

Sospetto tumore

Messaggio da Giuliamon »

Ciao a tutti,mi sono iscritta oggi e vi scrivo perche ormai da 4 mesi sono nella più completa disperazione.
Sono incinta alla 38 settimana.
Da luglio accuso fastidio all orecchio sinistro, in seguito ad una visita otorino laringoiatrica è stato riscontrato un linfonodo tutt'ora reattivo di 1.6 cm con ipertrofia dei turbinati inferiori della narice sinistra.

Ad inizio settembre il dolore all'orecchio non è passato e decido di fare un ulteriore visita otorinolaringoiatrica dove mi viene diagnosticata un otite esterna curata con ciclo di amoxicillina per 7 giorni.
Dopo la terapia il fastidio non è passato, faccio la terza visita otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche che riscontra una severa ipertrofia dei turbinati inferiori in entrambe le narici e nient altro di anomalo.

A seguito della visita faccio anche un ecografia dei linfonodi pluridistrettuali che riscontra altri linfonodi di natura reattiva sottomandibolari, ascellari ed inguinali.


Nonostante siano passati mesi il fastidio all'orecchio sinistro persiste e si sono aggiunti anche narice sinistra chiusa ma senza muco, una sensazione di avere una tumefazione all'interno del collo a livello sottomandibolare percepibile se chino o piego il collo, fastidio alla gola lato sinistro continuativo, dolore agli zigomi e rigidità al collo.

Tutti questi sintomi mi stanno letteralmente facendo impazzire.
Non me ne intendo e vorrei capire se è possibile che ci sia un tumore a livello della gola non visibile con la rinolaringoscopia
Quali sono stati i vostri sintomi iniziali?
Che ulteriori accertamenti potrei fare per capire di cosa si possa trattare? Sto facendo tutti questi accertamenti da sola non trovando alcun medico che si prenda la responsabilità di fare una diagnosi o di prescrivermi ulteriori accertamenti essendo incinta.

Vi ringrazio di cuore in anticipo.
marcoalt67
Membro
Messaggi: 14
Iscritto il: dom 24 set 2023, 18:02

Re: Sospetto tumore

Messaggio da marcoalt67 »

Ciao Giulia,

Se i linfonodi sono reattivi e non hanno forme sospette, direi che non c'è alcuna ragione di pensare a tumori o a situazioni del genere. Stai tranquilla, goditi la gravidanza, non credo sia nulla di grave ;-)
Giagnoni
Membro
Messaggi: 238
Iscritto il: gio 8 lug 2021, 22:06

Re: Sospetto tumore

Messaggio da Giagnoni »

Ciao... La rigidità del collo e i dolori agli zigomi potrebbero essere i sintomi di un forte stato ansioso.. Non ti rendi conto ma inconsciamente contrai muscoli del viso e del collo.. Ti consiglio di farti prescrivere un ansiolitico (ce ne sono da poter prendere anche in gravidanza o allattamento)... Ti dico questo perché ci sono passata.. In gravidanza mi ero convinta di aver un cancro al cervello per degli strani fastidi che avevo... In seguito ho scoperto che era tutta ansia
Giuliamon
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: lun 16 ott 2023, 15:27

Re: Sospetto tumore

Messaggio da Giuliamon »

Grazie siete molto gentili a tranquillizzarmi però purtroppo la testa è tutto il giorno a pensare li e il non poter fare risonanze o esami più approfonditi al momento non mi fa stare serena. Sono passati 4 mesi e i linfonodi continuano a comparire sempre più e senza un chiaro motivo..non so veramente dove sbattere la testa
moni1
Membro
Messaggi: 1593
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Sospetto tumore

Messaggio da moni1 »

Ciao ormai essendo alla 38esima settimana, pensa alla tua creatura che fra poco conoscerai e poi se il dolore non è passato fai gli accertamenti con i quali starai più tranquilla. come ti hanno già detto gli altri, la gravidanza, anche se periodo stupendo può essere vissuto con molta ansia e preoccupazione, dipende molto dal carattere che hai.
tienici informati!
francesca ste
Membro
Messaggi: 66
Iscritto il: sab 21 ago 2021, 17:16

Re: Sospetto tumore

Messaggio da francesca ste »

No ti prego, respira, fai nascere la tua gioia e ti passerà tutto, il corpo si concentrerà su altro, se così non fosse continua, ma credimi, nel 90% dei casi le diagnosi arrivano a doccia fredda, tu sei troppo attenta! Ovviamente ci sto scherzando su, ma veramente, soprattutto per i linfonodi, stai serena. Un abbraccio
Rispondi

Torna a “Tumori testa - collo”